Meridianafly rimane con sole 5 rotte internazionali di linea e abbandona il Kosovo


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Meridianafly è rimasta con sole 5 rotte internazionali di linea :


Malpensa-Chişinău : 1xw (operato in accordo con Air Moldova)
Malpensa-Dakar : 2xw
Malpensa-Tel Aviv : 2xw (non opera del 06/01 al 15/02)
Verona-Chişinău : frequenza variabile da 2xw a 5xw (operato in accordo con Air Moldova)
Firenze-Londra/Gatwick : mi pare sia in generale un 9xw (operato in accordo con British Airways)

Un network misero, con frequenze misere. Ormai quasi inesistente. Su 5 rotte, 3 sono operate esclusivamente per via di accordi commerciali con vettore altro. Su 5 rotte, 3 sono operate solamente perchè IG è l'unico vettore italiano designato lato Italia per operare voli di linea dal ns. paese vs. Moldova e Senegal.

La Cagliari-Parigi estiva è stata annullata. Stessa sorte dovrebbe toccare alla Olbia-Parigi ed alla Olbia-Nizza.
Confermati invece i classici stagionali da Napoli e Palermo per la Grande Mela.

La compagnia offre anche voli per destinazioni come Cairo, Sharm el Sheikh, Hurghada, Mombasa, Zanzibar, Malè, Mauritius...ma sono principalmente voli noleggiati ai tour operators.

IG dovrebbe inoltre chiudere a fine Gennaio le operazioni verso il Kosovo, cancellando la ormai storica Verona-Prishtina (cht. regolare).
Il network est-europeo che fino a 3-4 anni fa fa contava destinazioni come Cracovia, Praga, Budapest, Bucarest, Prishtina e Mosca....è stato praticamente azzerato, con l'eccezione della sola Chişinău...e chissà perchè.
 
E' la storia di un successo.

Ma i 330 di linea voleranno solo a New York l'estate prossima?

Le altre rotte internazionali sono tutte con narrow.
 
Non dovrebbe chiudere le rotte, ma la compagnia.
Ormai non è più utile a nessuno, in Sardegna si sta ritirando dopo le "belle" parole del principe. Sta soltanto elemosinando la Continuità Territoriale. Per Parigi a mio avviso è stata colpa di Easyjet che le ha dato l'ultima mazzata. In ogni caso...Caput.