Dove sono finiti i vari F-GREG, playsound, ecc?
Non ho risposto perchè sapete già come la penso. Ma vuoi attaccare bottone va bene.
Intanto giusto per cronaca pubblico la risposta di USB.
"Fatti parziali, opinioni, cifre inesatte e approssimative, dati che non danno un quadro reale della situazione, assenti valutazioni complessive della crisi Meridiana. Le ricordiamo comunque che il ricorso e l'abuso di contratti stagionali è una pratica portata avanti da tutte le compagnie italiane, dalla legge Treu in avanti. Questo abuso ha generato centinaia e centinaia di ricorsi (in Alitalia oltre 500). Su Airitaly preferiamo non commentare. Abbiamo già detto e prodotto una montagna di dati e cifre.
Quindi lo ripetiamo: questa è una crisi commerciale, a fronte di circa 1000 uscite tra licenziamenti coatti e volontari.
Non ci sorprende quindi che lei sia sconvolto dal pressapochismo sbagliato. Questa intervista non merita grande attenzione, è abbastanza noiosa e senza argomenti validi."
Poi aggiungo che Gigi Carbini a cui non voglio aggiungere ne l'appellativo di Comandante ne quello di Signore, è un'ex amministratore locale del PDL ai tempi, quindi già questo mi sembra un buon punto di partenza per capire il personaggio. Ma a dimostrazione di questo voglio far presente il grande spessore del personaggio, che grazie alle sue conoscenze aeronautiche e politiche ha contribuito a creare i finanziamenti regionali sardi per il pagamento delle licenze di volo a 12 allievi. Grande cosa potrebbe anche pensare qualcuno. Peccato che io ho le mie valide ragioni per pensarla moooooolto diversamente.
Io so quanto si porta casa un pilota Air Italy, e quanto porterà uno Meridiana con il nuovo contratto. Voi la sapete? Penso proprio di no, perchè io le cifre esatte le ho scoperte solo oggi grazie ad amici che sono dentro. Continuate a parlare di privilegi, ma quali privilegi? Ci sono solo due spiegazione per il vostro modo di porvi con le vostre risposte: o siete completamente ignoranti sull'argomento e pensate che un pilota Meridiana prenda ancora una svagonata di soldi ( non è più così dal 2008, ma questo anche se fate finta di ignorarlo so bene che lo sapete già), oppure siete in malafede.
E siete per forza una delle due cose, su questo non ci sono dubbi, lo dimostrate ogni giorno. Io anche non essendoci dentro ho spulciato i bilanci Meridiana, conosco la sua storia, e come è stata gestita, conosco le condizioni di lavoro e tante persone che ci lavorano, quindi so di cosa parlo, e so da calcoli alla mano che il costo dei naviganti di Meridiana non è più il suo problema da quando fu abbassato del 30% nel 2008, e che se mai ci fosse stato bisogno di abbassarlo ulteriormente i naviganti avrebbe trovato ancora un nuovo accordo. Ma sappiamo tutti benissimo, anche se volete fare finta di niente, che non è mai stato cercato un'accordo in quel senso da parte dell'azienda. L'unico obbiettivo dell'azienda è stato applicare un nuovo contratto super ribassato, e trasferire tutto in Air Italy, facendo quello che è illegale, ILLEGALE e ripeto ILLEGALE in tutti i paesi civili, il dumping.
Privilegi? Viziati? Un pilota Air Italy prende molto meno di un collega Easyjet. I fuori servizio esistono in quasi tutte le compagnie del mondo, compresa Ryanair. E voi, impuniti, vi permettete di dire le peggiori cose sui colleghi Meridiana e Alitalia per queste cose, rovinando la loro reputazione e di tutte le persone che gli stanno vicino. E lo fate con una leggerezza incredibile.
Ma tolto il caso di qualche personaggio, di cui non sono a conoscenza ma che sono sicuro ci sia stato, ma qualcuno qui ha mai esternato continuamente e incessantemente, senza mai essere censurato, le peggiori parole per infangare il vostro onore come fate voi per i naviganti?
E non mi venite a fare ragionamenti su situazione economica italiana o confronto con salari di lavoratori con altre mansioni. Io queste cifre per il tipo di lavoro che faccio, e per le cifre che ho speso per i brevetti non sono disposto ad accettarle. E' molto difficile da comprendere il mio punto di vista? Sono fuori dal mondo o voglio fare il privilegiato se non voglio guadagnare 1500€ al mese dopo aver spese 130.000€?
Comunque fatemi indovinare chi vuole diventare il nuovo DOV di Meridiana visto che l'attuale si accinge ormai alla pensione...?