Meridianafly-eurofly, un ramo torna in Cai ?


E vedi un po'... sono piu' esperti e costano meno. Tu imprenditore che faresti?

Che costino meno sono d'accordo, sulla prima...sorvoliamo...

Ma quindi se per te è una cosa giusta lasciare a casa un pilota Ig per prenderne uno Az, perchè allora molti alitalici si sono incazzati quando, a loro dire, gli aironi hanno preso il loro posto? Ammesso che il posto fosse loro...
 
Che costino meno sono d'accordo, sulla prima...sorvoliamo...

Ma quindi se per te è una cosa giusta lasciare a casa un pilota Ig per prenderne uno Az, perchè allora molti alitalici si sono incazzati quando, a loro dire, gli aironi hanno preso il loro posto? Ammesso che il posto fosse loro...

Parti con il piede sbagliato. Di giusto, nel mondo aeronautico italiano, non c'è proprio nulla.
Riguardo la tua affermazione, sulla quale polemicamente sorvoli, parlando in generale direi che un buon metodo per quantificare l'esperienza è il numero di ore di volo e dove sono state fatte.
Ora, non conosco i TD che non sono stati rinnovati, ma secondo te, avevano la stessa esperienza fatta in una major?
 
Che costino meno sono d'accordo, sulla prima...sorvoliamo...

Ma quindi se per te è una cosa giusta lasciare a casa un pilota Ig per prenderne uno Az, perchè allora molti alitalici si sono incazzati quando, a loro dire, gli aironi hanno preso il loro posto? Ammesso che il posto fosse loro...
Il problema è che non c'è mai stato senso di categoria tra i piloti italiani,altrimenti si sarebbero schierati tutti dalla stessa parte,se solo avessero avuto la lungimiranza di capire che l'operazione che ieri copiva i piloti Alitalia oggi si riflette come un boomerang su tutto il comparto dell'aviazione italiana.
 
Parti con il piede sbagliato. Di giusto, nel mondo aeronautico italiano, non c'è proprio nulla.
Riguardo la tua affermazione, sulla quale polemicamente sorvoli, parlando in generale direi che un buon metodo per quantificare l'esperienza è il numero di ore di volo e dove sono state fatte.
Ora, non conosco i TD che non sono stati rinnovati, ma secondo te, avevano la stessa esperienza fatta in una major?
Di sicuro non sono io a partire col piede sbagliato...

air.surfer ma ancora a 'ste favole delle credi? Pensi che li abbiano assunti grazie alla loro esperienza e per il fatto che abbiano lavorato per una major (parliamone...)?.
Chissà cosa riusciranno a fare con l'80 sti famigerati ex-alitalici, rispetto ai loro colleghi di ig! :D

Il problema è che non c'è mai stato senso di categoria tra i piloti italiani
Esattamente!
 
Di sicuro non sono io a partire col piede sbagliato...
air.surfer ma ancora a 'ste favole delle credi? Pensi che li abbiano assunti grazie alla loro esperienza e per il fatto che abbiano lavorato per una major (parliamone...)?.
Chissà cosa riusciranno a fare con l'80 sti famigerati ex-alitalici, rispetto ai loro colleghi di ig! :D

Se cerchi equità e giustizia nelle faccende aeronautiche parti con il piede sbagliato perchè sei tu che credi alle favolette.

Si, credo siano stati scelti perchè, a parità di retribuzione, sono piu' esperti.
 
Nessuno ha fatto insulti. Sono solo diverse opinioni.

Riguardo al thread ha già dato risposta Bario al post #4

Saluti
 
:wall: riuscite a non continuare a mandare off topic il thread oppure volete continuare a scrivere su questo thread per "insultarvi"? Ci sono i PM per quello!!

Eccoti servito.
Girano voci di una possibile cessione di ramo d'azienda, o come altro la volete chiamare,da AZ verso IG. Forse del settore md80 , forse del settore Cityliner.
Qualcuno dice pure che il nuovo ad non sia li per caso.
Il tutto coinciderebbe con il "desiderio" di AF di non acquisire tutta AZ ma solo parte di essa.
 
Si...proprio il settore MD 80...però, ripeto, voci di corridoio.....
Comunque sia , già all'inizio del 2008 si parlava di fondere AZ-AP e Meridiana ( la cosidetta ALI-MERD-ONE) , e considerato che ora l'AD di Meridianafly è un ex-Alitalia.....uno più uno, dovrebbe fare due....

Ma ALIMERDONE doveva essere una nuova compagnia??? Bel nome di compagnia aerea....
 
Eccoti servito.
Girano voci di una possibile cessione di ramo d'azienda, o come altro la volete chiamare,da AZ verso IG. Forse del settore md80 , forse del settore Cityliner.
Qualcuno dice pure che il nuovo ad non sia li per caso.
Il tutto coinciderebbe con il "desiderio" di AF di non acquisire tutta AZ ma solo parte di essa.

E' probabile dal momento che l'idea di AF è quella di prendere 100-120 macchine al max.
 
Ho verificato che lavorare in Alitalia non vuol dire essere poi più esperti, anzi.... Chiuso ultimo OT
 
Quanti sono gli 80 e i bombardoni CAI?
Una quarantina?? :)
Sarà anche per questo che hanno deciso di rallentare i passaggi dall'80 verso altre macchine? Stanno già preparando la cessione di ramo d'azienda? O forse sapendo che AF non li vuole stanno risparmiando soldi per inutili(inutili nell'ottica AF) passaggi??
 
Una quarantina?? :)
Sarà anche per questo che hanno deciso di rallentare i passaggi dall'80 verso altre macchine? Stanno già preparando la cessione di ramo d'azienda? O forse sapendo che AF non li vuole stanno risparmiando soldi per inutili(inutili nell'ottica AF) passaggi??

Va bene che tutto si puo' fare, ma fare una cessione d'azienda significa portarsi dietro pure il contratto. Gli 80 hanno il contratto CAI, ma Cityliner (guardacaso) hanno il nuovo contratto.... ergo, boh.
 
Va bene che tutto si puo' fare, ma fare una cessione d'azienda significa portarsi dietro pure il contratto. Gli 80 hanno il contratto CAI, ma Cityliner (guardacaso) hanno il nuovo contratto.... ergo, boh.
Non sono convinto che si porterebbero dietro il contratto,i ceduti intendo,infatti i ceduti di Airone hanno preso il contratto Cai,allo stesso modo se cedessero Citylliner o gli MD80,questi prenderebbero il contratto della compagnia che li prende.
Ad ogni modo non credo cederanno Cityliner,a meno che non li vogliano cedere per poi fare ilr amo regional con i Sukhoy