Si infatti non era una lamentela.. era più che altro un'osservazione.. E' ovvio che il mercato di IV era vastissimo su CTA e che è meglio prima proteggere questo mercato.. Però i passeggeri di ben 6 voli Windjet (Linate, Fiumicino, Parigi, Pisa, Torino) da Palermo esistono, e sicuramente anche loro devono avere una riprotezione o altro..
Non mi pare sia stato detto che i voli IG CTA-BLQ-CTA sono in realtà in vendita solo fino al 2 settembre... Che si avvicini un colpo di scena nella trattativa AZ-IV?
Credo che per il momento IG non voglia mantenere i voli da Bologna. Aprono Roma , rafforzano Verona e Torino. Su bologna c'e'gia' Alitalia........
Tiz
Li mantiene TIZ, li mantiene..abbiate un poco di pazienza e saranno in vendita sui siti del gruppo. E spesso operati dalla flotta piu' gloriosa) che come dici sempre tu al prato si annoiano senno'
![]()
troppo buono...giro agli amici della maintenanceCome dei gioielli !!! Li aggiusta Balente e sono anche annoiati : ce ne sono due al pascolo ...
Il problema è che non essendoci concorrenza (e credetemi i prezzi windjet ultimamente non erano da tale fattispecie), i prezzi sono molto alti...AZ ti "costringe" spesso a fare scalo a Roma. Ho appena fatto una simulazione e ad un mese da oggi programmare BLQ CTA BLQ costa sui 190 euro con AZ....(20 euro meno con volo delle 6.55 da CTA, ma per uno di Ragusa improponibile). 190euro a 1 mese mi sembra non economicissimo. Spero entri qualche altro vettore su questa tratta.
Il problema è che non essendoci concorrenza (e credetemi i prezzi windjet ultimamente non erano da tale fattispecie), i prezzi sono molto alti...AZ ti "costringe" spesso a fare scalo a Roma. Ho appena fatto una simulazione e ad un mese da oggi programmare BLQ CTA BLQ costa sui 190 euro con AZ....(20 euro meno con volo delle 6.55 da CTA, ma per uno di Ragusa improponibile). 190euro a 1 mese mi sembra non economicissimo. Spero entri qualche altro vettore su questa tratta.
troppo buono...giro agli amici della maintenance
eh ma quei due si riposano per il superlavoro dei weekend..
dal venerdi al lunedi volano sempre tutti . Uno dal 12 è basato a CTA a fare le cta-fco-cta.
troppo buono...giro agli amici della maintenance
eh ma quei due si riposano per il superlavoro dei weekend..
dal venerdi al lunedi volano sempre tutti . Uno dal 12 è basato a CTA a fare le cta-fco-cta.
Ciao Dr Gio,
Condivido tutto quello che hai detto sia nel primo che nel secondo post. Il problema non è il prezzo di 180a/r....il problema è che rappresenta il minimo, la base, per incrementi indiscriminati (a mio avviso). Ho simulato l'acquisto di un ticket one way CTA-BLQ fra 8/9 giorni e le tariffe sono: 230euro alle 6.55 del mattino, 312 euro alle 11.50 e 368euro. La cosa che mi sembra assurda è che ho simulato un volo che dovrebbe essere "contro" il flusso.....cioè un venerdì di agosto (24) la gente dovrebbe tendere ad andare in Sicilia, non a volare a Bologna...e non sicuramente alle 6.55 del mattino! ( se riesco allego foto!) (ps: dall'ipad non riesco a caricare la schermata che ho fotografato....Provo con il link ma non credo funzioni
Sono ormai quasi sei anni che faccio 15/20 voli l'anno tra CTA e BLQ....le tariffe degli ultimi 4/5 mesi sono, credimi, assurde.
In merito al secondo post sono d'accordo con te...Ma non è possibile che i colleghi con cui lavoro, provenienti da Sardegna, Puglia o Trapani riescano a volare con enormi, e sono d'accordo con te, spropositate differenze di prezzo....capisco tutto, ma alla fine i soldi devo tirarli fuori solo io. Quello che chiederei è un maggior controllo di queste zone d'ombra di monopolio, che evidente nessuno verifica, e un po' di sana, e magari italiana concorrrenza. Per questo spero IG confermi queste nuove rotazioni.