Meridianafly apre da DOMANI CTA-FCO e CTA-BLQ


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
NUOVI VOLI DALL’AEROPORTO DI CATANIA PER ROMA, VERONA, TORINO, BOLOGNA, MILANO LINATE

A partire da domani 12 agosto, alla vigilia del ponte di Ferragosto, la Compagnia inaugura nuovi voli da e per l’aeroporto etneo offrendo sul proprio sito web tutta la capacità a tariffe comprese tra 82 € e 86 € tutto incluso a tratta, a seconda delle destinazioni.
In particolare sono stati potenziati i collegamenti già esistenti su Torino, Milano Linate e Verona, e sono stati aggiunti nuovi collegamenti su Bologna e Roma Fiumicino.

http://www.meridiana.it/it/news/news.aspx?sequence=148
 
non ho ancora fatto un confronto con il portafoglio slots IG/I9, dato che alcuni non sono operati, ma non mi stupirei se date le circostanze particolari lo slots su LIN si sia magicamente materializzato dal nulla....
 
su CTA meridianafly si è precipitata come un'avvoltoio,farà o meglio proverà a fare la guerra ad Alitalia, invece su PMO lascia campo libero
...... aspetto con ansia l'apertura della base RYR a PMO nei prossimi giorni
 
su CTA meridianafly si è precipitata come un'avvoltoio,farà o meglio proverà a fare la guerra ad Alitalia, invece su PMO lascia campo libero
...... aspetto con ansia l'apertura della base RYR a PMO nei prossimi giorni

NOn credo che fr sia interessata ad aprire base su pmo anzì su alcune rotte come treviso ha diminuito le frequenze da 7xw a 5xw....!
Credo che invece aumenterà la rotta per pisa ed altre compagnie come volotea potrebbero inserirsi su rotte come torino....!
aspettiamo di vedere anche se u2 renda la parigi annuale visto che iv non ci sarà più.....
 
Volotea non può.. al momento non ha aerei disponibili.. Strano comunque che nonostante sia stata convocata la riunione d'urgenza non venga completamente data notizia su PMO.. Praticamente su Catania stanno già sostituendo l'intero network di Windjet.. su PMO neanche l'ombra.. vedremo
 
Volotea non può.. al momento non ha aerei disponibili.. Strano comunque che nonostante sia stata convocata la riunione d'urgenza non venga completamente data notizia su PMO.. Praticamente su Catania stanno già sostituendo l'intero network di Windjet.. su PMO neanche l'ombra.. vedremo

Peppo secondo me bolle qualcosa sotto...comunque per ora anche in gesap c'è una piccola bufera...con la minaccia di enac di togliere la concessione!
Per quanto riguarda volotea ha pochi aerei per il network estivo ma vedrai che con la winter e la riduzione/cancellazione di alcune rotte un aeromobile da usare anche senza base almeno per un 3w su torino lo trovano!se su catania già stanno sostituendo l'intero network e su pmo il traffico di iv è importante ma irrilevante per rappresentare un tracollo del traffico situazione disastrosa è su rimini dove iv ha una bella fetta grossa di traffico!
 
Credo che i motivi per cui oggi tutta l'attenzione delle riprotezioni e lancio di nuove rotte sia concentrata su CTA sia dovuta a vari fattori:

1) CTA è un mercato con volumi maggiori di PMO
2) La presenza di IV su CTA è decisamente più consistente
3) CTA è un mercato più ricco che PMO e ciò si riflette sugli yield
4) Maggior presenza di vettori low cost su PMO e sopratutto da non sottovalutare la presenza diretta di FR oltre quella indiretta della base a TPS
5) Siamo nella settimana di ferragosto, trovare una macchina libera nel proprio operativo non è facile. Trovarne due direi impossibile. Quindi un vettore medio come è IG ad esempio, deve scegliere con le poche risorse a disposizione un solo scalo su cui puntare.

Poi da settembre, con maggior capacità disponibile è possibile vedere qualcosa muoversi consistentemente anche su PMO.
 
Credo che i motivi per cui oggi tutta l'attenzione delle riprotezioni e lancio di nuove rotte sia concentrata su CTA sia dovuta a vari fattori:

1) CTA è un mercato con volumi maggiori di PMO
2) La presenza di IV su CTA è decisamente più consistente
3) CTA è un mercato più ricco che PMO e ciò si riflette sugli yield
4) Maggior presenza di vettori low cost su PMO e sopratutto da non sottovalutare la presenza diretta di FR oltre quella indiretta della base a TPS
5) Siamo nella settimana di ferragosto, trovare una macchina libera nel proprio operativo non è facile. Trovarne due direi impossibile. Quindi un vettore medio come è IG ad esempio, deve scegliere con le poche risorse a disposizione un solo scalo su cui puntare.

Poi da settembre, con maggior capacità disponibile è possibile vedere qualcosa muoversi consistentemente anche su PMO.

Blu-express è rimasta immobile?
 
Si infatti non era una lamentela.. era più che altro un'osservazione.. E' ovvio che il mercato di IV era vastissimo su CTA e che è meglio prima proteggere questo mercato.. Però i passeggeri di ben 6 voli Windjet (Linate, Fiumicino, Parigi, Pisa, Torino) da Palermo esistono, e sicuramente anche loro devono avere una riprotezione o altro..
 
su CTA meridianafly si è precipitata come un'avvoltoio,farà o meglio proverà a fare la guerra ad Alitalia, invece su PMO lascia campo libero
...... aspetto con ansia l'apertura della base RYR a PMO nei prossimi giorni

Ma perchè nei prossimi giorni FR apre una base a palermo? Quanti aerei? Quali destinazioni? Sostituiranno o si aggiungeranno a quelli di TPS?