Meridiana torna a VCE?


Michele perchè secondo te la Sicilia da VCE per IG è off limits?Se decidesse di mettere dei voli si farebbe una guerra commerciale con IV come IV ha fatto con IG su VRN BLQ TRN.NO?
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

Michele perchè secondo te la Sicilia da VCE per IG è off limits?Se decidesse di mettere dei voli si farebbe una guerra commerciale con IV come IV ha fatto con IG su VRN BLQ TRN.NO?

L'impressione è che IG sul mercato siciliano sia molto più debole di IV. IG sta prendendo batoste da IV sulle rotte in concorrenza diretta con IV (TRN, VRN). Aggiungi che IG è poco conosciuta sul mercato di Venezia su cui finora ha avuto solo degli stagionali su OLB.

Per fare concorrenza a IV sulle tratte VCE-Sicilia meglio puntare su AZ/AP.
 
Uhmm...........Di che batoste parli?Su TRN hanno 3 daily(vero che qualche volo centrale l'hanno cancellato e comunque ne hanno cancellati meno di IV) e su VRN il traffico è rimasto buono.Quanto al marketing,come diceva mio nonno,"se vuoi puoi"......
 
Windjet ha cancellato solo per problemi di natura tecnica. La prora della compagnia è puntata da un pò al traverso di IG che invece su CTA ha praticamente terminato di crescere; comunque non ho dati ufficiali alla mano ma solo conti alla buona aspettando l'imbarco su voli paralleli. La stessa myair, che su vce è comunque consolidata, qualche problema sulla tratta lo sta avendo. Con l'entrata in vigore dell'orario estivo fossi per windjet metterei su vce anche il 3° daily a metà giornata.
 
Secondo me IG è vagamente più forte,commercialmente parlando, di IV.
Il commerciale IV sono tutti ex IG,qualcuno valido gli altri assolutamente no,che ce l'hanno a morte con IG e quindi cercano di farla sparire da CTA.
Fin'ora IG ha lasciato fare ma se decidono di fare una guerra sui prezzi secondo te chi ha più possibilità di prenderle nel sacco?
 
Sono in hangar a LIEO perchè è lavoro che LHtech non riesce a smaltire e lo gira a IG.IG non prenderebbe mai IV in manuyenzione a meno che non paghino in anticipo(sembra sia già successo che IV non abbia pagato delle manutenzioni fatte da IG)
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

Sono in hangar a LIEO perchè è lavoro che LHtech non riesce a smaltire e lo gira a IG.IG non prenderebbe mai IV in manuyenzione a meno che non paghino in anticipo(sembra sia già successo che IV non abbia pagato delle manutenzioni fatte da IG)

appunto..nonostante l'odio IG gli serve.....per la seconda affermazione ti riporterei all'altro topic dove si parla di ".....Vueling, terzo mondo altro che Windjet....." [:306]