Meridiana sulla MXP-AHO?

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,307
1,455
161
N/D
Dal sito SEA risulta un nuovo volo Meridiana MXP-AHO daily dal 1 maggio al 25 ottobre, secondo voi è solo una richiesta di slot o verrà effettivamente operato magari come rotta stagionale estiva?

Attualmente se non sbaglio sulla MXP-AHO c'è solo Volareweb

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Dal sito SEA risulta un nuovo volo Meridiana MXP-AHO daily dal 1 maggio al 25 ottobre, secondo voi è solo una richiesta di slot o verrà effettivamente operato magari come rotta stagionale estiva?

Attualmente se non sbaglio sulla MXP-AHO c'è solo Volareweb

potrebbe essere uno dei classici meridiana estivi da Malpensa

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ma come voli di linea o charter operato da Eurofly?

Comunque su entrambi i siti al momento non risulta nulla

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Gia' gia' uno dei soliti voli IG da Intelligenza Geniale !!

Perchè dici cosi? Un volo del genere nella stagione estiva non credo abbia problemi a riempirlo...

Perche' IG, come ho gia' detto, non deve aprire solo rotte stagionali, cosa che sta facendo ultimamente.. La maggior parte delle nuove rotte le tiene solo per la stagione estiva. Basti vedere tutte le rotte che attiva fa OLB. Poi hanno tutte le ragioni del mondo a sfruttare un mercato stagionale così ampio da quell'aeroporto. Ma nel contempo stesso, se non aprono rotte dagli altri aeroporti e' difficile crescere anche perche' in mancanza di aeromobili dovrebbe aprire le rotte nel periodo invernale, quando si sa c'è minore afflusso di turisti e di traffico. L'unica rotta "buona" che hanno aperto ultimamente in Sardegna a mio avviso e' stato l'anno scorso con l'apertura della CAG-CDG, che infatti hanno lasciato aperto pure d'inverno e quest'anno e' salita a 6xWeek. Mentre le restanti rotte che operano d'inverno son le stesse di 2/3 anni (tranne Venezia).

ho notato che sempre sul sito della SEA nella tratta tra Malpensa ed Alghero ci sono 3 voli VolareWeb, ma di questi solo una frequenza è stata pubblicizzata ed è prenotabile... E le altre 2???

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Dubito che si possa vedere IG ad AHO...

Bhe, i buoni rapporti tra la compagnia e lo scalo ci sono. Ogni tanto viene per qualche charter ed Alghero è il loro scalo alternato preferito ;). Non la vedrei così drasitca anche se anch'io nutro i miei dubbi su un'eventuale volo di linea...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ma come voli di linea o charter operato da Eurofly?

Comunque su entrambi i siti al momento non risulta nulla
Un charter daily mi sembrerebbe veramente troppo.
I voli MXP-AHO charter sono sempre stati operati il sabato, in genere con 3 frequenze
[:306]

Anni fa IG operava quei voli per TO, si trattava quindi di voli charterizzati, quindi esperienza già fatta in passato e produttiva.