Meridiana sospende di nuovo la LIN-FCO


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Meridiana ha di nuovo cancellato il collegamento bigiornaliero (1 volo nel w-e) tra Milano/Linate e Roma/Fiumicino.

Dovrebbe in teoria ripartire il 1 Ottobre prossimo ma non vedo che senso abbia operare questo volo in maniera cosi discontinua e con pause di diversi mesi.

La Verona-Fiumicino quest'estate si ferma dal 12 Luglio. Riprenderà il 1 Settembre.
 
Immagino si tratti di un volo finalizzato unicamente a mantenere gli slot su LIN. Altro esempio di come IG manchi completamente di una strategia chiara...
 
non è così sbagliata come tattica,,,il traffico milano-roma è quasi costante tutto l'anno mentre la sardegna ha picchi estivi che necessitano di una maggiore offerta,,se la capacità disponibile va ottimizzata da qualche parte devono pur prendere la macchina.
tanto se torna sulla milano/roma in autunno l'aereo si riempie lo stesso
 
Con un 2x daily sulla LIN-FCO non ci fai nulla specie quando AZ e AP hanno decine e decine di voli al giorno... meglio per IG chiuderla del tutto
 
La Verona-Fiumicino quest'estate si ferma dal 12 Luglio. Riprenderà il 1 Settembre.


Anche su questa rotta la presenza di IG è quanto mai superflua, vista l'assenza di connessioni (esclusa Sardegna). Sarebbe meglio che si facesse da parte e lasciasse il posto a AP, o piuttosto a una low cost (se non ricordo male Air Italy dovrebbe entrare in Autunno).
 
Guarda che siete proprio forti:d'estate è una rotta che a IG non serve perchè il traffico si sposta su altre direttrici e in inverno i voli sono sempre pieni.Vorrei capire perchè una compagnia dovrebbe cancellare i voli in inverno(pieni)anche se ha solo 2 coppie di slot.Lo stesso dicasi per la VRN-FCO.
 
Con un 2x daily sulla LIN-FCO non ci fai nulla specie quando AZ e AP hanno decine e decine di voli al giorno... meglio per IG chiuderla del tutto

questa è assurda: che vuol dire non ci fai nulla? non ci farai i numeri che fanno gli altri, e fin qui ragionamento lineare del resto ho solo un 2x daily......domanda, ma come si può chiudere una rotta che fa registrare LF intorno al 95%...fosse anche solo un volo A/R......?

No, meglio la seconda teoria...me ne vado e lascio tutto alla concorrenza.......
 
questa è assurda: che vuol dire non ci fai nulla? non ci farai i numeri che fanno gli altri, e fin qui ragionamento lineare del resto ho solo un 2x daily......domanda, ma come si può chiudere una rotta che fa registrare LF intorno al 95%...fosse anche solo un volo A/R......?

No, meglio la seconda teoria...me ne vado e lascio tutto alla concorrenza.......

Bisogna vedere se il numero che deriva da Ricavi - Costi è maggiore del numero che verrebbe fuori da "noleggio :D" slot su LIN .... se il guadagno dall'operare la tratta fosse minore del solo guadagno dalla "locazione fittizia" meglio locare ;)
 
Ragionando in questo modo capisco come hanno fatto ad infilare IG nella top-ten delle compagnie che chiuderanno in ottobre secondo ENAC.Tutto estremamente lineare e coerente!
 
Bisogna vedere se il numero che deriva da Ricavi - Costi è maggiore del numero che verrebbe fuori da "noleggio :D" slot su LIN .... se il guadagno dall'operare la tratta fosse minore del solo guadagno dalla "locazione fittizia" meglio locare ;)

non ci piove.....ma in questo singolo caso il numero dei Ricavi-Costi lo è, eccome......:D

e comunque, perdonami chiello, l'utente che ha postato l'affermazione lo conosce l'"x" numero?
 
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