non c'e' dubbio. era per fare ironia sull'affermazione di Dr Gio che diceva di immaginare i tedeschi andare a bruxelles a protestare...
La battuta che hai fatto era simpatica

non c'e' dubbio. era per fare ironia sull'affermazione di Dr Gio che diceva di immaginare i tedeschi andare a bruxelles a protestare...
Gente così è già fallita molto prima dell'azienda.
La battuta che hai fatto era simpaticail concetto di fondo pero' e' un altro: i dipendenti LH fanno sciopero in una compagnia piu' o meno solida, in una nazione in piena espansione economica e dall'economia robusta, reclamando migliori condizioni. Possiamo contestare lo sciopero selvaggio, ma le rivendicazioni sindacali ci stanno. Gli ex dipendenti Meridiana fanno casino in modo scomposto - che senso ha andare a Bruxelles o dal Papa? mica stanno scioperando questi! Quando in realta' il posto di lavoro lo hanno perso da tempo, almeno molti di loro non se ne cercano neppure un altro, e cercano di attaccarsi al cadavere di una compagnia morta e sepolta da tempo, in un paese in piena recessione economica, mentre loro si lamentano mentre hanno un trattamento che molti altri lavoratori si sognano.
Toh, sembra postato poco dopo il messaggio di cui sopra.
In ogni caso, spero gli tolgano anche la cassa integrazione.
Sempre per i vecchietti, vorrei citare le "sedicenti brigate rosse"...Non avevo letto. Questi sono matti davvero. Adesso iniziamo con la teoria delle "strane coincidenze" come se i dirigenti la macchina se la incendiassero da soli per distrarre l'attenzione dalla storica missione a Bruxelles...
"Bisogna capirli, poverini"scommetto che Herzog anche in questo caso non approverà ma comprenderà.
....
Mi rendo conto di essere un marziano quando penso alla mia attitudine sul lavoro.
.....
(ANSA EUROPA) ore18.43
Meridiana: Soru (Pd), Alitalia-Etihad pensi a collaborazione
BRUXELLES, 2 DIC - "Oggi noi chiediamo che la nuova Alitalia Etihad guardi alla possibilità di collaborare con Meridiana nelle sue attività a medio raggio, e anche nella sua qualità di vettore ufficiale dell'Expo 2015". Così l'eurodeputato Renato Soru, promotore dell'incontro stamane fra una delegazione di esuberi Meridiana e una rappresentanza bipartisan di deputati italiani al Parlamento Europeo. "La politica - prosegue - ha il dovere di immaginare ogni possibile soluzione per la vertenza Meridiana: pensiamo ad un futuro in cui il vettore possa ancora svolgere un ruolo strategico attraverso la continuità territoriale da e per le destinazioni minori di medio e corto raggio in Italia ed al servizio del turismo in Sardegna". Soru, che lo scorso 8 novembre si era intrattenuto a lungo insieme ai "palintegrati" e agli esuberi nel piazzale dell'aeroporto di Olbia, aveva promesso: "Porteremo la vostra voce a Bruxelles".
"Credo che una vertenza che coinvolge 1600 lavoratori, e che di fatto rappresenta il più grande licenziamento di massa mai accaduto in Sardegna, meritasse l'attenzione delle istituzioni europee", ha dichiarato Soru al termine dell'incontro odierno. "Oggi sono stati affermati dei principi importanti: uno è quello del diritto alla mobilità dei sardi, il secondo è il diritto di questi lavoratori a mantenere il loro posto di lavoro, attraverso la continuità territoriale estesa a tutto il territorio nazionale"
Gente così è già fallita molto prima dell'azienda.
È arrivato il genio...
scommetto che Herzog anche in questo caso non approverà ma comprenderà.
A me pare che oltre a citarmi un pò troppo spesso, sei pure duro di comprendonio. Nella giornata delle multe UE per le discariche, nuove fosche previsioni di ripresa e Saipem che crolla causa Southstream (magari grazie anche alle passate politiche sul gas), me ne frega meno di ieri.
Non ci scordiamo l'eccezionale caldo fuori stagione, che con ogni probabilità ha rappresentato la causa degli incendi in delle auto ad Olbia.
Vedrai che la Procura di Tempio una mezza idea su chi è stato ce l'ha anche senza l'aiuto di nicolap.Qualora fossi persona informata dei fatti, credo tu sappia bene a chi rivolgerti. Ma te lo ricordo: PG o procura. Certo, si uscirebbe dall'anonimato, ma almeno sarebbe più costruttivo che punzecchiare il prossimo.
Vedrai che la Procura di Tempio una mezza idea su chi è stato ce l'ha anche senza l'aiuto di nicolap.