Meridiana sempre più vicina a OneWorld?


Difatti, penso che a OW potrebbe al massimo a mio avviso servire se mai il principe decidesse di unificare pure le compagnie che vuole creare in africa.. Erro?

Questo sarebbe gia' piu' plausibile...... ma senza questo..... non vedo nessun futuro x Meridiana in OW.

TIz
 
Vabbhe tu si che sai tutto *_*

Che caspita di risposte sono?

Ma secondo te è minimamente plausibile che un gruppo di 3 compagnie africane dei paesi più poveri al mondo, dotate di vetusti MD87, una manciata di piccoli aeromobili regionali ed aventi dei network limitatissimi ed aleatori possa anche solo minimamente ambire lontanamente a rientrare nei ranghi di OW ?

Questo va proprio al di là di ogni fantaviazione.
 
Che caspita di risposte sono?

Ma secondo te è minimamente plausibile che un gruppo di 3 compagnie africane dei paesi più poveri al mondo, dotate di vetusti MD87, una manciata di piccoli aeromobili regionali ed aventi dei network limitatissimi ed aleatori possa anche solo minimamente ambire lontanamente a rientrare nei ranghi di OW ?

Questo va proprio al di là di ogni fantaviazione.

E io ti ho detto sai tutto, comunque io ho parlato di un futuro se si decide a cambiare le flotte. Non ORA subito in questo preciso secondo!! :clown:
 
E io ti ho detto sai tutto, comunque io ho parlato di un futuro se si decide a cambiare le flotte. Non ORA subito in questo preciso secondo!! :clown:

Beh allora, seguendo il tuo ragionamento, anche Tajikistan Airlines o Air Nauru sono possibili candidate ad entrare in OW...
 
Ma se il management non sa cosa farà dopodomani, tranne tagliare i costi, s'intende. A forza di tagliare i costi stanno facendo morire d'inedia l'azienda. Da quello che ho capito meridiana fly andrà a raccogliere le briciole lasciate da FR e Easyjet. Stiamo freschi
 
Ma se il management non sa cosa farà dopodomani, tranne tagliare i costi, s'intende. A forza di tagliare i costi stanno facendo morire d'inedia l'azienda. Da quello che ho capito meridiana fly andrà a raccogliere le briciole lasciate da FR e Easyjet. Stiamo freschi

Quali briciole?
Tiz
 
è ovvio che entrerà in OW, scusate, ma meridiana maintenance è di meridiana e Iberia, Iberia è di BA e BA è tra i fondatori di OW. Non avete ancora capito che le mire del principe sono quelle di sbarazzarsi della futura meridiana fly?? ci sta solo rimettendo dei soldi e sta unendo meridiana e eurofly appunto per rendere un vettore appetibile e già legato ad iberia tramite meridiana maintenance.

La MRO che fa capo a TAM si occupa di manutenzione pesante per LAN e check A per Iberia, eppure TAM non sta per entrare in One World, bensì in Star Alliance.
Lufthansa Technik e Qantas hanno una JV per la manutenzione di motori negli stabilimenti di Melbourne e Amburgo, ma nessuna delle due è in procinto di cambiare alleanza.
Air Malta non è ancora entrata in Star nonostante una JV con LH Technik per la manutenzione di 320, 737, 330 e 340.
E che dire di Alitalia Maintenance Systems, al 40% di LH, che pratica manutenzione di motori e APU a FCO? La quota di LH non ha impedito a AF di impossessarsi di AZ quando è nata CAI.
LHT Hungary (dal 2000 proprietà di LH e Malev) fa molta manutenzione dei 320 a Wizzair, ma questa non entrerà né in Star Alliance, né in One World. E non ha impedito a Malev di entrare in One World invece che in Star.

Tieni ben separati il mondo della manutenzione, quello del cargo, e quello del trasporto passeggeri. Se Meridiana entrerà in un'alleanza globale (ammesso che abbia prima risolto le proprie crisi di identità), non saranno le proprie strutture manutentive a decidere in quale.
 
Kenadams c'è da dire che e' vero che Meridiana è sempre stata nell'orbita OW non per altro perche' e' sempre stata "vicina" a IB e BA per un motivo o per un altro. come detto da Skysurfer e da te non è detto che entri, ma se mai dovesse maturare la scelta piu' ovvia sarebbe questa.
Poi tutto è possibile nel mondo dell'aviazione italiana eh...
 
Kenadams c'è da dire che e' vero che Meridiana è sempre stata nell'orbita OW non per altro perche' e' sempre stata "vicina" a IB e BA per un motivo o per un altro. come detto da Skysurfer e da te non è detto che entri, ma se mai dovesse maturare la scelta piu' ovvia sarebbe questa.
Poi tutto è possibile nel mondo dell'aviazione italiana eh...

Sarebbe la scelta più ovvia per i code share che ha, per le (poche) rotte internazionali che serve, per il fatto che a Sky Team non interesserebbe. La manutenzione, in questo thread, c'entra molto poco.
 
Kenadams su questo hai ragione,ma a me la sostanza della situazione fa intendere che il principe stia cercando di sbarazzarsi al più presto di meridiana fly,la quale se gestita da gente competente(anche se non vedo manager in grado in gran parte dell'alleanza OW dato che Finnair, Jal, Iberia e BA sono al collasso) diventerebbe pure una buona compagnia dato che si trova in uno dei mercati più prosperi dopo il sud est asiatico. Visti i contatti che già ci sono per i pochi code share e manutenzione.....tutto mi tornerebbe ecco
 
se non sbaglio oltre ad avere code-sharing con IB e BA ha anche code-sharing con finnair!!! membro anche lei di OW va la casualità!