Meridiana sbarca in Romania

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Si ma al momento a Bologna è basato un solo 320. Comunque sarebbe una scelta intelligente quella si usare uno dei prossimi CR9 per la Romania da vari aeroporti italiani.

CIAO
_goa
Ora 8i è l'unica a collegare direttamente Italia-Bucarest(BBU) da 6 aeroporti Italiani!

Con l'orario estivo un M82 IG sta fermo a TRN 4 giorni a settimana per tutto il giorno (è l'aereo che arriva da CAG in mattinata e riparte la sera): potrebbero mettere un 3x TRN-OTP;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

allora e' come avevo anticipato io ma non ero sicuro[:302]!speriamo che aprano anche da base flr[:306]

Verissimo !

Guarda sul sito e sulla route map !;)

Spero che presto arrivi anche una freccia che colleghi Bucarest a Firenze e che qualcuno pensi pure a Bologna e Ancona !

allora mettiamoci pure GOA!!!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

.......le compagnie erano tutte lì a gufare pronte ad approfittarne....

VERGOGNA!!! [xx(]

Tiz

Ma che dici ???

Questo e' il mercato. Se un concorrente sparisce su tratte molto importanti come quelle Italia-Romania, e' naturale che gli altri vettori si diano da fare per sostituirlo e per venire incontro alla clientela che altrimenti si attaccherebbe al tram !

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Con l'orario estivo un M82 IG sta fermo a TRN 4 giorni a settimana per tutto il giorno (è l'aereo che arriva da CAG in mattinata e riparte la sera): potrebbero mettere un 3x TRN-OTP;)

Ma se c'e' gia' SkyEurope in trattative e BlueAir a Cuneo..

Michele, sei troppo esigente !:D:D

Meridiana, 'lancio del Verona-Bucarest anticipato dalla crisi di Club Air'
Il vettore ha raccolto l'invito dell'Enac e dedica tariffe agevolate ai pax già prenotati sulla compagnia sospesa

"C'era già il progetto di lanciare voli per l'Est Europa, in particolare questo per Bucarest da Verona. Il lancio è stato tuttavia anticipato in seguito alla sospensione di Club Air". Così dall'ufficio stampa di Meridiana commentano l'annuncio del nuovo volo Verona-Bucarest, che partirà dal prossimo 22 dicembre, accogliendo così l'invito dell'Enac che, dicono sempre da Meridiana, a seguito della crisi di Club Air, si era rivolta ai vettori operanti su queste rotte per garantirne il servizio. "Ai passeggeri già prenotati su Club Air offriamo una tariffa dedicata, agevolata, che si può ottenere contattando il call center o le biglietterie di Verona e Bucarest", fanno ancora sapere da Meridiana, accennando anche al fatto che il vettore sta verificando la possibilità di partire anche con altre rotte in precedenza coperte da Club Air.

(Guida Viaggi)

CIAO
_goa

accennando anche al fatto che il vettore sta verificando la possibilità di partire anche con altre rotte in precedenza coperte da Club Air.

leggi : FLR-OTP :D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

accennando anche al fatto che il vettore sta verificando la possibilità di partire anche con altre rotte in precedenza coperte da Club Air.

leggi : FLR-OTP :D

beh io gli ho mandato questa mail:

Spett.le Meridiana,

Sono a scriverle questa mail per segnalare una grande perdita che la regione Toscana ha subito dopo il blocco delle operazioni da parte della compagnia Club Air con sede a Verona.

La suddetta compagnia garantiva 4 frequenze settimanali sulla tratta Firenze-Bucarest e trovava l'apprezzamento di molti manager e industriali che in Romania hanno delocalizzato molte produzioni (tessile e calzatura in prima linea). Era anche notevole la presenza di quel traffico definito "etnico" formato da popolazione rumena che oggi vive e lavora in Toscana.

Vorrei suggerire alla Vs compagnia che tanto è vicina alle necessità della Toscana di farsi promotrice di un nuovo rilancio dei voli Toscana-Romania.

Ho apprezzato molto l'immediata comparsa del volo VERONA (VRN) - BUCAREST (OTP) e sono qui a suggerirvi di far "ruotare" quell'aereo sulla Toscana, seguendo una ipotetica rotazione VERONA (VRN) - BUCAREST (OTP) - PISA (PSA) - BUCAREST (OTP) - VERONA (VRN) se continuate ad usare l'aeromobile MD-82 che purtroppo non può operare su Firenze .

Inutile dire che apprezzerei anche l'apertura della rotta da Firenze con i moderni airbus.

Certo di una attenzione particolare, distinti saluti.

Marco Chiellini, Pisa

e IG mi ha risposto molto celermente

Faccio pervenire il Suo messaggio ai responsabili commerciali e della pianificazione.
Grazie
Loredana De Filippo

Loredana De Filippo
Responsabile Relazioni Esterne e Stampa
Meridiana S.p.A

Come ho già detto a chiello non ha fatto altro che dimostrare che c'è interesse per un volo da Firenze a Bucarest...ma, come qualcuno disse dei fiorentini, SOGNI se pensi che Meridiana torni a PSA!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

SOGNI se pensi che Meridiana torni a PSA!

Appunto, non ha molto più motivo di operarci. Primo perchè ora è anche azionista di Peretola, secondo perchè le rotte che operava sono state rilevate da altri operatori e terzo perchè ha più senso investire su un solo scalo, soppratutto se è una tua base.

CIAO
_goa

Citazione:Ho apprezzato molto l'immediata comparsa del volo VERONA (VRN) - BUCAREST (OTP) e sono qui a suggerirvi di far "ruotare" quell'aereo sulla Toscana, seguendo una ipotetica rotazione VERONA (VRN) - BUCAREST (OTP) - PISA (PSA) - BUCAREST (OTP) - VERONA (VRN) se continuate ad usare l'aeromobile MD-82 che purtroppo non può operare su Firenze .

Ma guarda un pò te cosa non farebbe un pisano per un volo in più.... Dillo che eri li ha gufare e non aspettavi altro che 6P fallisse ed eri con la lettera pronta!!!!!!!:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Citazione:Ho apprezzato molto l'immediata comparsa del volo VERONA (VRN) - BUCAREST (OTP) e sono qui a suggerirvi di far "ruotare" quell'aereo sulla Toscana, seguendo una ipotetica rotazione VERONA (VRN) - BUCAREST (OTP) - PISA (PSA) - BUCAREST (OTP) - VERONA (VRN) se continuate ad usare l'aeromobile MD-82 che purtroppo non può operare su Firenze .

Ma guarda un pò te cosa non farebbe un pisano per un volo in più.... Dillo che eri li ha gufare e non aspettavi altro che 6P fallisse ed eri con la lettera pronta!!!!!!!:D:D:D

Se è per questo ho scritto anche a TAROM, BLUE AIR e WIZZAIR. Al momento solo BLUE AIR mi ha risposto con un timido "valuteremo".

BlueAir e Wizzair sono compagnie low fare, hanno un mercato diverso da ClubAir, se volevano mettere un volo da PSA l'avrebbero già fatto.
Cmq ti ricordo che è stato cancellato il volo FLR-OTp, non PSA-OTP!!!![}:)]