Meridiana: Regione Toscana convocherà rappresentanti compagnia

vedo che qui abbiamo un po' la mente corta in fase di protezionismo....Chiello perche non citi quando IG volava a PSA e copriva OLB(anche d'inverno) CTA e PMO???mi ricordo benissimo le critiche mosse dai vertici pisani per l'abbandono del fiorente mercato Pisano!!
E come la mettiamo con AZ ei 5 FCO (utilissimi) con MD80? per non parlare del TRN/PMO via PSA!!!
Ne avrei centinaia di esempi di un mercato forzato teso come un accanimento terapeutico !!
Sappiamo molto bene delle continue Avance dei vertici Pisani su LH ai tempi della chiusura di FLR nonostante che Lufthansa abbia mantenuto un FRA da voi per secoli ....ma stranamente ,che pazzi direte, adesso tiene un misero 5day con Avro!
Se parliamo di libero mercato per favore non citare PSA che ha sempre e continuera ' a godere di Ossigeno Teraupetico!!

vedo che qui abbiamo un po' la mente corta in fase di protezionismo....Chiello perche non citi quando IG volava a PSA e copriva OLB(anche d'inverno) CTA e PMO???mi ricordo benissimo le critiche mosse dai vertici pisani per l'abbandono del fiorente mercato Pisano!!
E come la mettiamo con AZ ei 5 FCO (utilissimi) con MD80? per non parlare del TRN/PMO via PSA!!!
Ne avrei centinaia di esempi di un mercato forzato teso come un accanimento terapeutico !!
Sappiamo molto bene delle continue Avance dei vertici Pisani su LH ai tempi della chiusura di FLR nonostante che Lufthansa abbia mantenuto un FRA da voi per secoli ....ma stranamente ,che pazzi direte, adesso tiene un misero 5day con Avro!
Se parliamo di libero mercato per favore non citare PSA che ha sempre e continuera ' a godere di Ossigeno Teraupetico!!

Pisa non l'ho assolutamente citata nell'intervento.

In Italia ci sono molti mercati "drogati". Un mercato è drogato quando i numeri che esso genera sarebbero diversi in assenza di "droga" ed è consuetudine nel linguaggio corrente parlare di "perfomance drogata".
Fin quando tutto il mercato è "drogato" (pensiamo per assurdo agli incentivi economici per ogni nuova immatricolazione, di cui beneficiano le case produttrice di auto) è un conto, ma quando si "drogano", con normative ad hoc o pratiche commerciali, singole aziende nel momento in cui la "droga" viene a mancare succede l'imprevedibile.

ma siccome citavi IG come la compagnia in crisi per la sua atavica struttura basata sul protezionismo, Mi sono sentito in dovere di ribadire certe logiche che non sono esclusive di Meridiana!
Mettiamo le cose in chiaro ,hai perfettamente ragione e la Tua analisi e' corretta, ma sappiamo benissimo Tutti e Due che la crisi Attuale di FLR e' strutturale e non di Domanda!
E' mai possibile immaginare che improvvisamente non c'e' una compagnia interessata ad aprire PMO e CTA da FLR!?
Cerchiamo di non prendere in giro nessuno! La verita' e' l'assurda situazione del Boiardo Rossi che con la sua penna porta a far morire la Meridiana e come l'Araba Fenice farla rinascere come GJ!!!!!!!!!!!!!!!