Meridiana presenta il nuovo programma Frequent Flyer in collaborazione con British

Re: Meridiana presenterà martedì a Roma un "importante accordo strategico"

Dimentichi la base Vueling a Roma. L'Africa si sta industrializzando, è in crescita sia il traffico passeggeri sia quello belly (pensa a Turkish che proprio per il belly ha attivato il volo su Genova e si è data da fare per trovare anche i passeggeri), per molte destinazioni Roma è in posizione vantaggiosa rispetto sia a Londra sia a Madrid. Quando ho letto della base Vueling ho subito pensato ad un obiettivo Africa di IAG, e alle compagnie dell'Aga Khan come vettore tra i due continenti.

Quindi ingresso in OW, VY competente sul settore Nord Europa-FCO, ed IG su quello FCO-Nord/Centro Africa. Chissà, al momento non si può fare altro che immaginare un qualsiasi scenario.
In tal caso, immagino che AZ (EY) non ne sarebbe contentissima, visto che Africa (e Sud America) potrebbero essere gli unici due mercati su cui concentrarsi, ed avere margine di crescita.

guardando il sito di merdiana mi sono accorto che vendono il catania new york via napoli.. ma da quando??

Non è che il partner misterioso di BV sia IG e viceversa?

Secondo me il partner è NEOS per i voli su NY
Oddio no, non toccate Neos! Lasciatela al charter, non immischiatela in ste boiate che poi riducono i vettori una monnezza. Neos è l'unico spiraglio di luce nel trasporto aereo italiano!

Oddio no, non toccate Neos! Lasciatela al charter, non immischiatela in ste boiate che poi riducono i vettori una monnezza. Neos è l'unico spiraglio di luce nel trasporto aereo italiano!

ma...

Oggettivamente delle varie charter italiane é quella conciata meglio e con gli aerei un po in grazia di dio....

ho volato con neos e la configurazione è la stessa, anzi, mi è sembrata più densa di quella dei 767 ig, la sbobba è la stessa, in più ha le luci colorate (che a mio modesto parere fanno un po' schifo) l'intrattenimento è identico, se vuoi gli auricolari nel volo di ritorno devi pagare, gli av non fanno un sorriso neanche a pagarlo (sfido io, non hanno tante libertà), non ti permettono di dormire su un volo di più di 12 ore, perché ti svegliano a metà per fare il secondo servizio, l'unica cosa che salvo è la cura per l'aereo, ovvero pulizia e ordine dell'aereo, tutto il resto mi pare uguale alle altre compagnie aeree charter ovvero sotto la media europea...

Ma a prescindere da chi opererà materialmente il volo, IG/BV/NO, a che serve un 2xw su questa rotta?
Oltretutto in ambito oneworld (visto che si parlava di accordo FF con British Airways), c'è già un'anomia compagnia che si chiama American Airlines......

ho volato con neos e la configurazione è la stessa, anzi, mi è sembrata più densa di quella dei 767 ig, la sbobba è la stessa, in più ha le luci colorate (che a mio modesto parere fanno un po' schifo) l'intrattenimento è identico, se vuoi gli auricolari nel volo di ritorno devi pagare, gli av non fanno un sorriso neanche a pagarlo (sfido io, non hanno tante libertà), non ti permettono di dormire su un volo di più di 12 ore, perché ti svegliano a metà per fare il secondo servizio, l'unica cosa che salvo è la cura per l'aereo, ovvero pulizia e ordine dell'aereo, tutto il resto mi pare uguale alle altre compagnie aeree charter ovvero sotto la media europea...
È un vettore charter quindi fa il suo lavoro senza infamia e senza lode. Di sicuro non troverai suite, spa e lounge bar... Ma mi pare che non se ne parli mai in quanto non ha mai bisogno di soldi, di alleati, di reinventarsi. In più ha anche ordinato i B787, scusa se è poco. Poi lavorare per loro sarà sicuramente duro ed avranno le loro magagne ma vista da fuori mi sembra una compagnia modello.

Neos ha ordinato i 787? in arrivo per quando e quanti?
non lo sapevo....

È un vettore charter quindi fa il suo lavoro senza infamia e senza lode. Di sicuro non troverai suite, spa e lounge bar... Ma mi pare che non se ne parli mai in quanto non ha mai bisogno di soldi, di alleati, di reinventarsi. In più ha anche ordinato i B787, scusa se è poco. Poi lavorare per loro sarà sicuramente duro ed avranno le loro magagne ma vista da fuori mi sembra una compagnia modello.

anche blue panorama doveva acquistarli...

A che servirebbero due-tre voli in croce su JFK da FCO, indipendentemente dal vettore, BP o NO che sia?
Immagino (spero) che quella di avgj fosse una battuta. :)