Meridiana: partnership con Virgin Atlantic

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Cioè BA federa i voli di lungo raggio di VS da LHR? Il suo maggiore concorrente?

si, da MIL (come da gran parte del resto d'Italia) le tariffe VS contemplano sia avvicinamenti con BA che con AZ

dal sito VS:
What’s more, once your customer has arrived at Heathrow, they can continue their journey to destinations in Italy, Germany and Spain including Rome, Milan and Frankfurt, on LH, BA or AZ, still with just one ticket.

si, da MIL (come da gran parte del resto d'Italia) le tariffe VS contemplano sia avvicinamenti con BA che con AZ

dal sito VS:
What’s more, once your customer has arrived at Heathrow, they can continue their journey to destinations in Italy, Germany and Spain including Rome, Milan and Frankfurt, on LH, BA or AZ, still with just one ticket.
Infatti nel 2008 per andare negli Stati Uniti ho fatto LIN-LHR con British, LHR-JFK a/r con VS e LHR-LIN con Alitalia. Biglietto unico comprato su Opodo.

non è che si sia tanto da allargare... l'unico punto di contatto tra Virgin Atlantic e Meridiana è LGW e IG opera solo la FLR-LGW
Non penso che sia impossibile trovare sinergie se si vuole, poi se si fa un accordo su qualcosa di già esistente e si vuole rimanere con lo status quo non cambierà niente sia per Meridiana sia per Virgin Atlantic.

Il problema è che Meridiana è una compagnia che vegeta, Virgin Atlantic un'ottima compagnia ma che per i non inglesi (magari con qualche distinguo) serve a poco.
Alla fine finchè si arriva a Londra con voli interlinee e si è limitati nell'accumulo di miglia Virgin Atlantic rimarrà qualcosa di bello ma difficilmente utilizzabile e difficilmente conveniente.

Per esempio mi piacerebbe volarci di più, ma alla finesi usa sempre una compagnia delle solite tre alleanze.

dal sito VS:
Il problema è che alla fine le tariffe (almeno quando ne ho avuto bisogno io) alla fine non sono concorrenziali con una combinazioni di voli dello stesso vettore o vettori partner e che alla fine o si volo molto oppure si va solo ad aggiungere un altro programma di fidelizzazione.

Comunque è giusto che ognuno compagnia faccia il proprio businnes come ritiene più opportuno, personalmente mi dispiace perchè mi piacerebbe utilizzarlapiù spesso aldilà di qualche volo di prova.

Meridiana e Virgin Atlantic avvicinano Firenze a Usa e Caraibi
29/01/2010
Grazie ad un accordo tra Meridiana e Virgin Atlantic, da oggi dall'Amerigo Vespucci si potranno raggiungere più facilmente destinazioni come Barbados, Kingston, Montego Bay, Las Vegas, Orlando e l'Havana. "Già esisteva un accordo tra i due vettori, ma siamo andati ad individuare su quali collegamenti si potevano creare sinergie più forti - spiega Flavio Ghiringhelli, managing director di Same Italy, gsa di Meridiana -. Abbiamo osservato che Stati Uniti, Cuba e Caraibi erano molto richieste sul mercato toscano e che avrebbero potuto sviluppare un traffico interessante; inoltre, gli orari delle due compagnie coincidevano". Meridiana assicurerà quindi il collegamento tra Firenze e Londra Gatwick, mentre Virgin quello tra lo scalo inglese e le diverse destinazioni. "È una connessione naturale - commenta Fabio Maran, direttore vendite Sud Europa di Virgin -. Ci siamo mobilitati con entusiasmo e crediamo che questa iniziativa possa ottenere un buon riscontro".

TTGIT.

Virgin Atlantic shelves 747 to LA in S10

As per 10FEB10 GDS timetable display, Virgin Atlantic in the Summer 2010 season is only operating Airbus A340-600 aircraft on 2 Daily London Heathrow – Los Angeles route.

Previously, VS007/008 from 19JUL10 to 10SEP10 was planned to be operated by Boeing 747-400.