Meridiana: novità e cancellazioni invernali

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

mah!!! No comment sll'operativo da FLR!!!!!!!

Dovrebbero essere 7 le destinazioni servite (3 nazionali, 4 internazionali).

FLR-CAG daily con night stop a CAG (partenza in serata, arrivo alla mattina)
FLR-CTA doppio daily (mattina/sera)
FLR-PMO daily (centro giornata)

FLR-LGW doppio daily (mattina/sera)
FLR-AMS doppio daily (mattina/sera)
FLR-BCN daily (centro giornata)
FLR-MAD daily (centro giornata)

Nel periodo 7 dic-2 gen sono operati anche PRG, TXL e BUD.
 
Dovrebbero essere 7 le destinazioni servite (3 nazionali, 4 internazionali).

FLR-CAG daily con night stop a CAG (partenza in serata, arrivo alla mattina)
FLR-CTA doppio daily (mattina/sera)
FLR-PMO daily (centro giornata)

FLR-LGW doppio daily (mattina/sera)
FLR-AMS doppio daily (mattina/sera)
FLR-BCN daily (centro giornata)
FLR-MAD daily (centro giornata)

Nel periodo 7 dic-2 gen sono operati anche PRG, TXL e BUD.

Lo stesso numero di voli al giorno dell'anno scorso. Con il solito numero di aerei, cambi i nomi delle destinazioni, ma le ore volate sono più o meno le stesse.

Quando arriverà il quinto....:D:roll::super:
 
Pamico, stai solo citando il volantino ANPAV uscito 2 giorni fa...... Mica il maggiordomo Boutbien!

Volantino? si ma quel volantino era frutto dell'incontro azienda sindacati, non è mica stata l'anpav proporre quei voli. Si, ci manca solo che il sindacato si occupi di network.
Comunque a chi si lamenta di operativi striminziti ricordo che il caro carburante porta come minimo a una maggiore razionalizzazione dell'operativo, con consegunte taglio delle frequenze.
 
no ma con Pisa affiancò e con FR , con il fatto ché devi comprare o affittare aeromobili apposta, una pista ché da solo problemi,dovreste solo esser contento ché di sia invece di lamentarvi sempre
 
Si ho sentito anch'io e tra l'altro la settimana scorsa su un intranet di un sito riservato a personale del settore è comparso per qualche ora un "ordine di Meridiana di 5 A320" subito cancellato dopo poche ore...
 
Lo stesso numero di voli al giorno dell'anno scorso. Con il solito numero di aerei, cambi i nomi delle destinazioni, ma le ore volate sono più o meno le stesse.

Quando arriverà il quinto....:D:roll::super:
Be non direi su PMO lo scorso inverno erano 2daily,poi BUd e PRG sono rimaste tutto l'inverno con 2xwek,londra al fine settimana veniva operata 3daily
 
Be non direi su PMO lo scorso inverno erano 2daily,poi BUd e PRG sono rimaste tutto l'inverno con 2xwek,londra al fine settimana veniva operata 3daily

lo scorso inverno era ASSENTE un player sulla tratta Toscana-Palermo (dicono che costano poco e volano con aerei belli capienti da 189 posti, sembra che abbiano un'arpa in coda).....e il costo del carburante era lontano da 100$ al barile ;)
 
Anche le attività su Catania registrano, nonostante l'eventuale nuovo volo su VCE, una contrazione:
Il Catania Torino, storico bigiornaliero, perde una frequenza martedi e giovedi. IV ringrazia 1
Il Catania Verona, storico bigiornaliero 2, perde una frequenza lunedi e mercoledi. IV ringrazia 2
Il Catania Bologna resta trigiornaliero solo il venerdi. IV ringrazia 3
 
E intanto se ne vanno via, in autunno, I-SMED e EI-CKM.........E GJ parteciperà alla continuità territoriale sarda.
 
Ma c'è qualcosa di concreto per quanto riguardai voli FCO-BRI oppure è solo un progetto (già considerato irrealizzabile*)?

*(come ad esempio i voli da BRI per CTA, TRN e BLQ per i quali IG ha richiesto SLOT con 320 ? )
 
Ma c'è qualcosa di concreto per quanto riguardai voli FCO-BRI oppure è solo un progetto (già considerato irrealizzabile*)?

*(come ad esempio i voli da BRI per CTA, TRN e BLQ per i quali IG ha richiesto SLOT con 320 ? )


IG sta languendo sulla VRN-FCO, mi chiedo che prospettive abbia su un'eventuale BRI-FCO...

Sulle tratte Nord-Sud altro discorso. Mai capito perchè Meridiana ha sempre snobbato Puglia e Calabria (a meno di qualche stagionale), Regioni che hanno un discreto traffico verso le grandi città del Nord.