Meridiana - Malpensa Miami dal 14 Dicembre

• Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

Meridiana collegherà Milano Malpensa al Miami International Airport con due voli alla settimana, a partire dal prossimo 2 dicembre. Secondo quanto pubblicato dal “Miami Herald” la compagnia aerea opererà il nuovo volo con un Boeing 767-300 da 316 passeggeri. Meridiana si aggiungerà quindi agli altri due vettori che operano dall’Italia verso Miami, American Airlines (sempre da Milano) e Alitalia (da Roma). Lo scalo della Florida registra ogni anno circa 275.000 passeggeri da e per l’Italia: «Nel primo trimestre del 2016 il traffico dall’Italia è aumentato del 15% – ha sottolineato Emilio T. González, direttore aviation del Miami-Dade – e siamo impazienti di dare il benvenuto a Meridiana che sosterrà ulteriormente questo trend positivo con il nuovo volo per Milano». Meridiana si aggiunge ad altre cinque compagnie aeree che nei prossimi mesi apriranno nuovi voli su Miami: in settembre Eurowings aprirà tra collegamenti per Colonia; Silver Airways quattro per Bimini, Bahamas; Sas aprirà voli giornalieri, di cui tre a settimana per Copenhagen, e quattro per Oslo; Dominican Wings voli settimanali per Punta Cana e Santo Domingo; infine Klm volerà da ottobre tre volte a settimana su Amsterdam.

Immagino saranno voli in gran parte charterizzati legati ad accordi con TO anche per le crociere in partenza da Miami.

Certo che sulla MXP-MIA è una sfida tra scassoplani, tra il 767 vintage di AA e quello versione carro bestiame di AirItaly non saprei qual'è il peggiore... :D

Ultima modifica:
Bobo Vieri adesso sarà felice :D
Davvero, non avevo sentito niente a riguardo, nonostante sia un buon follower di Meridiana

Saranno contenti in Italian Arways, gli copiano palesemente la loro strategia (!) brillante.

Aggiungo LIN IBZ anche in inverno 2xw e nuova rotta LIN MRS, con la winter.

Ultima modifica:
Immagino saranno voli in gran parte charterizzati legati ad accordi con TO anche per le crociere in partenza da Miami.

Certo che sulla MXP-MIA è una sfida tra scassoplani, tra il 767 vintage di AA e quello versione carro bestiame di AirItaly non saprei qual'è il peggiore... :D

ho volato con questi scassoplani da la Romana.. e devo dire che in confronto gli ex gemellini malefici di AZ erano aerei di prima classe..... un volo da incubo....

I dati del traffico aereo dell' Italia a Miami sono in forte crescita, nel primo trimestre 2016 i pax sono aumentati del +15%.

Nell' articolo inoltre viene confermata l'apertura di Meridiana sulla MXP-MIA 2x week dal 2 dicembre, anche se di questo volo per il momento non c'è nessuna traccia.

Notizia completa: http://www.guidaviaggi.it/notizie/181512/miami

I dati del traffico aereo dell' Italia a Miami sono in forte crescita, nel primo trimestre 2016 i pax sono aumentati del +15%.

Nell' articolo inoltre viene confermata l'apertura di Meridiana sulla MXP-MIA 2x week dal 2 dicembre, anche se di questo volo per il momento non c'è nessuna traccia.

Notizia completa: http://www.guidaviaggi.it/notizie/181512/miami]

Personalmente credo che Se non è in vendita adesso difficilmente sarà mai venduto ,inoltre voci di corridoio dicono che Qatar non fosse particolarmente contenta di questa scelta per cui il volo non partirebbe...

commercialmente parlando se non è in vendita con almeno un semestre di anticipo diventa inutile parlarne...

Ultima modifica:

Notizia completa: http://www.guidaviaggi.it/notizie/181512/miamicommercialmente parlando se non è in vendita con almeno un semestre di anticipo diventa inutile parlarne...

Salvo che il volo sia completamente charterizzato, o no?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu