Meridiana - Malpensa Miami dal 14 Dicembre

• Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

Meridiana collegherà Milano Malpensa al Miami International Airport con due voli alla settimana, a partire dal prossimo 2 dicembre. Secondo quanto pubblicato dal “Miami Herald” la compagnia aerea opererà il nuovo volo con un Boeing 767-300 da 316 passeggeri. Meridiana si aggiungerà quindi agli altri due vettori che operano dall’Italia verso Miami, American Airlines (sempre da Milano) e Alitalia (da Roma). Lo scalo della Florida registra ogni anno circa 275.000 passeggeri da e per l’Italia: «Nel primo trimestre del 2016 il traffico dall’Italia è aumentato del 15% – ha sottolineato Emilio T. González, direttore aviation del Miami-Dade – e siamo impazienti di dare il benvenuto a Meridiana che sosterrà ulteriormente questo trend positivo con il nuovo volo per Milano». Meridiana si aggiunge ad altre cinque compagnie aeree che nei prossimi mesi apriranno nuovi voli su Miami: in settembre Eurowings aprirà tra collegamenti per Colonia; Silver Airways quattro per Bimini, Bahamas; Sas aprirà voli giornalieri, di cui tre a settimana per Copenhagen, e quattro per Oslo; Dominican Wings voli settimanali per Punta Cana e Santo Domingo; infine Klm volerà da ottobre tre volte a settimana su Amsterdam.

Immagino saranno voli in gran parte charterizzati legati ad accordi con TO anche per le crociere in partenza da Miami.

Certo che sulla MXP-MIA è una sfida tra scassoplani, tra il 767 vintage di AA e quello versione carro bestiame di AirItaly non saprei qual'è il peggiore... :D

Ultima modifica:
Bobo Vieri adesso sarà felice :D
Davvero, non avevo sentito niente a riguardo, nonostante sia un buon follower di Meridiana

Aggiungo LIN IBZ anche in inverno 2xw e nuova rotta LIN MRS, con la winter.

Ultima modifica:
Immagino saranno voli in gran parte charterizzati legati ad accordi con TO anche per le crociere in partenza da Miami.

Certo che sulla MXP-MIA è una sfida tra scassoplani, tra il 767 vintage di AA e quello versione carro bestiame di AirItaly non saprei qual'è il peggiore... :D

ho volato con questi scassoplani da la Romana.. e devo dire che in confronto gli ex gemellini malefici di AZ erano aerei di prima classe..... un volo da incubo....

I dati del traffico aereo dell' Italia a Miami sono in forte crescita, nel primo trimestre 2016 i pax sono aumentati del +15%.

Nell' articolo inoltre viene confermata l'apertura di Meridiana sulla MXP-MIA 2x week dal 2 dicembre, anche se di questo volo per il momento non c'è nessuna traccia.

Notizia completa: http://www.guidaviaggi.it/notizie/181512/miami

I dati del traffico aereo dell' Italia a Miami sono in forte crescita, nel primo trimestre 2016 i pax sono aumentati del +15%.

Nell' articolo inoltre viene confermata l'apertura di Meridiana sulla MXP-MIA 2x week dal 2 dicembre, anche se di questo volo per il momento non c'è nessuna traccia.

Notizia completa: http://www.guidaviaggi.it/notizie/181512/miami]

Personalmente credo che Se non è in vendita adesso difficilmente sarà mai venduto ,inoltre voci di corridoio dicono che Qatar non fosse particolarmente contenta di questa scelta per cui il volo non partirebbe...

commercialmente parlando se non è in vendita con almeno un semestre di anticipo diventa inutile parlarne...

Ultima modifica:

Notizia completa: http://www.guidaviaggi.it/notizie/181512/miamicommercialmente parlando se non è in vendita con almeno un semestre di anticipo diventa inutile parlarne...

Salvo che il volo sia completamente charterizzato, o no?