Meridiana: in arrivo Firenze-Atene dalla winter 2010/11 ?

Ah ah ah che buffoni !

Se i soldi dell'investimento per un PtP bisettimanale FLR-ATH, considerando i costi operativi di IG, fossero stati tuoi sono certo che non ti davo del buffone.

Volare per la gloria senza remunerare il capitale alla fine stanca anche i principi di manica larga.
Senza voler peccare di superbia, una attenta lettura del post 33 di questa discussione dovrebbe far riflettere.

si come no! Noi ,non abbiamo come Voi,una provincia che sostiene il proprio Aeroporto anzi ! La tua analisi e' corretta quindi ribadisco che in quei giorni e in questi orari sacrificare due AMS non ha senso! a meno che ,ripeto, in un momento di pazzia non decidono di rioperare con 4 aerei!

questa e' la risposta al Tuo Post n.33, come vedi, che definii "corretta" !
A tutto oggi risulta il buco operativo dalla mattina di AMS !
I famosi 2 BCN che partono alle 7 dovrebbero tornare al suo orario normale delle 13, quindi senza HEL e ora senza ATH cosa fanno?
Allora definirli Buffoni e' solo per ribadire che IO a quel volo nn ci ho mai creduto!
Andiamo a leggere le critiche su il Tread Meridiana e poi mi dici cosa ne pensano ,gente piu' esperta di me,di IG!
La vocazione di FLR nei proseguimenti e' nota ,quindi se rioperi l'AMS la mattina con Un 6xweek(adesso e'un 4) supportato dal C/S di KLM ,e' un salto nel Buio?
Ma via siamo seri , mi togli un PMO perche' nn funziona? ora a PSA ne avete ben 2 anzi 3 se contiamo TPS e tutti sappiamo che il bacino di riferimento e per la maggiore Firenze!
Quasi ,quasi telefono anche al presidete della Fiavet Toscana che conosco indirettamente ,dato che si era espresso in maniera Favorevole al volo, per sapere come sono andati i fatti realmente!

questa e' la risposta al Tuo Post n.33, come vedi, che definii "corretta" !
A tutto oggi risulta il buco operativo dalla mattina di AMS !
I famosi 2 BCN che partono alle 7 dovrebbero tornare al suo orario normale delle 13, quindi senza HEL e ora senza ATH cosa fanno?
Allora definirli Buffoni e' solo per ribadire che IO a quel volo nn ci ho mai creduto!
Andiamo a leggere le critiche su il Tread Meridiana e poi mi dici cosa ne pensano ,gente piu' esperta di me,di IG!
La vocazione di FLR nei proseguimenti e' nota ,quindi se rioperi l'AMS la mattina con Un 6xweek(adesso e'un 4) supportato dal C/S di KLM ,e' un salto nel Buio?
Ma via siamo seri , mi togli un PMO perche' nn funziona? ora a PSA ne avete ben 2 anzi 3 se contiamo TPS e tutti sappiamo che il bacino di riferimento e per la maggiore Firenze!
Quasi ,quasi telefono anche al presidete della Fiavet Toscana che conosco indirettamente ,dato che si era espresso in maniera Favorevole al volo, per sapere come sono andati i fatti realmente!

Fai bene i calcoli prima di dare le cose x scontate.. la Toscana costiera e soprattutto l'area di Pisa ha una forte comunità di siciliani... e tanto per dirne una gli studenti universitari siciliani a Pisa sono più numerosi che a Firenze..

Fai bene i calcoli prima di dare le cose x scontate.. la Toscana costiera e soprattutto l'area di Pisa ha una forte comunità di siciliani... e tanto per dirne una gli studenti universitari siciliani a Pisa sono più numerosi che a Firenze..

Non sapevo che sulla costa ci fosse una metropoli cosmopolita, non si smette mai di imparare......:D

Hai delle statistiche certe circa gli studenti? Quanti sono? Sai anche quanti siciliani vengono a Firenze per visite mediche?

Avevo imparato altri conti: la metà della popolazione toscana vive nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.;) (solo la provincia di Firenze è il 26,59% della popolazione toscana)

Se i soldi dell'investimento per un PtP bisettimanale FLR-ATH, considerando i costi operativi di IG, fossero stati tuoi sono certo che non ti davo del buffone.

Volare per la gloria senza remunerare il capitale alla fine stanca anche i principi di manica larga.
Senza voler peccare di superbia, una attenta lettura del post 33 di questa discussione dovrebbe far riflettere.

Sono buffoni perchè gestiscono le rotte con i dadi e non sanno proprio da che parte andare. Sono nel limbo da anni ormai......

Se IG non guadagna su FLR (mi pare difficile) non è certo colpa del bacino di utenza e siccome sono gli unici che hanno gli aerei adatti per FLR, è evidente che le scelte commerciali sono state molto sbagliate per quello che abbiamo visto fino ad ora.

Lasciamo perdere la "Gloria", ci sarebbe da parlarne per mesi....;)

Il FLR-ATH rientrava nell'accordo di collaborazione per cui Meridiana vendeva anche i voli MIL-ATH e FCO-ATH di Olympic e Olympic avrebbe venduto il volo FLR-ATH di Meridiana, esattamente come accade attualmente con Finnair.
Decadendo l'accordo con Olympic è decaduta anche l'apertura del FLR-ATH che, senza il c/s con Olympic, aveva sicuramente meno possibilità di successo (vedi fallimenti passati di voli senza c/s con altre compagnie come TXL, BUD, PRG, ecc)

Il FLR-ATH rientrava nell'accordo di collaborazione per cui Meridiana vendeva anche i voli MIL-ATH e FCO-ATH di Olympic e Olympic avrebbe venduto il volo FLR-ATH di Meridiana, esattamente come accade attualmente con Finnair.
Decadendo l'accordo con Olympic è decaduta anche l'apertura del FLR-ATH che, senza il c/s con Olympic, aveva sicuramente meno possibilità di successo (vedi fallimenti passati di voli senza c/s con altre compagnie come TXL, BUD, PRG, ecc)

Sono assolutamente d'accordo. Senza il C/S il bvolo sarebbe stato un fiasco. Esattamente come sarebe un fiasco l'Amsterdam senza il C/S con KLM

Tiz

Sono assolutamente d'accordo. Senza il C/S il bvolo sarebbe stato un fiasco. Esattamente come sarebe un fiasco l'Amsterdam senza il C/S con KLM

Tiz

IG è una damigiana purtroppo... ultimamente tutto quello che tocca diventa un fiasco......

Lo stesso volo, se operato da U2 o altri, porterebbe ben altri risultati....

Per klm vedi qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=112609

Per Finnair dipende se riconfermano il volo la prossima estate

Per Iberia ancora non è stato confermato

Non è stato ancora confermato alcun accordo di c/s eccetto quello con la compagnia Air Moldova, che è necessario per continuare ad espletare i voli, che sono praticamente su concessione moldava, oltre che quello con British Airways.

Non sono stati ancora caricati quelli con Windjet, Iberia, Air Malta, Olympic Air, Finnair e KLM.

Non è stato ancora confermato alcun accordo di c/s eccetto quello con la compagnia Air Moldova, che è necessario per continuare ad espletare i voli, che sono praticamente su concessione moldava, oltre che quello con British Airways.

Non sono stati ancora caricati quelli con Windjet, Iberia, Air Malta, Olympic Air, Finnair e KLM.

L'accordo di c/s con KLM è confermato come ho già scritto, è possibile prenotare su tutti i CRS e sul sito KLM i voli da FLR con scalo ad AMS, semplicemente non è più in vendita la tratta FLR-AMS con codice KL.
Puoi fare una prova:

http://www.klm.com/travel/it_it/app...in-class=ECO&adtQty=1&goToPage=&cffcc=ECONOMY

I codici dei voli sono quelli che avevo scritto nel 3d.

L'accordo di c/s con KLM è confermato come ho già scritto, è possibile prenotare su tutti i CRS e sul sito KLM i voli da FLR con scalo ad AMS, semplicemente non è più in vendita la tratta FLR-AMS con codice KL.
Puoi fare una prova:

http://www.klm.com/travel/it_it/app...in-class=ECO&adtQty=1&goToPage=&cffcc=ECONOMY

I codici dei voli sono quelli che avevo scritto nel 3d.

Non ha molto senso una cosa del genere.
Aspettiamo che venga prima confermato in toto.

Non ha molto senso una cosa del genere.
Aspettiamo che venga prima confermato in toto.

Secondo me verrà confermato "in toto", è sempre stato così, la tratta FLR-AMS non era in vendita, solamente da un anno a questa parte si poteva acquistare anche la tratta FLR-AMS con KLM, forse ora sono tornati al vecchio accordo che prevedeva che KLM vendesse solamente i voli con scalo.

MUHAHHAHAHAHAHHAHHHAH!!!! che TRASH!!!
stamani nn avevo vogliA DI RISPONDERE e ho solo risposto a Chiello che cmq
e' una persona corretta !
dico che i tuoi interventi sono molto Glamour Fashion Cavo.....ma parla come mangi per favore ! :cool:
Ascolta... fatti un bel piatto di salcicce con fagioli all'uccelletto accompaqnate da un bel Chianti ,dammi retta !!:p
Trash pensiero ti saluta!

Ultima modifica:
stamani nn avevo vogliA DI RISPONDERE e ho solo risposto a Chiello che cmq
e' una persona corretta !
dico che i tuoi interventi sono molto Glamour Fashion Cavo.....ma parla come mangi per favore ! :cool:
Ascolta... fatti un bel piatto di salcicce con fagioli all'uccelletto accompaqnate da un bel Chianti ,dammi retta !!:p
Trash pensiero ti saluta!

AHHAHAHAHHAH! che spazzatura!

Cosi va meglio???