Meridiana, firmato accordo su CIGS


Scusate se vado un po' OT, ma pare che a causa del caro traghetti i voli IG stiano viaggiando a pieno carico sulle rotte isolane, stando a quanto riportato sulle testate regionali. In effetti vedendo il prezzo dei voli non proprio da saldi, parrebbe di si, qualcuno può confermare?
 
Scusate se vado un po' OT, ma pare che a causa del caro traghetti i voli IG stiano viaggiando a pieno carico sulle rotte isolane, stando a quanto riportato sulle testate regionali. In effetti vedendo il prezzo dei voli non proprio da saldi, parrebbe di si, qualcuno può confermare?

In effetti tutti quelli che conosco, hanno giustamente optato per il volo + noleggio auto visto i prezzi proposti dal quasi monopolio dei trasporti marittimi.....
 
In effetti tutti quelli che conosco, hanno giustamente optato per il volo + noleggio auto visto i prezzi proposti dal quasi monopolio dei trasporti marittimi.....

E anche lì la Giunta Regionale ci ha messo lo zampino con la flotta Sarda che offre prezzi calmierati. Giusto ieri all'isola Bianca ho visto attraccato uno dei 2 traghetti, per esattezza quello che fa la linea per Civita Vecchia, tra l'altro non so perchè fosse a Olbia quando il collegamento dovrebbe essere da Golfo Aranci. Sul fumaiolo è impresso lo stemma dei 4 mori stilizzato giusto per rimanere in tema
 
Comunque Cappellacci è quello che ha un gradimento in sardegna pari al 10%, per cui sta facendo di tutto pur di salire.
Io in Sardegna sono solo un turista e non voto, mi sembra comunque che il problema di IG venga affrontato con il solito assistenzialismo a spese del contribuente e senza decisioni strategiche. Meridiana tornerà Alisarda, ma non tornerà in utile.
 
Io in Sardegna sono solo un turista e non voto, mi sembra comunque che il problema di IG venga affrontato con il solito assistenzialismo a spese del contribuente e senza decisioni strategiche. Meridiana tornerà Alisarda, ma non tornerà in utile.

Passami la battuta, ma di questo passo, fuori la CT e da compagnia che non tornerà in utile diventerà una compagnia inutile.
Non hanno una minima idea di piano industriale di sviluppo, non azzardano una mossa, sono immobili. Fino a quando i buchi glieli copre il Principe mi può anche andare bene, ma poi?
 
Passami la battuta, ma di questo passo, fuori la CT e da compagnia che non tornerà in utile diventerà una compagnia inutile.
Non hanno una minima idea di piano industriale di sviluppo, non azzardano una mossa, sono immobili. Fino a quando i buchi glieli copre il Principe mi può anche andare bene, ma poi?

Difatti l'unico modo per salvarsi è quello di tornare ad essere una compagnia sul mercato(non di CT) e soprattutto con degli investimenti SERI.
 
Passami la battuta, ma di questo passo, fuori la CT e da compagnia che non tornerà in utile diventerà una compagnia inutile.
Non hanno una minima idea di piano industriale di sviluppo, non azzardano una mossa, sono immobili. Fino a quando i buchi glieli copre il Principe mi può anche andare bene, ma poi?
Arriveranno i soldi della Regione.
Non mi pare che siano neanche immobili, si stanno ritirando nell' isola.

Un vettore delle dimensioni di Meridiana non può sopravvivere nel 2011 se non si organizza come una low cost.
E il charter? Alitalia lo vede come ultima spiaggia della profittabilità. Meridiana ci guadagna o perde anche lì?
 
Difatti l'unico modo per salvarsi è quello di tornare ad essere una compagnia sul mercato(non di CT) e soprattutto con degli investimenti SERI.

Chi sarebbe così matto oggi (a parte Santa Klaus Aga Khan che di certo lo fa non come investimento di mercato) da mettere un Euro in Meridiana? Per fare cosa? Per andare dove? Senza la CT (così come ci auguriamo tutti un giorno accada) poi?