Meridiana & Firenze: nuovi voli e nuovi aerei!


La Nazione di oggi:

nazione1.jpg



nazione2.jpg



Se Meridiana investe sul Vespucci non può essere che una cosa positiva dato che come dice Michele sembra davvero che le altre compagnie, sia quelle presenti ma soprattutto quelle non presenti, dormano.
PSA avrà la base Ryanair e FLR la base Meridiana.
Questa secondo me è vera integrazione.

P.s. L'unica differenza è che da FLR si volerà a Praga, Budapest, Mosca ecc mentre da PSA a kabig dug, kloudk fifk, todmfj djdjfk, odkdks kfkdkd...però GRATIS!!!:D:D:D[:p]
 
Dany ti ricorda nulla la foto in prima pagina?????:D:D:D:D:D:D

Si aspettano con impazienza gli interventi dei naturalisti e dei politicanti di turno... per rovinare la festa!
 
[:0][:0][:0][:0]
Sogno o son desto!!!
FLR diventerà l'hub di IG insieme ad Olbia cmq per far queste rotte ci vuole almeno un altro 319
 
Sono contento per FLR e per IG, anche se qualcuno in PVT, mi ha scambiato per un "roditore".

Ci sono ampi spazi per la sinergia tra PSA e FLR, IG che possiese le macchine adatte a mio avviso non ha molto a cuore che tanta gente venga a pascolare sulla pistina del Vespucci altrimenti dovrebbe mettersi in competizione con altre compagnie e ridurre i prezzi (ciò per una compagnia non è cosa buona e giusta).

IG con i suoi 319 special [:308] (su misura per FLR) si è costruita e si costruirà secondo me sempre più una nicchietta di mercato a Firenze. Ciò non può che rendermi felice anche se qualcuno può pensare il contrario.
 
Ma perchè si continua a sostenere che l'Opa sia stata un fallimento? L'Opa era solo un atto dovuto da cui non ci si aspettava niente. Come è accaduto...
 
Fallimento o no credo solo che perfortuna è servita a cambiare gli assetti in AdF.

Questo servirà a qualcosa ? Ancora nessuno può dirlo

Forse ad una cosa è servito.... fare andare di traverso il fine settimana ai vari Domenici e soci.

Per il futuro vedremo
 
Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE
@Claudio. Per quanto riguarda il malumore di altre compagnie, non mi pare che fino ad ora si siano fatte in quattro per cercare uno slot su FLR. Correggimi se sbaglio ma per fare soldi bisogna avere la vista lunga IG ha dimostrato di averla gli altri mi pare di NO. AZ, AF e LH su tutte. E' da tempo che sia Airbus che Boeing dichiarano che le loro macchine possono operare senza problemi a FLR e NESSUNO si è mai fatto avanti in modo concreto.

Si ritorna sempre al solito discorso: perchè AF e LH dovrebbero usare i 319 e non i BAe/Avro? Perchè piaccono a noi o perchè ci sono delle ragioni tecnico/economiche?

A tutti penso farebbe piacere vedere gli A319 al posto dei jumbololini, ma se così non è significa che ci sono delle ragioni ben precise, che non sono frutto di casualità ma di precise decisioni. I motivi di queste scelte peraltro li abbiamo ampiamente discussi qui sul forum.

Dire che gli A319 e i B737 operano da FLR senza limitazioni non corrisponde a verità. Per quanto riguarda gli A319, questi possono operare al MTOW in condizioni standard di temperatura, ma in caso di altissime temperature o per decolli da pista 05 ci sono delle limitazioni di peso.
Anche per quanto riguarda i B737 esistono delle limitazioni di peso, anche superiori rispetto a quelle degli A319.

Il Florence Kit migliora le prestazioni, ma non toglie tutte le limitazioni, come dimostrano i fuel stop e il mancato caricamento dei bagagli.

Per AF e LH sarebbe conveniente dotare tutti i propri A319 con questo Kit? No, fin quando sarà disponibile un aereo adeguato alle esigenze frequenze/capacità della rotta e che possa garantire una migliore operatività. Scusate se è poco. Quando questi aerei non ci saranno più (2012 per LH, CityJet non si sa), allora decideranno di affrontare il problema, sperando magari che nel frattempo sia migliorato lo stato delle infrastrutture.

AF e LH non sono gli ultimi arrivati: se fanno degli investimenti è perchè hanno una buona possibilità di raggiungere gli obiettivi di profittabilità.

Per IG l'A319 con il Florence Kit è stata una scelta obbligata per tentare di ribaltare la situazione di sottocapacità e alti costi delle proprie operazioni di volo da Firenze. Questo investimento ha portato dei frutti, ma rimane comunque una scelta "o la va o la spacca" perchè non c'erano altre alternative) per favore non tiriamo fuori ancora la questione degli EMB-170).

Nessuno può smentire o confermare allo stato attuale se ci siano precisi accordi tra Meridiana e Aeroporti Holding. Di sicuro rimane il fatto che niente non si fa a caso, specie quando una compagnia con i conti non proprio rosei spende dall'oggi al domani 22mln€.
Vedremo nei prossimi mesi.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Dire che gli A319 e i B737 operano da FLR senza limitazioni non corrisponde a verità. Per quanto riguarda gli A319, questi possono operare al MTOW in condizioni standard di temperatura, ma in caso di altissime temperature o per decolli da pista 05 ci sono delle limitazioni di peso.
Anche per quanto riguarda i B737 esistono delle limitazioni di peso, anche superiori rispetto a quelle degli A319.

Il Florence Kit migliora le prestazioni, ma non toglie tutte le limitazioni, come dimostrano i fuel stop e il mancato caricamento dei bagagli.

Per AF e LH sarebbe conveniente dotare tutti i propri A319 con questo Kit? No, fin quando sarà disponibile un aereo adeguato alle esigenze frequenze/capacità della rotta e che possa garantire una migliore operatività. Scusate se è poco. Quando questi aerei non ci saranno più (2012 per LH, CityJet non si sa), allora decideranno di affrontare il problema, sperando magari che nel frattempo sia migliorato lo stato delle infrastrutture.

AF e LH non sono gli ultimi arrivati: se fanno degli investimenti è perchè hanno una buona possibilità di raggiungere gli obiettivi di profittabilità.

Per IG l'A319 con il Florence Kit è stata una scelta obbligata per tentare di ribaltare la situazione di sottocapacità e alti costi delle proprie operazioni di volo da Firenze. Questo investimento ha portato dei frutti, ma rimane comunque una scelta "o la va o la spacca" perchè non c'erano altre alternative) per favore non tiriamo fuori ancora la questione degli EMB-170).

I 319 hanno ,eccome, delle limitazioni anche con il kit "Florence".
Io a luglio sono partito per Madrid e con 32 gradi le valigie non sono arrivate per ben 30 passeggeri su 130 compreso me e mia moglie, le ho riprese dopo 14 giorni. Non sarebbe meglio portare qualche passeggero in meno per dare un servizio migliore?

Ciao Marco

EDIT dell'amministrazione
Si prega di fare attenzione ai quote, limitando la parte di messaggio da quotare a quella strettamente necessaria per il proprio post, al fine di una più veloce e agevole comprensione da parte di tutti. Grazie
 
Questa delle valige me la sono sempre chiesta anche io...!!! Non è meglio lasciare a terra un pax, con la sua valigia, che magari 5 valigie???? (+ o meno si possono considerare equivalenti al peso di un pax)... Certo si ha un pax molto più incxxxato ma meglio che averne contro 5!!! Forse forse io preferirei sapere di poter rimanere a terra e di poter poi partire col volo successivo che avere questo continuo terrore per le valige!
 
Ma secondo voi Meridana vorrà sviluppare l'aeroporto o no??

A mio avviso tale novità porterà all'addio della pista allungata... Meridiana si vorrà sempre proteggere dall'avere in casa concorrenza scomoda e quindi non penso si impegnerà particolarmente per attrarre nuove compgnia...

Forse sono un po' gufo..ma la penso così...

A.
 
Citazione:Semmai per essere più leggeri qualche volta gli Airbus dedicati a Firenze preferiscono lasciare a terra i bagagli di passeggeri non esattamente contenti

potrebbe succedermi una volta [:203], alla seconda
prenderei il treno, firenze è perfettamente collegata con l'europa via terra! spero che questa sia una speculaziuone del giornalista!


mario
 
Si, però col treno c'è anche un problema di tempo.... Comunque è vero firenze è molto ben collegata all'europa tramite treno:

Monaco, Francoforte, Parigi, Vienna e tramite il CISALPINO (treno ad AV) si raggiunge ginevra dalla quale è poi possibile proseguire per Berlino. In quanto a treni non ci possiamo lamentare. Penso che siamo messi meglio che a roma.