Meridiana ferma il proprio aumento di capitale

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Meridiana ferma l'aumento di capitale per Eurofly

Il cda di Meridiana ha sospeso, per approfondimenti, l'aumento di capitale di 25 milioni di euro deliberato il 28 ottobre scorso dall'assemblea straordinaria dei soci, che verrà riconvocata il 22 dicembre. Il consiglio di amministrazione della compagnia aerea di Olbia, non ha, per il momento, esaminato la possibilità di riproporre lo stesso aumento di capitale, "per ulteriori approfondimenti, anche alla luce della recente decisione di avviare una significativa riduzione delle attività" spiega una nota. Il vettore precisa, inoltre, che "la sospensione/revoca non è in grado di pregiudicare sostanzialmente la solidità patrimoniale della società, nè di impedire alla stessa di sottoscrivere l'aumento di capitale della controllata Eurofly, deliberato il 10 settembre scorso per un controvalore di 44 milioni di euro, nella misura garantita dalla società, pari a 20 milioni di euro, come da impegno irrevocabile assunto il 29 agosto scorso". I fondi per la sottoscrizione dell'aumento di capitale di Eurofly, assicura Meridiana, saranno resi disponibili dall'azionista di riferimento entro il 10 dicembre prossimo
TTGITALIA

......viene congelato l'aumento di capitale per la società Meridiana e non per Eurofly, il titolo dovrebbe essere corretto, si evince dallo stesso articolo.....ormai è certa la strada che vuole percorrere la Società.....

io non ci ho capito niente ... ache se l'ho letto piu volt.... ce qualcuno in grado di spiegarmelo in parole piu spicciole???? grazie mille

io non ci ho capito niente ... ache se l'ho letto piu volt.... ce qualcuno in grado di spiegarmelo in parole piu spicciole???? grazie mille

....nell'ultima assemblea straordinaria dei soci Meridiana si era presa la decisione di costituire un aumento di capitale per 25 milioni di euro e consentire cosi la messa in opera del "fantomatico" piano industriale che prevedeva tra l'altro il rinnovo della flotta IG...ora, alla luce degli ultimi avvenimenti esterni (CAI) e interni (licenziamenti e fermo macchine) è stata presa la misura cautelativa di non provvedere all'aumento del capitale, "....in queste condizioni oggi in Italia praticamente non se ne sente più il bisogno..."

Tutto ciò non comporterà alcun cambiamento invece per quanto riguarda gli aumenti di capitale già previsti che apporterà Meridiana intesa come proprietaria di Eurofly....

In parole povere Miorelli dice: oggi il trasporto aereo deve essere inteso come CAI; in termini di contratti la realtà più vicina a CAI tra IG e GJ è sicuramente la seconda.........le conclusioni si possono tranquillamente leggere tra le righe....

....nell'ultima assemblea straordinaria dei soci Meridiana si era presa la decisione di costituire un aumento di capitale per 25 milioni di euro e consentire cosi la messa in opera del "fantomatico" piano industriale che prevedeva tra l'altro il rinnovo della flotta IG...
Piano industriale nato morto, perché avrebbe comportato un aumento di capitale 10 volte maggiore di quello deliberato e poi annullato.

Piano industriale nato morto, perché avrebbe comportato un aumento di capitale 10 volte maggiore di quello deliberato e poi annullato.

...senza dubbio...anche se nella stessa assemblea, considerato il fatto che due somme algebriche praticamente le sanno fare tutti, si era sottolineato che i suddetti 25 erano solo un anticipo.....

...senza dubbio...anche se nella stessa assemblea, considerato il fatto che due somme algebriche praticamente le sanno fare tutti, si era sottolineato che i suddetti 25 erano solo un anticipo.....
Non ho mai capito se la gente pensasse davvero che qualcuno, con la certezza di non rivederlo più, volesse buttare in IG anche solo l'acconto.

... cio significa anche che porteranno via tutto dalla sardegna perfare 1 solo base a malpensa ???

Intanto Bari e provincia sono tappezzate di pubblicità Eurofly/Meridiana.... per quali voli poi vorrei capire se l'aeroporto più vicino alla Puglia su cui opera Meridiana è Napoli :D

Intanto Bari e provincia sono tappezzate di pubblicità Eurofly/Meridiana.... per quali voli poi vorrei capire se l'aeroporto più vicino alla Puglia su cui opera Meridiana è Napoli :D

Dai, non lamentarti... non si diceva che Ig in Puglia non la si vede nemmeno in fotografia ???

Seriamente : probabilmente hard discount su advertisement, prendi quello che ti danno e paghi a blocco di affissioni ...

e poi, non c'era un BRIJFK ??

Dai, non lamentarti... non si diceva che Ig in Puglia non la si vede nemmeno in fotografia ???
e poi, non c'era un BRIJFK ??

Si hai ragione.... è già un passo avanti!:D

Il BRI-JFK è terminato lo scorso settembre. L'unico volo attualmente in vendita sul sito eurofly/meridiana è il Bari-Sharm El Sheik :D:D:D

Dubito che lo scopo della pubblicità sia migliorare le vendite di quel volo (charter)