Meridiana-Eurofly, Verona strategica

  • Autore Discussione Autore Discussione mb339
  • Data d'inizio Data d'inizio

se non ho capito male hanno 2 MD80 usciti di flotta,o meglio uno dovrebbe essere uscito lo scorso autunno e un'altro è ora in fine leasing che non dovrebbe essere riconfermato.Dato che prevedono comunque un discreto incremento di traffico in estate utilizzerebbero i due MD83 a tal scopo.
Abbiate pazienza e siate clementi;)

non hai capito male, IW è in hangar in stato avanzamento lavori interessante, manutenzione pesante che volge ormai al termine, ready to fly in altri lidi più caldi...appena "posso" posto due scatti:)

per quanto riguarda i due 83 ex-Avianca invece ancora niente.....di certo!
 
I voli su Roma ripianificati per migliorarne gli orari

Verona diventa sempre più strategica per Meridiana ed Eurofly. I vettori collegano infatti lo scalo con con Cagliari, Catania, Lamezia, Lampedusa, Olbia, Palermo, Pantelleria, Roma Fiumicino, mentre le destinazioni internazionali servite sono Chisinau, Fuerteventura, Mykonos, Pristina e Tel Aviv.

Mah, trovo sia sempre meno strategica...

I veri voli di linea sono solo quelli per CAG, CTA, OLB, PMO, FCO, KIV.
Un network misero, incentrato praticamente solo sul nazionale e piuttosto fragile, facilmente esposto alla concorrenza di players quali Air Italy, Windjet e Ryanair.

LMP, PNL, FUE, JMK, TLV sono, commercialmente parlando, charter.
PRN è un charter regolare.

SUF è di linea, stagionale, solo il Martedi e quasi full-charter il Sabato.
 
Mah, trovo sia sempre meno strategica...

I veri voli di linea sono solo quelli per CAG, CTA, OLB, PMO, FCO, KIV.
Un network misero, incentrato praticamente solo sul nazionale e piuttosto fragile, facilmente esposto alla concorrenza di players quali Air Italy, Windjet e Ryanair.

LMP, PNL, FUE, JMK, TLV sono, commercialmente parlando, charter.
PRN è un charter regolare.

SUF è di linea, stagionale, solo il Martedi e quasi full-charter il Sabato.

Difatti non esiste nessun aeroporto vero con IG :D solo vari aeroporto con vari voli nazionali e pochi internazionali.. L'unico vero è FLR :) ma anche la' sta crollando :D
 
Difatti non esiste nessun aeroporto vero con IG :D solo vari aeroporto con vari voli nazionali e pochi internazionali.. L'unico vero è FLR :) ma anche la' sta crollando :D

Le vere rotte di linea internazionali IG/GJ sono solo :

LIN-CDG
MXP-CAI
MXP-DKR
MXP-KIV
MXP-TLV (solo alcune frequenze)
VRN-KIV
BLQ-DME
FLR-LGW
FLR-AMS
FLR-BCN
FLR-MAD
FCO-DKR
FCO-JFK
NAP-JFK
PMO-JFK
PMO-CDG
OLB-CDG
CAG-CDG

Sembrano tante rotte, ma se si guarda bene quante siano operate più di 3 volte la settimana e quante siano stagionali, beh ne rimangono poche.

Positivo che si concentrino su alcuni mercati etnici come Moldova, Kosovo, Senegal, Egitto.
Il resto lo trovo piuttosto traballante : su Parigi, Mosca e New York hanno perso quota, se si nota poi che diverse rotte sono state cancellate verso queste destinazioni....da Firenze rimangono una manciata di collegamenti internazionali, fortemente esposti all'incalzante concorrenza delle rivali low-cost da Pisa e Bologna.

C'è poi tutto il corollario dei voli che vengono operati per i tour operators e li spacciano poi come linea loro.
 
Mi domando se l'accordo con BV sarà esteso anche alla VRN-FCO: viste le buone performance di BV su FCO magari la compagnia di Pecci potrebbe aiutare IG a risollevare le sorti di una rotta abbastanza traballante.