Meridiana: Elimineremo la Continuita' Territoriale

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Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

e Alitalia metterà il C/S con Meridiana sui propri voli da Lin e Fco diretti a Cagliari.

Tiz

Il C/S sulla CAG-FCO e' gia' presente e rinnovato sino al 2010...
A mio avviso meridiana vuole che venga annullata la CT...

Il C/S è sui voli operati da Meridiana..... non su quelli che vorrebbe operare Alitalia. Quindi allergheranno il C/S anche a questi voli più i voli da Linate.

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Insider

Ti garantisco che se IG opera fuori CT, in sardegna non c'è n'è per nessuno, avendo gli equipaggi già posizionati senza pagare hotels e diarie notturne.
Un amico del comm.le mi diceva che in questo siamo fortissimi perchè possiamo copiare le tariffe di MyAir o Volareweb garantendo più frequenze
Non sono molto d'accordo. Il problema dei costi sugli equipaggi non dà nessun vantaggio visto che gli aerei di Myair piuttosto che di Volareweb partirebbero dalla rispettive basi, anche loro nightstop e equipaggi da posizionare.

Per il resto i costi operativi di Meridiana credono che siano ancora alti (contratto piloti, contratto a/v, costo orario aeromobile ecc....) e di sicuro maggiori rispetto a quelli di un vettore come Myair.

CIAO
_goa
 
Non voglio fare lo sbruffone, ma io conosco il costo orario di IG, e anche quello di MyAir........ fidati :)
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Ti garantisco che se IG opera fuori CT, in sardegna non c'è n'è per nessuno, avendo gli equipaggi già posizionati senza pagare hotels e diarie notturne.
Un amico del comm.le mi diceva che in questo siamo fortissimi perchè possiamo copiare le tariffe di MyAir o Volareweb garantendo più frequenze
Non sono molto d'accordo. Il problema dei costi sugli equipaggi non dà nessun vantaggio visto che gli aerei di Myair piuttosto che di Volareweb partirebbero dalla rispettive basi, anche loro nightstop e equipaggi da posizionare.

Per il resto i costi operativi di Meridiana credono che siano ancora alti (contratto piloti, contratto a/v, costo orario aeromobile ecc....) e di sicuro maggiori rispetto a quelli di un vettore come Myair.

CIAO
_goa

Concordo perfettamente!
IG si fa chiamare LC ma non ha la struttura di una vera LC.
[:306]
 
Ma FR e Easyjet rispettano le regole per cui pagano 250 euro a passeggero dopo toto ore di ritardo, riproteggono i passeggeri in caso di cancellazioni, dirottamenti? Perchè che concorrenza è se le regole di partenza sono diverse? E poi che servizio è se vengono a coprire i voli solo quando conviene, cioè d'estate? se vogliono servire la sardegna lo facciano in tutti i periodi dell'anno.
 
Citazione:Messaggio inserito da pamico

Ma FR e Easyjet rispettano le regole per cui pagano 250 euro a passeggero dopo toto ore di ritardo, riproteggono i passeggeri in caso di cancellazioni, dirottamenti? Perchè che concorrenza è se le regole di partenza sono diverse? E poi che servizio è se vengono a coprire i voli solo quando conviene, cioè d'estate? se vogliono servire la sardegna lo facciano in tutti i periodi dell'anno.
Credo che ognuno debba attentamente vedere quali sono i pro e i contro nell'utilizzare una vera LC.
Sulla presunta stagionalità delle LC ti posso dire che per es. ad AHO su 13 rotte FR, 10 sono annuali.
Vuoi invece sapere quante sono le rotte stagionali ad es. di IG su OLB?
[:306]
 
inanztutto un saluto a tutti... sono nuovo ....e complimenti per questo forum.... volevo solo dare un mio parere su questo articolo..perche quando c 'è da accusare qualcuno spunta sempre il nome myair o soddu? e poi anche la ryanair fa il bgy -cag ...ma non l ho vista mensionata nell articolo.. e propio vero gli italiani sono bravi a sparare su una croce rossa...
 
Citazione:Messaggio inserito da airbustech

inanztutto un saluto a tutti... sono nuovo ....e complimenti per questo forum.... volevo solo dare un mio parere su questo articolo..perche quando c 'è da accusare qualcuno spunta sempre il nome myair o soddu? e poi anche la ryanair fa il bgy -cag ...ma non l ho vista mensionata nell articolo.. e propio vero gli italiani sono bravi a sparare su una croce rossa...
Ciao e benvenuto.
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da pamico

Ma FR e Easyjet rispettano le regole per cui pagano 250 euro a passeggero dopo toto ore di ritardo, riproteggono i passeggeri in caso di cancellazioni, dirottamenti? Perchè che concorrenza è se le regole di partenza sono diverse?
La carta dei diritti del passeggero, è OBBLIGATORIA PER TUTTI I VETTORI, non è a loro discrezione!!! ;)

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Ma FR e Easyjet rispettano le regole per cui pagano 250 euro a passeggero dopo toto ore di ritardo, riproteggono i passeggeri in caso di cancellazioni, dirottamenti? Perchè che concorrenza è se le regole di partenza sono diverse? E poi che servizio è se vengono a coprire i voli solo quando conviene, cioè d'estate? se vogliono servire la sardegna lo facciano in tutti i periodi dell'anno.
Credo che ognuno debba attentamente vedere quali sono i pro e i contro nell'utilizzare una vera LC.
Sulla presunta stagionalità delle LC ti posso dire che per es. ad AHO su 13 rotte FR, 10 sono annuali.
Vuoi invece sapere quante sono le rotte stagionali ad es. di IG su OLB?
[:306]

Ma come mai il CIA AHO è programmato solo per agosto? Vuoi mettere i soldi che ha portato IG a Olbia in 45 anni? dai non scherziamo, stai parlando di due cose diametralmente opposte. Non puoi paragonare la funzione sociale delle due compagnie, una radicata nel territorio, che serve i sardi da 45 anni, e l'ha fatto anche quando trasportava 40 pax a volo (PSA-OLB d'inverno), con una compagnia che mangia dove c'è da mangiare (anche soldi pubblici) e se non gli danno cosa vuole se ne frega del servizio ai cittadini.
 
Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Ti garantisco che se IG opera fuori CT, in sardegna non c'è n'è per nessuno, avendo gli equipaggi già posizionati senza pagare hotels e diarie notturne.
Un amico del comm.le mi diceva che in questo siamo fortissimi perchè possiamo copiare le tariffe di MyAir o Volareweb garantendo più frequenze
Non sono molto d'accordo. Il problema dei costi sugli equipaggi non dà nessun vantaggio visto che gli aerei di Myair piuttosto che di Volareweb partirebbero dalla rispettive basi, anche loro nightstop e equipaggi da posizionare.

Per il resto i costi operativi di Meridiana credono che siano ancora alti (contratto piloti, contratto a/v, costo orario aeromobile ecc....) e di sicuro maggiori rispetto a quelli di un vettore come Myair.

CIAO
_goa

Concordo perfettamente!
IG si fa chiamare LC ma non ha la struttura di una vera LC.
[:306]

E mai lo sarà....grazie a DIO, sarebbe la fine di IG
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Ma FR e Easyjet rispettano le regole per cui pagano 250 euro a passeggero dopo toto ore di ritardo, riproteggono i passeggeri in caso di cancellazioni, dirottamenti? Perchè che concorrenza è se le regole di partenza sono diverse?
La carta dei diritti del passeggero, è OBBLIGATORIA PER TUTTI I VETTORI, non è a loro discrezione!!! ;)

CIAO
_goa

E come mai proprio la scorsa settimana, FR ha dirottato su AHO e ha mollato a CAG i pax che dovevano partire per PSA?
 
Citazione:Messaggio inserito da pamico
......

Ma come mai il CIA AHO è programmato solo per agosto? Vuoi mettere i soldi che ha portato IG a Olbia in 45 anni? dai non scherziamo, stai parlando di due cose diametralmente opposte. Non puoi paragonare la funzione sociale delle due compagnie, una radicata nel territorio, che serve i sardi da 45 anni, e l'ha fatto anche quando trasportava 40 pax a volo (PSA-OLB d'inverno), con una compagnia che mangia dove c'è da mangiare (anche soldi pubblici) e se non gli danno cosa vuole se ne frega del servizio ai cittadini.

Ma io non intendevo paragonare in alcun modo IG e FR, e ci mancherebbe.
Rispondevo solamente alla presunta stagionalità delle rotte LC mentre gli altri si "sacrificano" per tutto l'anno.
Sulla storia dei soldi pubblici è meglio "sorvolare", giusto per rimanere in tema.
Scagli la prima pietra chi non ha mai preso soldi pubblici!:D
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Ti garantisco che se IG opera fuori CT, in sardegna non c'è n'è per nessuno, avendo gli equipaggi già posizionati senza pagare hotels e diarie notturne.
Un amico del comm.le mi diceva che in questo siamo fortissimi perchè possiamo copiare le tariffe di MyAir o Volareweb garantendo più frequenze
Non sono molto d'accordo. Il problema dei costi sugli equipaggi non dà nessun vantaggio visto che gli aerei di Myair piuttosto che di Volareweb partirebbero dalla rispettive basi, anche loro nightstop e equipaggi da posizionare.

Per il resto i costi operativi di Meridiana credono che siano ancora alti (contratto piloti, contratto a/v, costo orario aeromobile ecc....) e di sicuro maggiori rispetto a quelli di un vettore come Myair.

CIAO
_goa
Quoto, a maggior ragione se il paragone è con U2 e FR.

In questo senso il vantaggio di IG non è affatto sui costi operativi, ma nel poter offrire più frequenze degli altri nei periodi di picco. Su rotte come la MIL-OLB c'è d'estate una richiesta così grande e ricca da non aver problemi a volare 7 volte al giorno chiedendo almeno 250€ a/r. Le lowcost ottimizzano invece le rotazioni delle macchine tutto l'anno, e non hanno quindi capacità residua per far fronte a simili picchi di domanda.