Meridiana è superata: se non cambia morirà

Citazione:Messaggio inserito da Insider

p.s. Se argomenti, ti argomento, se "insulti", ti "insulto"

Sputare sulla proprietà mi sembra VERAMENTE ingeneroso Insider, xkè negli anni ha sempre dovuto intervenire (allora sì x inefficienze del management) mettendoci "li sordi", e avrebbe potuto tranquillamente chiudere i rubinetti e salutare tutti.

Giusto una precisione ora: io non ti ho MAI insultato, sei tu che qualche giorno fa sei partito per la tangente.
Le persone come te che si infervorano in un forum online non le ho mai capite..
Cmq è acqua passata, mettiamoci una pietra sopra.. penso che ti sia accorto che il tuo intervento in merito alla mia risposta era come una cannonata su una mosca ;)

Ciauz

[V]Io invece non capisco quelli come te che personalizzano tutto. Non ho detto che mi hai insultato, ci mancherebbe. Ho detto che insulti, in questo caso il sindacato.[V]

E continuo a pensare che tu la storia di IG non la conosca per niente visto che è risaputo che non solo il principe non ha mai messo il becco di un quattrino negli ultimi 35 anni in IG, bensì l'ha usata per coprire le perdite di scelte fallimentari, leggi Meridiana Spagna, Cerasarda, Cantieri Costa Smeralda etc.etc.

Hai ragione, chiudiamola quì, perchè se non ti documenti prima, è difficile confrontarsi civilmente[:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da Insider

[V]Io invece non capisco quelli come te che personalizzano tutto. Non ho detto che mi hai insultato, ci mancherebbe. Ho detto che insulti, in questo caso il sindacato.[V]

E continuo a pensare che tu la storia di IG non la conosca per niente visto che è risaputo che non solo il principe non ha mai messo il becco di un quattrino negli ultimi 35 anni in IG, bensì l'ha usata per coprire le perdite di scelte fallimentari, leggi Meridiana Spagna, Cerasarda, Cantieri Costa Smeralda etc.etc.

Hai ragione, chiudiamola quì, perchè se non ti documenti prima, è difficile confrontarsi civilmente[:303][:303]

Buona serata Insider... :)

Non posso che dare ragione a insider , per quanto i toni non siano sempre quelli consoni .

La storia di Alisarda - Meridiana è talmente particolare che se la conoscessi smetteresti di considerarla una compagnia aerea , ti assicuro India ! Quindi , aggiungendo che Meridiana ha "pagato" anche i divorzi del suo azionista di riferimento ... ti invito ad un corso sulla storia recente e no di Meridiana , che si terrà a Firenze secondo la tua disponibiità ... nel frattempo chiederei ad entrambi , da amico , pari tra pari , di non annoiare chi ci legge con uno sterile pinpong ...
Buona serata a tutti [:306]

Citazione:Messaggio inserito da check

Non posso che dare ragione a insider , per quanto i toni non siano sempre quelli consoni .

La storia di Alisarda - Meridiana è talmente particolare che se la conoscessi smetteresti di considerarla una compagnia aerea , ti assicuro India ! Quindi , aggiungendo che Meridiana ha "pagato" anche i divorzi del suo azionista di riferimento ... ti invito ad un corso sulla storia recente e no di Meridiana , che si terrà a Firenze secondo la tua disponibilità ... nel frattempo chiederei ad entrambi , da amico , pari tra pari , di non annoiare chi ci legge con uno sterile pinpong ...
Buona serata a tutti [:306]

La storia può e viene sistematicamente letta in maniera differente check, e ognuno ha nel proprio background degli strumenti per poter e saper leggere alcuni aspetti e altri no.

Io "so di non sapere" come diceva un vecchio signore, però qualcosina di come funziona il mondo, da ignorante di strada, l'ho capita e, onestamente, ho visto di MOLTO peggio tra le imprese di questo Paese.

Certo, come tutti noi (tutti) non posso avere una completa visione delle cose, ma ho la consapevolezza di ciò, contrariamente a molti altri individui che hanno delle "certezze" che un giorno, forse, si sbricioleranno.

Ad ogni modo, non penso che tutta questa discussione (comunque costruttiva) sia noiosa ma sono pronto a fare un passo indietro.

[:306]

@ check
Ciao oggi ho parlato con un Cpt IG che mi diceva esiste la possibilità che a primavera mettano a terra 2 MD per rendere credibile,ad uso e consumo dei dipendenti, la crisi così da poter riaprire la 223,sarebbe la terza ma dato che la 1°è stata aperta pi di 5 anni fa possono rifare il giochino.Il problema è che anche GJ è sotto 223,quindi non può assumere ne prendere aerei.Rimarrebbe AIR BEE......
Ti pare possibile?

Citazione:Messaggio inserito da stall

@ check
Ciao oggi ho parlato con un Cpt IG che mi diceva esiste la possibilità che a primavera mettano a terra 2 MD per rendere credibile,ad uso e consumo dei dipendenti, la crisi così da poter riaprire la 223,sarebbe la terza ma dato che la 1°è stata aperta pi di 5 anni fa possono rifare il giochino.Il problema è che anche GJ è sotto 223,quindi non può assumere ne prendere aerei.Rimarrebbe AIR BEE......
Ti pare possibile?

Anche l'anno scorso, e due anni fa, se guardi l'operativo spring ti rendi conto che utilizzavano 14/14,5 macchine su 17...dubito che lo facciano per la summer, invece. Sulla 223... non credo che si debba rendere il tutto credibile ai dipendenti o ai più o meno collusi sindacati. Il problema è verso gli occhi di chi autorizza la 223.

@ stall : questo ti deve far capire quanto l'ad sia fantasioso e capace ...
Ottimo come piano industriale , non trovi ?
E' così che ci si trascina fino a settembre ...
E mentre gli altri acquisiscono quote di mercato , noi siamo qui a rimediare 2 lire dalla 223
Che dire ? Che tristezza !

Citazione:Messaggio inserito da stall

@ check
Ti pare possibile?

Si è una minaccia dell'AD, e gli aerei sarebbero 3. Peccato che non spaventerà nessuno!!!

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

India 9001 ,
se tu vai dal tuo datore di lavoro a chiedergli il raddoppio dello stipendio cosa ti dice ?
Mah veramente il tuo contratto dice che tu debba guadagnare x,y,z..
Allora perche' il datore di lavoro dovrebbe cambiare la natura del contratto a suo favore?
Perche' il mercato lo impone ?
Per fare il figo su bloomberg TV ?
Hai mai letto di un amministatore delegato che in seguito a grandi profitti abbia diviso tutto con i lavoratori?
No , in seguito a grandi profitti licenziano...
Se pensi che poi in ambiente aeronautico sono tutti o quasi poco piu' che rubagalline , capisci perche' preferiscono smontare gli aeroplani piuttosto che cedere qualcosa.
Saluti.

un grande[:304][:304][:304]

Citazione:
Ecco, vedi, se tutti quanti noi, prima di rispondere esagitatamente (nn mi riferisco a te ovviamente) pesiamo e pensiamo ogni parola che il nostro interlocutore ci ha detto, forse riusciamo a cogliere il reale senso delle cose.
Io critico aspramente il sindacalismo italiano perché lo considero vecchio, antiquato, incapace di dare ascolto e di aiutare veramente quelle fasce lavorative più deboli del nostro Paese. (l'esempio degli insulti che la CGIL si è presa a Mirafiori ne è un esempio).

Con ciò, però, non mi sognerei mai di rinnegare il valore e l'utilità dei sindacati che, ovviamente, sono parte fondamentale di una democrazia.

...su questo sono d'accordo, non posso che quotare... :)