Meridiana è superata: se non cambia morirà

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Spero nella seconda ipotesi, sia per i passeggeri sia per IG stessa. Se è una compagnia sana sarà finalmente l'occasione per rinnovarsi in barba al conservatorismo al suo interno, altrimenti è bene che esca dal mercato.

Io non mi starei troppo a preoccupare per il futuro .
Visto come si procede in Italia , ovvero se una banca come la Intesa tramite AP vuole comprare e risanare AZ vuoi che un Unicredit dopo aver comprato Merrill Lynch non si ritrovi 2 euro in tasca per comprare e risanare una Meridiana

ci vuole fiducia , nessuno lavora , ma ci vuole fiducia

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

che fine ha fatto il tanto annunciato ingresso in Oneworld? e il C/S con IB per MAD da FLR? Io penso che la strategia di IG sia quella di Allearsi! Come mai circa Sei/Sette anni prima hanno respinto le Avance di AF e KLM? Il motivo piu' ricorrente stava nel fatto di essere cosi talmente presuntuosa da Rifiutare qualsiasi integrazione! Vi ricordo che Meridiana faceva parte del consorzio "Costa Smeralda" e da tale si Comportava! E adesso si vorrebbero portare al livello di Easy Jet? Un po' troppo tardi per trasformarsi in Low Cost sopratutto con gli MD80 .! il petrolio costa? sappiamo benissimo in termini di consumi e manutenzione cosa vuol dire tenersi questi aerei! [:307]

IG ha sempre fatto utili colossali, e non parlo di quelli ufficiali! Mai avuto bisogno di allearsi.

Citazione:Messaggio inserito da simof75

Citazione:Messaggio inserito da soromax

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Il 5° 319 arriva. Mettiti te l'anima in pace.....;)

[:308]..ad oggi 17.01.2008 l'unico 319 che potrebbe arrivare è quello in scala 1:32 che verrà riposizionato sopra qualche scrivania e subirà i check giornalieri della donna delle pulizie...certo, mai dire mai,...ma credimi da quando tu hai dato l'ufficilità non si è mossa neanche una foglia...mi sembra che vivi nella speranza...che dire: speriamo![:306]
puo essere anche vero quello che dici te,ma come fanno allora da giugno a fare le due frequenze su madrid e due frequanze su amsterdam,con gli stessi aerei e non riducendo gli operativi su gli altri scali sopratutto sui voli della mattina vedi londra oalermo e catania,sono 5 voli all mattino con 4 aerei!!!!!

Studia! Il Londra del mattino lo fà l'aereo che arriva da Cag. E se io ti dico che nel 2008 non arriva, ci puoi scommettere soldi!

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Assemblee dei lavoratori. In CDA di ieri la linea Rossi è stata bocciata e richiesta immediata convocazione dei sindacati. Il CDA non era stato informato delle interviste all'AD, uscite ieri sui giornali locali, e neppure della decsione di pagare gòli stipendi in ritardo, che non era dovuta a motivi finanziari, ma solo con l'intento ,di seminare un pò di paura . Il giornalista ci ha naturalmente messo un pò di suo per calcare la mano. Comunque sembra che il Sig. sia sotto osservazione da parte di tutto il CDA. A settembre gli scade il mandato, il tempo stringe e per portare a casa un rinnovo vuole la pelle dei lavoratori, altrimenti andrà a casa. Credo che possa iniziare a fare le valigie, dalle assemblee è uscita una voce comune, unità, no a tagli di stipendi, pagamento del dovuto come da accordo del 2005 (tre anni di inflazione).

Tu parli troppo......Queste cose magari tienile riservate, se non vuoi dare un vantaggio alla controparte

Insider, se hai notizie certe, per correttezza dovresti darle chiaramente a tutto il forum, invece di fare solo allusioni e scommesse goliardiche.
Questo è l'operativo dei voli Meridiana da e per FLR dal 1° Giugno: manca solo il volo per OLB (che entrambi gli aeroporti hanno già confermato che verrà operato come tutti gli anni), e che verrà inserito nella rotazione centrale dell'aereo 4 , e un' altra destinazione da inserire nelle rotazioni dell'aereo 1 (si parlava di Parigi).
QUESTI VOLI SONO IN VENDITA GIA' DA QUASI 2 MESI SUL SITO MERIDIANA E SU TUTTI I CRS.
Ti ripeto, se sei così informato, e sei così sicuro che i voli non saranno operati, saresti cosi gentile da dirci quali voli verranno effettivamente effettuati e con quali rotazioni?
Altrimenti non credo che tu possa avere molta credibilità quando fai certe affermazioni....
Grazie!

IGNEW2008.jpg

Non ti posso dire chi sono, comunque aspetta e vedrai.....

Ti dico solo che i tuoi dati sono sbagliati, e sono gli stessi che hanno convinto qualcuno a trasferirsi a Cag per un avanzamento di carriera, con la sbagliata certezza di rientrare a FLR entro giungo.

Porta pazienza e mi crederai......Il tempo è galantuomo.

P.s. scusa i mei toni (mi rileggo ora!) ma non ce l'ho con te.....

P.p.s. Tra l'altro, ti informo che il giro dell'aereo1, al posto delle XXX devi mettere CDG

I miei dati sono sbagliati?
I dati sono presi dai voli in vendita quindi se c'è qualcosa di sbagliato, ad oggi, sono le tue affermazioni.
Potresti dirmei ESATTAMENTE quali dati sono sbagliati e quali voli non sono regolarmente in vendita invece che fare sempre affermazioni vaghe e nebulose? Grazie

Dai smettiamola di litigare...possibile che ogni volta che si parli del 5 aereo di Meridiana su FLR si incominci a litigare? :|
Se arrivera' bene, se non arrivera' pazienza...Non si muore mica ... In compenso, insider, e' educazione o parlare e dire chi si e'..oppure non parlare affatto e tenersi le informazioni riservate :) almeno si fa piu' bella figura no?....

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

I miei dati sono sbagliati?
I dati sono presi dai voli in vendita quindi se c'è qualcosa di sbagliato, ad oggi, sono le tue affermazioni.
Potresti dirmei ESATTAMENTE quali dati sono sbagliati e quali voli non sono regolarmente in vendita invece che fare sempre affermazioni vaghe e nebulose? Grazie

Qualche anno fà, il CRS dava la Ig1111 programmata per le 6,30 anzichè alle 7,00, e lo stesso il sito Ig.....15 giorni prima hanno cambiato lasciando il vecchio orario!

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

In compenso, insider, e' educazione o parlare e dire chi si e'..oppure non parlare affatto e tenersi le informazioni riservate :) almeno si fa piu' bella figura no?....

Quoto.
Prima di dire "che i miei dati sono sbagliati", caro Insider, vai sui crs e controlla i voli in vendita dal 1° Giugno.
Per educazione avresti dovuto dire semmai, che alcuni voli attualmente in vendita, verranno cancellati.
E' ben diverso.

AIUTO CHE MAL DI TESTA!Anche lo sbarco in Normandia era in Giugno ... Se viene saremo tutti con il binocolo ad FLR per accogliere L'Air Force 5 di IG![:308]

Volete il mio parere? No? Ve lo do lo stesso.. :)

Rossi sta semplicemente facendo del giusto "terrorismo" x far capire al cancro di questo Paese (i sindacati) che o la smettono di chiedere cose assurde e di rimanere con una mentalità BECERA e STATICA, o altrimenti la strada è quella di mandare TUTTI A CASA.

La risposta dei sindacati è SEMPRE la stessa: "voi colletti bianchi quando siete incompetenti sapete solo mandare a casa i lavoratori!"

Questa volta il management Meridiana ha dimostrato di essere EFFICIENTE e di aver portato a casa risultati (aumenti del fatturato costanti, diminuzione dei costi, aumento di pax), ma tutto questo NON BASTA perché, come detto giustamente, sono troppo piccoli per competere coi big e troppo grandi per competere con le lowcost.

Lui certamente enfatizza tutto e l'intervista se l'è fatta fare ad hoc, ma è un segnale questo... o mi fate fare il mio lavoro, o altrimenti me ne vado.

Mi ricorda il buon Cempella (a mio modesto giudizio il miglior AD di Alitalia) che aveva tentato di fare la pace coi sindacati e di tenerli buoni, ma dopo un pò gli avevano rotto il puzzle che con tanti sacrifici aveva costruito.

Io sono con Rossi..

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE se stai con lui non hai capito niente giustifichi il terrorismo e il potere dei piu forti.

" o mi fate fare il mio lavoro, o altrimenti me ne vado."

Sono già sulla porta per salutarlo ...

Evito aggiunte poco ...educate ... , visto che siamo nel giorno dedicato al Signore !

Buona Domenica a tutti [:306]

Citazione:Messaggio inserito da aramiss

a india 9.....quello k ti pare , sei solo m1 KRUMIRO PECORONE !!! se stai con lui non hai capito niente giustifichi il terrorismo e il potere dei piu forti.

ma vedi, la tua risposta decisamente poco elegante, non coglie il fatto che a me personalmente, non cambia assolutamente nulla se IG fa o non fa quello che dice il suo CEO.

Io non sono un dipendente Meridiana, e quindi non sono un krumiro.

Siccome qualcosina di economia la so, ho dato un punto di vista, certamente criticabile (supportando tesi però, non con delle risposte inutili come la tua), ma da rispettare in quanto frutto di un modo di vedere le cose differente dal vostro.

Ad ogni modo, non importa, tanto la discussione è sterile visto che nè io nè voi possiamo sapere quello che succederà in futuro.

Cordialità