Meridiana, è il turno di Blue Panorama


Si dice 320.......vedremo, un paio entro l'anno poi a seguire l'intera flotta.
 
spero solo di non finire su di un 80 meridiana: ieri il cagliari da TRN ha fatto più di un'ora per un guasto e il catania è andato a M*P perchè, stando a qualche insider, il nuovo sistema di piani di volo calcola il carburante al pelo e non avevano jetA1 sufficiente per fare un po' di holding: è la terza volta che capita; spero che BV non ci perda la faccia! forse era meglio i c/s laddove IG opera con i 319 e non con gli 80! quando dismetterà gli 80 meridinana? non doveva essere entro fine 2010?
Prima di tutto il nuovo sistema LIDO elabora i consumi sia degli 80 e sia dei 319, quindi poteva benissimo accadere ad un 319. In più questi dirottamenti sono avvenuti quando il sistema era ancora in fase di messa a punto.

Secondo come ho già detto in altri post, bisogna vedere se era veramente "solo un giro di holding". Col sentito dire non ce ne facciamo niente
 
Prima di tutto il nuovo sistema LIDO elabora i consumi sia degli 80 e sia dei 319, quindi poteva benissimo accadere ad un 319. In più questi dirottamenti sono avvenuti quando il sistema era ancora in fase di messa a punto.

Secondo come ho già detto in altri post, bisogna vedere se era veramente "solo un giro di holding". Col sentito dire non ce ne facciamo niente

niente sentito dire: ma fatti visti. ieri è stato l'unico a non atterrare con un po' d'acqua e fulmini.....la tempesta è durata pochissimo.....la cosa che LIDO calcola il jetA1 al pelo è risaputa: me lo hanno detto dei cpt YW. io penso che qualcuno in IG stia pisciando a sfavore di vento e vuol fare casino pensando di far danno all'azienda invece rischia di far danno a se stesso.
 
Il sistema LIDO non è che i consumi li calcola al pelo. La determinazione del blocco viene fatta a seconda dei dati inseriti dall'operatore (in questo caso IG).
Con il vecchio sistema Jeppesen, il blocco era sempre un po' più alto, ma questo per altri motivi che non sto qui a scrivere.

Comunque ti ricordo che se non hai imbarcato extra fuel alla partenza e decolli con il minimo tabellare, alla destinazione se fai holding, hai a disposizione solo il contingency (sempre che non te lo sia bruciato prima...)
 
Il sistema LIDO non è che i consumi li calcola al pelo. La determinazione del blocco viene fatta a seconda dei dati inseriti dall'operatore (in questo caso IG).
Con il vecchio sistema Jeppesen, il blocco era sempre un po' più alto, ma questo per altri motivi che non sto qui a scrivere.

Comunque ti ricordo che se non hai imbarcato extra fuel alla partenza e decolli con il minimo tabellare, alla destinazione se fai holding, hai a disposizione solo il contingency (sempre che non te lo sia bruciato prima...)


...certo; tutto giusto e regolare; però se prevedi maltempo ti tieni un po' largo: costa di più 1000 khgs di JETA1 o passeggeri da mandare in autobus da M*P a TRN e quelli a TRN da riproteggere? kerosene vs perderelafaccia?
 
...certo; tutto giusto e regolare; però se prevedi maltempo ti tieni un po' largo: costa di più 1000 khgs di JETA1 o passeggeri da mandare in autobus da M*P a TRN e quelli a TRN da riproteggere? kerosene vs perderelafaccia?
E se erano limitati dal peso? Come fai a saperlo?

E poi credo che i Comandanti IG non siano proprio così sprovveduti, non credi?
 
E se erano limitati dal peso? Come fai a saperlo?

E poi credo che i Comandanti IG non siano proprio così sprovveduti, non credi?


...non credo mai alla malafede di nessuno, però tre episodi in così poco tempo mi sembrano anomali tutto li! comunque siamo pazzescamente OT e qualcuno fra un po' ci cassa! o ci gassa! :D

viva i c/s: ci salveranno dalla crisi!!! :morto:
 
Meridiana e Blu-Express comunicano di aver stipulato un accordo commerciale valido per la stagione estiva 2009 che prevede di operare in code share i collegamenti fra Roma e Cagliari, Torino, Verona, Nizza e Lamezia, fra Torino e Olbia. Per Blu-express.com l’accordo rappresenta una concreta ed estremamente valida opportunità di mettere a disposizione dei propri passeggeri un network ancora più interessante, confermando la sua crescita sulla piattaforma di Roma Fiumicino e sull’aeroporto di Torino Caselle. Negli operativi giornalieri del marchio low cost di Blue Panorama Airlines infatti si potrà volare da Fiumicino, base anche dei collegamenti di lungo raggio di Blue Panorama Airlines per l’area caraibica e la Thailandia, oltre che per Torino, Catania, Palermo, Nizza e da giugno per Ibiza, anche per Cagliari e Verona, mentre ai passeggeri torinesi e sardi è offerta la possibilità di volare tra Torino e Olbia. Stesso discorso per i passeggeri veronesi e romani. Meridiana, grazie a questo accordo commerciale completerà l’offerta su Roma Fiumicino, si aggiungono infatti il Roma-Torino, Roma-Lamezia e il Roma-Nizza, che si affiancano ai voli giornalieri per Cagliari, Catania, Chisinau, Palermo, Olbia e Verona.
 
Ho notato che sul sito BV è sì possibile prenotare i voli IG indicati... ma su ogni volo è possibile prenotare solo 5 posti:astonished:

Mi domando il senso di un accordo che consente ad una compagnia di vendere solo 5 posti/volo dell'altra, stiamo parlando di una percentuale di posti pari al 3% degli a/m utilizzati:clown:
 
Ho notato che sul sito BV è sì possibile prenotare i voli IG indicati... ma su ogni volo è possibile prenotare solo 5 posti:astonished:

Mi domando il senso di un accordo che consente ad una compagnia di vendere solo 5 posti/volo dell'altra, stiamo parlando di una percentuale di posti pari al 3% degli a/m utilizzati:clown:

Puo' essere che puoi per ogni transizione prendere meno di 5 posti a volta :)