Meridiana chiude le rotte da Firenze a Madrid e Barcellona?


37,2 milioni di perdita in 3 mesi. Numeri da brivido.

questi o portano i libri in tribunale, o vengono assorbiti da AZ, a patto che gli venga regalata la Lin-Fco per i prossimi 50 anni....
 
Ultima modifica da un moderatore:
ehehe Io ci ho provato ora ora e me lo ha dato per una data qualsiasi a novembre......non so cosa pensare. Probabilmente è stato un semplice refuso oppure hanno -di nuovo- cambiato idea.

Non riesco a capire come te lo può aver dato a Novembre dato che i voli per la stagione invernale non sono in vendita.
Forse avrai cercato PSA sul sito BA??
 
Non riesco a capire come te lo può aver dato a Novembre dato che i voli per la stagione invernale non sono in vendita.
Forse avrai cercato PSA sul sito BA??

Ciao, ti confermo che effettivamente ora a Novembre non me lo da più (ieri sera si). Ma ad ottobre si.

catturasp.jpg
 
PI MeridianaFly

Indipendentemente dalle cause di perdita ( Meridiana perde su tutta la flotta e su tutte le destinazioni se analizzi le rotte, salvo rare eccezioni) la progressiva riduzione di Firenze di certo non ha aiutato. Se perdevi già 3 anni fa era meglio chiudere 3 anni fa piuttosto di ridurre pian piano tutto: i costi generali erano e sono rimasti più o meno quelli e spalmandoli su meno voli fanno perdere ai voli rimasti di più.
Comunque , come si diceva in un altro thread , vengono finalmente fuori le giuste decisioni strategiche prese dall'AD ( ci ha messo solo circa un anno quindi ha ben operato) "di notte, quando era insonne pensando al da farsi..."

Per l'Hangar l'AD ha qualche decisione in vista, brillante come le altre ? (magari una serra per fragole?)

Meglio sacrificare FLR in definitiva (dove hai aperto delle rotte con costi di start up- che probabilmente dovrai continuare ad ammortizzare- che farai risparmiare ai tuoi concorrenti che ti sostituiranno perchè lo faranno , vedi AMS ...) che occuparsi una volta per tutte di altre cose più serie come ad esempio della definizione di Milano/Malpensa (chiudiamo, tutti a Olbia; no ad Olbia su base volontaria; no a Olbia in missione-!!!!!!- no fermi tutti a Malpensa con tre piani occupati ancora su 4 e metà dell'attività però già trasferita a Olbia; no ora aspettiamo la CIG.... ).
O altre quisquilie come il piano su VRN (altro thread) da cui doveva partire "a brevissimo" un Lungo Raggio (una ciambellona , forse.....)!

Se questi sono i frutti della guida del nuovo AD devo dire che è persino capace di fare rimpiangere il mitico John Red,a sua volta capace di perdite "ai confini della realtà".
Comunque direi veramente un buon lavoro. E' riuscito a contenere le perdite a soli 32 milioni di euro in 3 mesi. Per dare un idea, considerando un fatturato Meridiana di 138 mln è come se Alitalia ne avesse persi 160 anzichè 89.

E come si diceva nel solito thread "lasciamolo lavorare" ( perchè può fare di peggio ???)
 
Per l'Hangar l'AD ha qualche decisione in vista, brillante come le altre ? (magari una serra per fragole?)

L'Hangar a FLR non è di IG ma di ADF. In passato è stato affittato da IG ( se non sbaglio per 10 anni) ma ora è tornato al proprietario che è ADF. Le manutanzioni IG le fa sul piazzale Ovest e in Hangar ci sono i Jet privati che non entrano nei 5 posti riservati ai privati stessi nel piazzale ovest e che ADF sposta di volta in volta a seconda delle esigenze.
 
ANSA) - CAGLIARI, 12 MAG - Sono in crescita i dati sulle prenotazioni per il ponte del 2 giugno. In particolare, secondo l'analisi di Meridiana Fly che ha programmato 68 voli supplementari, per la Sardegna vi e' un incremento del 30% rispetto al 2010. Dall'1 al 6 giugno la compagnia prevede di trasportare 70.000 passeggeri su tutto il network, dei quali il 26% verso l'estero. Nei primi di giugno verranno attivate le linee fra Olbia, Napoli, Malpensa e Parigi, e dopo Nizza, Palermo e Mosca. Chi volera' con Meridiana Fly per il ponte di giugno il 53% e' diretto a Olbia e il 47% a Cagliari. (ANSA).
 
Volo FLR-LGW prenotabile dal sito Meridiana fino alla fine di Ottobre. Che questo thread sia solo frutto di un errore tecnico momentaneo e che ISS non lasci tutto di botto come preannunciato? Speriamo!

catturahd.jpg
 
Normalmente le compagnie annunciano sempre in pompa magna le nuove rotte ma le riduzioni e chiusure tendono sempre a farle passare sotto silenzio. Dubito quindi che vedremo mai un comunicato ufficiale a riguardo.
 
Ultima modifica:
Ma se sono in vendita xchè dovrebbero chiuderle? e perchè metterle in vendita se poi le chiudono?
 
Beh mi verrebbe da dire che non parli italiano allora. Cmq BCN/LGW/MAD erano stati tolti dalle vendite e terminavano il 31/08, poi nel post 70 ho scritto che LGW e MAD sono stati prorogati fino a fine Ottobre mentre BCN termina a fine Settembre. Non mi sembra difficile!
 
Ma quali fonti ci devono essere?? I voli sono stati tolti dalle vendite, mi sembra una fonte abbastanza certa.
Andate sul sito Meridiana o su un qualsiasi altro CRS e vedete che FLR-BCN termina il 30/09.
 
Vero, però è l'unico che termina a Settembre. Sia LGW che MAD sono in vendita fino a fine ottobre e, dato che come dicevi giustamente te, ancora non è caricato l'orario invernale, non è detto che non proseguano.

Il FLR-BCN è tanto che è lì lì per essere tolto ed il problema era già stato affrontato in altri 3d. Probabilmente, e dico probabilmente, potrebbe essere l'unico ad essere tolto a differenza dal post originale.