Meridiana chiude le rotte da Firenze a Madrid e Barcellona?

Che botta.

Che rimane di IG a Firenze, considerando anche la chiusura recente di AMS?

londra secondo me è un brutto colpo. curioso di vedere se ci si butta qualcuno, anche perchè cityjet non basta su LCY

Meridiana ormai è allo sbando, riesce a mantenersi in piedi solo grazie ai voli della sardegna dove nel periodo estivo fa cassa per tutto l'anno. Firenze dovrebbe essere un altra miniera d'oro visto che IG ha quasi un monopolio essendo una delle poche compagnie ad avere aerei adatti per operarci, rotte per Londra, Madrid e Barcellona dovrebbero campare benissimo con una con un buona presenza di traffico business e coi milioni di turisti che attre questa città. Se non si riesce a reggere rotte del genere da un aeroporto dove operi con una posizione dominante siamo alla frutta...

Strano davvero vista la situazione di monopolio a Firenze e, su LGW, il code share con British Airways!
Problemi con il leasing degli Airbus A319?

mazza che botta!!!!!!!!:(
spero che ADF si sia già mossa in merito e abbia trovato degni sostituti specie su mad e LGW

Un sostituto alternativo di Madrid specie in ottica transiti per il sud america potrebbe essere TAP che ha già recentemente espesso un interesse ad una possibile apertura di Firenze.

secondo me AZ, BA e IBERIA hanno aerei adatti a FLR, speriamo e stiamo a vedere....

Questo non è assolutamente vero, BA e IBERIA non verranno a Firenze con il 319 come mai ci verranno Air France o Lufthansa o Swiss. A Firenze operano con il 319 solo Alitalia, Meridiana e Belleair perchè chi gestisce l'operativo si è assunto la responsabilità. Bisogna ripetere sempre le stesse cose!!!

Un sostituto alternativo di Madrid specie in ottica transiti per il sud america potrebbe essere TAP che ha già recentemente espesso un interesse ad una possibile apertura di Firenze.

L'annuncio di TAP è stato fatto dal commerciale, ma poi bisogna vedere se nell'operativo il volo è "fattibile" (dubito).
Credo che l'unica sostituta potrebbe essere a questo punto Alitalia, ma non credo che faccia nulla per nulla, a buon intenditor...

Scusa DANYFI80, mi sfugge una cosa.. Che intendi con "A Firenze operano con il 319 solo Alitalia, Meridiana e Belleair perchè chi gestisce l'operativo si è assunto la responsabilità"??
Forse ho capito male io...