Meridiana chiude le rotte da Firenze a Madrid e Barcellona?


intanto la MXP - DKR non è ancora prenotabile se si scegli come periodo da novembre in poi...
 
intanto la MXP - DKR non è ancora prenotabile se si scegli come periodo da novembre in poi...

Ci sono rumors che questa rotta dovrebbe passare ad Alitalia che acquisirebbe i diritti sulla rotta. E' prossima la ridiscussione di questi diritti che IG rischia di perdere visto come sono stati gestiti male i voli da parte di IG con frequenti cancellazioni e riduzioni. Affidare i diritti ad AZ darebbe molto piu' garanzie di stabilità operativa.
La MXP-DKR verrebbe operata da AZ 2 o 3x week sfruttando le ore morte del 777 che opera MXP-NRT.
 
A dire il vero questa mattina il volo x Londra non e' stato cancellato, ma schedulato previsto e programmato dall'aeroporto di Pisa, forse effettuato con MD80 o A320 Eurofly. Previsto da Pisa anche il volo su Olbia:

Pisa Partenze :
IG 00355 London Gatwick 07:50 09:40 Chiuso
IG 00165 Olbia 15:20 15:20

Tiz

Non voglio far polemica ma PSA non è FLR e viceversa...senza offendere nessuno. Come hai detto te è come se PSA e FLR siano la stessa cosa. E' vero sono vicini ma non sono lo stesso a/d come non lo è BLQ e FLR vicini lo stesso.
Ieri mattina ero al lavoro e dalla maschera dei voli del mio terminale il volo ISS351 era cancellato con una bella colorazione verde tipica di un FLIGHT PLAN CANCELLED per chi conosce il sistema AOIS.Questo significa che il volo da PSA non è usuale ma è stato programmato per sopperire alla rottura del 319 FLR. Peccato che per due giorni (non so se anche oggi è così) da FLR non sono partiti i voli IG per LGW con disagi per i passeggeri che sono andati a FLR a fare il check in e poi sono stati portati a PSA a prendere l'aereo.
 
Non voglio far polemica ma PSA non è FLR e viceversa...senza offendere nessuno. Come hai detto te è come se PSA e FLR siano la stessa cosa. E' vero sono vicini ma non sono lo stesso a/d come non lo è BLQ e FLR vicini lo stesso.
Ieri mattina ero al lavoro e dalla maschera dei voli del mio terminale il volo ISS351 era cancellato con una bella colorazione verde tipica di un FLIGHT PLAN CANCELLED per chi conosce il sistema AOIS.Questo significa che il volo da PSA non è usuale ma è stato programmato per sopperire alla rottura del 319 FLR. Peccato che per due giorni (non so se anche oggi è così) da FLR non sono partiti i voli IG per LGW con disagi per i passeggeri che sono andati a FLR a fare il check in e poi sono stati portati a PSA a prendere l'aereo.

Nessuna polemica. Ho semplicemente precisato che il volo non e' stato cancellato (lasciando passeggeri a terra) ma e' stato effettuato da Pisa (con tutti i disagi del caso).
Mi sembra sia meno grave no?

Tiz
 
Nessuna polemica. Ho semplicemente precisato che il volo non e' stato cancellato (lasciando passeggeri a terra) ma e' stato effettuato da Pisa (con tutti i disagi del caso).
Mi sembra sia meno grave no?

Tiz

Sicuramente si xò era per sottolineare che se IG è a questo punto è anche per questi dettagli.;)
 
Ci sono rumors che questa rotta dovrebbe passare ad Alitalia che acquisirebbe i diritti sulla rotta. E' prossima la ridiscussione di questi diritti che IG rischia di perdere visto come sono stati gestiti male i voli da parte di IG con frequenti cancellazioni e riduzioni. Affidare i diritti ad AZ darebbe molto piu' garanzie di stabilità operativa.
La MXP-DKR verrebbe operata da AZ 2 o 3x week sfruttando le ore morte del 777 che opera MXP-NRT.
IG non la sfrutta, i pax devono passare da CDG o altrove, il triplo AZ verrebbe usato meglio. Mi chiedo però se lo riempirebbero e soprattutto come, in Magnifica.
 
Non voglio far polemica ma PSA non è FLR e viceversa...senza offendere nessuno. Come hai detto te è come se PSA e FLR siano la stessa cosa. E' vero sono vicini ma non sono lo stesso a/d come non lo è BLQ e FLR vicini lo stesso.
Ieri mattina ero al lavoro e dalla maschera dei voli del mio terminale il volo ISS351 era cancellato con una bella colorazione verde tipica di un FLIGHT PLAN CANCELLED per chi conosce il sistema AOIS.Questo significa che il volo da PSA non è usuale ma è stato programmato per sopperire alla rottura del 319 FLR. Peccato che per due giorni (non so se anche oggi è così) da FLR non sono partiti i voli IG per LGW con disagi per i passeggeri che sono andati a FLR a fare il check in e poi sono stati portati a PSA a prendere l'aereo.


Probabilmente gli altri 319 non erano disponibili o in manutenzione ad OLB ed a PSA probabilmente c'era il 320 che operava la SSH e quindi hanno deciso di fare cosi',anche xchè è sicuramente piu' economico un pullman che un volo ferry fino a FLR! cmq oggi le due LGW verranno operate da FLR con 319 !
 
Sicuramente si xò era per sottolineare che se IG è a questo punto è anche per questi dettagli.;)

Il dettaglio però mi sembra che in questo caso sia da imputare in gran parte alla lunghezza della pista di Firenze che non permette di utilizzare gli altri aeromobili in flotta. In qualsiasi aeroporto normale, avrebbero potuto posizionare un MD80 o un A320 Eurofly in tempi accettabili ed effettuare il volo regolarmente.
 
Il dettaglio però mi sembra che in questo caso sia da imputare in gran parte alla lunghezza della pista di Firenze che non permette di utilizzare gli altri aeromobili in flotta. In qualsiasi aeroporto normale, avrebbero potuto posizionare un MD80 o un A320 Eurofly in tempi accettabili ed effettuare il volo regolarmente.

Se Firenze avesse avuto una pista normale il Firenze-Londra lo avrebbe operato British Airways come da tutti gli aeroporti italiani e non certo Meridiana, che avrebbe avuto solamente i voli per Cagliari, come da tutti gli altri aeroporti italiani :-)
 
con la chiusura della base fiorentina, che destino avranno le rotte attualmente operate?
 
quindi i voli per catania olbia e cagliari sono generati tutti e tre con aereo basato CAG?

Considerando gli orari della CT direi che potrà essere pensato un giro macchina:
CAG-FLR-CTA-XXX-YYY // YYY-XXX-CTA-FLR-CAG
dove XXX potrebbe essere verosimilmente LIN e YYY verosimilmente CAG.

La tratta da/per OLB inserita in qualsiasi rotazione che preveda OLB.