Meridiana chiude FLR-LGW e VRN-LGW


Cosa è rimasto del network internazionale di linea (ciò che non rimane in piedi con gli allotment dei t.o.) ?

A livello year-round abbiamo :

MXP-KIV
MXP-DKR
MXP-TLV (sospesa fino al 20/12)
VRN-KIV
BLQ-KIV

Direi basta.

Tutte destinazioni dove IG gode di diritti in esclusiva, lato Italia (Israele a fianco di Alitalia).
 
L'avevo pronosticato più e più volte. Ora si è avverato.

Ora che FLR trovi un altro operatore per la FLR-OLB così almeno si sbarazzano definitivamente di IG, che ha segnato per anni il Peretola con immobilismo, tariffe alte e scelte sbagliate.

Certo, IG ha commesso errori in questi ultimi anni su FLR, che l'hanno costretta gradualmente ad uscire dai mercati che aveva aperto. Peccato che però Peretola non fosse un aeroporto degno di portare tale nome prima che Alisarda (diventata pochi mesi dopo Meridiana) lanciasse le operazioni con i BAe146 più di vent'anni fa, quando lo scalo era poco più di "campo di patate con torre di controllo".
Immobilismo? Forse non ci fosse stata IG a FLR ora non ci sarebbero nè AF, nè LH, nè VY... E magari non ci sarebbe neppure Peretola. Ma questa è un'altra storia.
 
Certo, IG ha commesso errori in questi ultimi anni su FLR, che l'hanno costretta gradualmente ad uscire dai mercati che aveva aperto. Peccato che però Peretola non fosse un aeroporto degno di portare tale nome prima che Alisarda (diventata pochi mesi dopo Meridiana) lanciasse le operazioni con i BAe146 più di vent'anni fa, quando lo scalo era poco più di "campo di patate con torre di controllo".
Immobilismo? Forse non ci fosse stata IG a FLR ora non ci sarebbero nè AF, nè LH, nè VY... E magari non ci sarebbe neppure Peretola. Ma questa è un'altra storia.

Vero, ma IG sembra abbia fatto notevoli passi INDIETRO, nel frattempo. Al contrario di FLR.
 
Non è stata IG a lanciare il Bae su FLR, ma è stata Sabena ad introdurre il Bae146-200 al posto dell'EMB120.

IG testò FLR al 50% con Alitalia creando la grande Avianova, per poi venderla ad AZ e relegarla ad una compagnia in dismissione... Avianova che vola con LF altissimi con i suoi 3 AT4, Alisarda girò i collegamenti testati con Avianova alla main company... ciauz sky3boy
 
Meridianafly Cancels London Gatwick – Florence / Verona Service from Jan 2013

by JL
Update at 0920GMT 19DEC12

Meridianafly in January 2013 is cancelling Florence – London Gatwick and
Verona – London Gatwick service, where it currently operates daily service on board Airbus A319 aircraft.
Existing schedule as follows.
Florence – London Gatwick Cancelled from 13JAN13
IG351 FLR1805 – 1915LGW 319 7
IG356 LGW0905 – 1210FLR 319 3
IG356 LGW0910 – 1215FLR 319 x3
IG351 operates until 12JAN13
Verona – London Gatwick Cancelled from 07JAN13
IG597 VRN0725 – 0825LGW 319 D
IG598 LGW1955 – 2300VRN 319 D
IG597 last flight is 07JAN13
(Visited 60 times, 60 visits today)
 
Il FLR-LGW si chiude in bellezza, con tariffe alle stelle.

Sarei proprio curioso di sapere su quali altre tratte Meridiana riesce a vendere biglietti a prezzi cosi alti...


FLR-LGW_zps971d483b.png
 
I casi sono 2 :

- voli in via di chiusura alle vendite per essere poi annullati
- considerevole allottment a bordo di t.o./gruppi
 
I casi sono 2 :

- voli in via di chiusura alle vendite per essere poi annullati
- considerevole allottment a bordo di t.o./gruppi

Caso 3: voli full

Le stesse tariffe si registrano sul FLR-LCY di AF.
Considera che l'anno scorso i FLR-LGW erano 2 mentre ora è solo 1 daily.

FLR-LCY:

28/12: 340€
30/12: 304€
31/12: 214€
01/01: 238€
02/01: 340€
03/01: 365€