Meridiana apre tre nuove rotte da Firenze: Mosca/Helsinki/Crotone


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Meridiana apre tre nuove rotte da Firenze: Mosca/Helsinki/Crotone

La compagnia Meridiana ha deciso di investire nuovamente sull'aeroporto di Firenze dalla summer 2012 basando due aerei che opereranno verso 6 destinazioni (tre nazionali e tre internazionali).
Gli aerei saranno Airbus 319 da 132 posti (1 in night stop a FLR e 1 in night stop a CAG).
I voli per Londra, Cagliari e Olbia sono già in vendita mentre le novità Crotone, Mosca ed Helsinki dovrebbero essere messi in vendita a breve.

Rotte Nazionali
FIRENZE-CAGLIARI: 7xw
FIRENZE-CROTONE: 2xw
FIRENZE-OLBIA: 5xw

Rotte Internazionali
FIRENZE-HELSINKI: 2xw
FIRENZE-LONDRA LGW: 14xw
FIRENZE-MOSCA: 5xw

Questi i giri macchina:
IGS12-1.jpg
 
Mosca 5x è qualcosa di spettacolare!
A quali TO si legano?


Da slots sembrerebbe che le rotazioni su HEL/DME partissero il 1/5, confermi?
CRV stagionale metà giugno/fine agosto, confermi?
 
Non so perchè, ma non mi da molta affidabilità IG che apre queste rotte....

Speriamo che abbiano lavorato bene con i TO per la destinazione Mosca..... Se la stessa rotta fosse stata aperta da AZ, sarebbe stata tutta un'altra musica.... accontentiamoci.
 
se non sbaglio si era parlato anche di aeroflot interessata. le potenzialità ci sono tutte. certo se i piani erano questi fin dall'inizio perdere i collegamenti per MAD e BCN è stata una mossa ancora più discutibile.

In ogni caso si sa già se le rotte per Helsinki e Mosca dureranno da aprile a ottobre o saranno limitate a giu-lug-ago? Quella per HEL operata da Finnair su PSA operava solo in quel periodo e immagino il code-share sia già confermato visto che gli orari sono quelli.
 
Ottima notizia. Speriamo che questo ritornato interesse di Meridiana su FLR porti buoni frutti. Ma a questo punto cosa succede alla base IG locale?
 
Sarebbe stata stonata come tante altre musiche di AZ

Beh un volo di AZ, che già di per sé ha una visibilità maggiore in Italia e all'estero rispetto a IG, sarebbe stato accompagnato da un codeshare con SU e quindi avrebbe intercettato anche diverse connessioni a Sheremetyevo, oltre a facilitarne la commercializzazione e la conoscenza del volo stesso in terra russa.

Tra l'altro tutti i voli Italia-Mosca di Alitalia e Aeroflot hanno reciproco codeshare : TRN (AZ), MXP (AZ, SU), VCE (SU), FCO (AZ, SU), BLQ (SU) **

** da giugno
 
secondo me i voli verso il sud se messi a prezzi concorrenziali potranno avere ottimi risultati visto che trenitalia ha praticamente eliminato tutti i treni notturni diretti
 
Come già detto nell'altro post. dedicato a Firenze,
in effetti il firenze crotone è da un po che si vociferava doveva avviarlo Danubewings ATR72 con 3 voli settimanali, poi non si fece nulla in quanto la compagnia mollò i voli di linea in Italia.
Alla luce della conferma da parte di meridiana dei voli da VRN per CRV da maggio a settembre, 3 alla settimana con MD80/A320 dipende dai giorni,non era da escudere, ed ecco detto e fatto il Vrn Crv lo fanno operare da Firenze con A319.
se ben pubblicizzato farà bene, come il VRn.
brava Meridiana....
intanto si è in attesa della conferma del volo Blq/crv che sia ancora Meridiana?... vedremo.
 
Concordo su chi dice che AZ sarebbe stata meglio di IG.
E' anche vero che IG ha operato con buoni risultati il BLQ-DME per anni, cancellandolo a causa dell'arrivo di Aeroflot.
Inoltre, credo che FLR abbia un incoming dalla Russia nettamente superiore a BLQ.
 
Si passerà da nessun volo a due compagnie (IG e SU) con un 5XW a testa per Mosca? Ho dei dubbi. Forse ci sarà un codesharing.