Meridiana apre NAP - MAD , incrementa il nazionale da MXP


Vabè, si sapeva che non c'era da fidarsi...
Si spera solo che non seguiranno ulteriori licenziamenti, e che avranno l'accortezza di studiare, prima di aprire altre rotte.
In alternativa, si può tirare il dado e provare ad arroccarsi in un nuovo apt a caso. PMO, PSA, BRI...
 
Meridiana taglia altre rotte

Una sfalciata al network e´ quello che e´stato fatto in queste ore, molte rotte da poco iniziate ed annunciate in pompa magna sono state colpite dalla falce delle riduzioni.

Dopo la Milano Malpensa-Napoli che durera´ fino al 16/11 e la Napoli-Ginevra che non iniziera´ il 7/12. Eccone altre:

Da Milano Malpensa verso:
Cairo e´ stata cancellata
Roma Fiumicino che sara´ tagliata il 16/11, operativita´ solo 3 settimane,
Tel Aviv tagliata a settimanale fino al 26/11, qualche rotazione sotto le feste e poi niente piu

Da Napoli
Atene, new entry volera´solo per tre settimane, sparira´il 17/11
Kiev cancellata anche questa dopo il 16/11
Lviv/Leopoli operera´ solo nel periodo natalizio
Tel Aviv e´ soppressa
Venezia viene ridotta dal 17/11 da 11 alla settimana a sole due frequenze il venerdi´e domenica

Italiavola.com
 
Aggiornamento: come previsto da fine ottobre sono stati annullati tutti i cs in essere tra Meridiana ed Air berlin, anche il sito è stato aggiornato e non riporta piu' queste combinazioni. Magari non avranno apportato molto ma erano pur sempre dei pax o delle commissioni in piu' che adesso verranno a mancare. Ma sopratutto Meridiana adesso ha ancora meno visibilità all' estero. Come sapete Air Berlin adesso ha l'accordo di cs con Alitalia.
 
Torino-Napoli, a Caselle i passeggeri restano a terra: “Abbandonati dalla Compagnia”

Il volo di ieri delle 20,30 mai decollato; la storia si ripete stamattina

Abbandonati in aeroporto per una notte intera. Sono i circa 120 passeggeri del volo Meridiana che ieri sera alle 20,30 avrebbero dovuto imbarcarsi per Napoli. «Peccato che alle 23,15, cioè quasi tre ore dopo, il volo è stato cancellato - racconta indignato Andrea Ferrante, napoletano, a Torino per lavoro -. Dalle 18,30 ora del check in alla cancellazione, hanno cominciato a far slittare l’orario di 40 minuti in 40 minuti. Ci hanno detto che il volo era stato cancellato per nebbia». I passeggeri hanno potuto comunicare solo con gli addetti Sagat, la società che gestisce lo scalo di Torino, che ben poco sapevano di quello che sarebbe accaduto. «Di Meridiana non un cane che sia venuto a darci spiegazioni - prosegue -. Alla fine chi ha potuto è tornato a casa, gli altri hanno passato la notte in aeroporto senza la ben che minima assistenza. Una signora in sedia a rotelle ha addirittura dovuto chiamare casa perché la venissero a recuperare. Una vergogna per chi ha pagato quel volo 220 euro».

Stamattina i disagi si sono ripetuti anche per gli utenti di un altro volo, sempre diretto a Napoli: dalle 9,10 ha già subìto uno slittamento dell’orario di parten- alle 10,50. «Un ritardo può anche starci. -commenta Ugo Arcaini - a patto che non si faccia la fine dei passeggeri di ieri sera». Al momento il volo è confermato. «Speriamo bene - conclude Ferrante - resta una vergogna che la gente che paga venga trattata in questo modo».

In una nota diffusa oggi pomeriggio, la Compagnia «si scusa con i propri passeggeri per il disagio derivante dalla nebbia». La scarsa visibilità sull’Aeroporto di Capodichino, che è stato chiuso al traffico aereo dalle 19, fatta eccezione per un intervallo di circa un ora fra le 20 e le 21, «ha costretto la Compagnia a cancellare sette voli nella sola giornata di ieri e un volo oggi per motivi operativi conseguenti. Analogo effetto vi è stato per gli altri vettori, che hanno cancellato numerosi voli oppure optato per far atterrare i loro aeromobili sullo scalo alternativo di Roma Fiumicino». Meridiana «laddove è stato possibile ha fornito ai passeggeri un’alternativa per raggiungere la propria destinazione finale, facendosi carico dei costi aggiuntivi».

http://www.lastampa.it/2014/11/27/c...-compagnia-3j9yaooAnDh0sTegp71WFL/pagina.html