Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Meridiana, via tavolo tecnico in Regione
Ma lo sciopero di oggi resta confermato

Si apre con una manifestazione dei lavoratori davanti all'assessorato dei Trasporti della Regione a Cagliari, il tavolo tecnico sulla vertenza Meridiana.

Un incontro convocato dopo l'annuncio della compagnia di 1.200 esuberi entro giugno 2015, quando scadrà la procedura di cassa integrazione a rotazione che coinvolge 1.350 tra personale di volo e a terra. Nonostante la conferma dello sciopero nazionale di oggi con l'astensione per 24 ore di tutto il personale del gruppo, la Regione, rappresentata dagli assessori dei Trasporti, Massimo Deiana, del Lavoro, Virginia Mura, dell'Industria, Maria Grazia Piras, e del Turismo, Francesco Morandi, prova a far dialogare la compagna, presente con una delegazione guidata dall'amministratore delegato, Roberto Scaramella, e i sindacati, sempre più agguerriti contro i vertici della società. "Non tralasceremo nulla - ha detto l'assessore Deiana prima di iniziare l'incontro - vogliamo dialogare reciprocamente e riconoscerci reciprocamente per trovare risposte ad una crisi industriale". Nel frattempo l'associazione dei cassintegrati di Meridiana (Ali) protesta con la Giunta perchè è rimasta fuori dal tavolo definito "non legittimo" e si è detta pronta ad impugnare le eventuali intese che venissero raggiunte. I lavoratori in presidio sotto l'assessorato annunciano nuove forme di mobilitazione, a partire dall'affissione di mega striscioni in vari punti di Cagliari, a Marina Piccola e in viale Trento, sede della Regione. "Vogliamo tenere alta l'attenzione delle istituzioni - ha spiegato Barbara Pili, delegata Usb - tenteremo di proporre una riduzione degli esuberi attraverso contratti di solidarietà".

http://www.unionesarda.it/articolo/...o_sciopero_di_domani_confermato-6-370137.html

Davvero ne ho viste di tutti i colori qui dentro ma la squallida frase sull'omicidio / eutanasia nei confronti di Nicolap per quanto possano essere differenti le posizioni anche espresse in modo duro non è accettabile

Inviato dal mio N7100 utilizzando Tapatalk

M fregatene, rimetti su tutto, è un mentecatto. Uno che vive truffando l'INPS.

Su Wikipedia quindi non so quanto sia attendibile ho letto che sono 8 ordine divisi in 3 737-300 2 737-700 e 3 737-800. Ora se tutto ciò è vero in quale lasso di tempo saranno consegnati gli aerei?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Davvero ne ho viste di tutti i colori qui dentro ma la squallida frase sull'omicidio / eutanasia nei confronti di Nicolap per quanto possano essere differenti le posizioni anche espresse in modo duro non è accettabile

Inviato dal mio N7100 utilizzando Tapatalk

Ma dove? non vedo nulla

Su Wikipedia quindi non so quanto sia attendibile ho letto che sono 8 ordine divisi in 3 737-300 2 737-700 e 3 737-800. Ora se tutto ciò è vero in quale lasso di tempo saranno consegnati gli aerei?

Ci sono almeno un paio di a/m in holding in questo momento . Le società di leasing non vogliono fornirli a I9 ritenendola inaffidabile e pretenderebbero l'iscrizione sotto il COA di IG . Questa cosa creerebbe non pochi problemi e quindi, nel frattempo ... Wet Leasing estivo !

Vero che non ti offendi se non ti considero alla stregua del New York Times e quindi mi tocca ahimé richiederti qualcosa di un tantinello più tangibile? Di provato? Di verificato? Di scritto?

La fonte? Autorevolissima.
andreotti04.jpg

Comunicato stampa
15:16 - venerdì
Trasporto aereo e scioperi. Rossi (Filt): "Denunceremo a Magistratura deriva antisindacale Meridiana"

Roma, Italia - Le "Pesanti" dichiarazioni del segretario nazionale

(WAPA) - Riceviamo e pubblichiamo: “Si celebra oggi l'ennesima pagina nera della vita di un’azienda in piena deriva antisindacale e dalla quale ormai ci si può aspettare di tutto”. Così si è espresso il segretario nazionale della Filt Cgil Mauro Rossi sullo sciopero in corso oggi di tutti i dipendenti del vettore aereo Meridiana contro i licenziamenti di massa, spiegando che “L’azienda, avendo stimato un'adesione praticamente totale allo sciopero, peraltro verificatasi, ha noleggiato equipaggi ed aerei di altre compagnie, anche straniere, ed i passeggeri che oggi riusciranno a volare Meridiana si troveranno su aeromobili di altre aziende e probabilmente senza nessuno dell’equipaggio che parla la lingua italiana”.

Secondo il dirigente sindacale della Filt nazionale “I costi vertiginosi di queste iniziative, i velivoli Meridiana a terra, gli atti sempre più in spregio delle normative vigenti segnano un punto di non ritorno e siamo costretti a denunciare quanto in atto alla Magistratura e all’Ente nazionale aviazione civile (Enac). La dirigenza di questa azienda è pericolosa -denuncia infine Rossi- ed evidentemente ha mandato dall'Aga Khan di procedere alla distruzione di una realtà economica irrinunciabile per la Sardegna e per il trasporto aereo nazionale". (Avionews)
(006)

140530151605-1160626
(World Aeronautical Press Agency - 30-Mag-2014 15:16)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.