Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molte grazie FlyKing ..ricordavo bene quindi!

La creazione di questa nuova società ed il rilascio del "disciplinare" per TPP a Meridiana Express (al tempo il COA si chiamava così) furono approvati dall'allora Civilavia nel 1997.
Vi fu una mobilitazione di massa e scioperi pesanti da parte del personale IG contro la nuova creatura "Low Cost" che, in seguito ad un accordo sindacale e concessione di azioni ai dipendenti, portò al congelamento della Newco.
Si cercò di rispolverarla in tempi più recenti, ma poi vennero GJ ed I9...
 
La creazione di questa nuova società ed il rilascio del "disciplinare" per TPP a Meridiana Express (al tempo il COA si chiamava così) furono approvati dall'allora Civilavia nel 1997.
Vi fu una mobilitazione di massa e scioperi pesanti da parte del personale IG contro la nuova creatura "Low Cost" che, in seguito ad un accordo sindacale e concessione di azioni ai dipendenti, portò al congelamento della Newco.
Si cercò di rispolverarla in tempi più recenti, ma poi vennero GJ ed I9...

Mi ricorda molto un'altra storia..
 
Tanto per la cronaca, domani all'Hangar 4 a MXP, alle 9, protesta degli assistenti di volo cassintegrati Meridiana contro la dirigenza del Gruppo, verso le nuove le selezioni di personale navigante e contro il phase out del 330 che da oggi è a OLB per le relative procedure.
 
Tanto per la cronaca, domani all'Hangar 4 a MXP, alle 9, protesta degli assistenti di volo cassintegrati Meridiana contro la dirigenza del Gruppo, verso le nuove le selezioni di personale navigante e contro il phase out del 330 che da oggi è a OLB per le relative procedure.

Piccola correzione: il 330 oggi non è ad Olbia e risulta in volo da Caracas a Madrid per Conviasa. Forse sarà ad Olbia domani...
 
Tanto per la cronaca, domani all'Hangar 4 a MXP, alle 9, protesta degli assistenti di volo cassintegrati Meridiana contro la dirigenza del Gruppo, verso le nuove le selezioni di personale navigante e contro il phase out del 330 che da oggi è a OLB per le relative procedure.

Stanno facendo selezioni per aa/vv stagionali?
 
Tanto per la cronaca, domani all'Hangar 4 a MXP, alle 9, protesta degli assistenti di volo cassintegrati Meridiana contro la dirigenza del Gruppo, verso le nuove le selezioni di personale navigante e contro il phase out del 330 che da oggi è a OLB per le relative procedure.

Dove è esattamente l'hangar 4 che l'ultima volta mi sono perso?
 
Il 738 ex I9 uscito poco fa:

Boeing 737 -8BK 33022 1672 TC-TJP Corendon Air in full cs at SNN 06may14 after paint prior delivery ex EI-EOJ
 
Dove è esattamente l'hangar 4 che l'ultima volta mi sono perso?

Air Italy S.p.A.
Flight Operations Management - Cabin Crew Dept.
Cabin Crew Dept.

Via Gustavo Moreno, Hangar Est - Ingresso 4 - 21019 Somma Lombardo (VA) - Italia

Nello specifico è la strada interna che collega T1 e T2...arrivando dal T1 in direzione T2, l'Hangar è l'unico che c'è, si trova subito prima del Crrew Briefing Center di Alitalia, dove c'è FedEX.
 
Con tutto il personale che hanno in cassa integrazione assumono stagionali? Non dovrebbero per legge prima far fare le stagioni ai cassaintegrati? Mi ricordo che in AZ era così...

E' il trucco di Meridiana, i cassintegrati sono li non in Air Italy, e comunque I9 ha fatto due job posting andati quasi deserti
 
Chiedetevi le condizioni del job posting....in più lo stesso contratto e' stato sottoposto a Ig....alcuni dissero che erano disposti a firmarlo pur di salvaguardare il lavoro...la risposta fu che comunque i 1200 esuberi c'erano......quindi è inutile che racconta che tutto è un problema del costo del lavoro.....iniziassero a tagliare in quella palazzina dove ci sono uffici che non fanno nulla e dove per una mansione ci sono 4 persone.
 
Chiedetevi le condizioni del job posting....in più lo stesso contratto e' stato sottoposto a Ig....alcuni dissero che erano disposti a firmarlo pur di salvaguardare il lavoro...la risposta fu che comunque i 1200 esuberi c'erano......quindi è inutile che racconta che tutto è un problema del costo del lavoro.....iniziassero a tagliare in quella palazzina dove ci sono uffici che non fanno nulla e dove per una mansione ci sono 4 persone.

Ragionando così non andate da nessuna parte, e dimostrate di non meritare l'ulteriore sforzo economico che il vostro benevolo propietario ha messo in campo.
 
Chiedetevi le condizioni del job posting....in più lo stesso contratto e' stato sottoposto a Ig....alcuni dissero che erano disposti a firmarlo pur di salvaguardare il lavoro...la risposta fu che comunque i 1200 esuberi c'erano......quindi è inutile che racconta che tutto è un problema del costo del lavoro.....iniziassero a tagliare in quella palazzina dove ci sono uffici che non fanno nulla e dove per una mansione ci sono 4 persone.

Mi faresti qualche esempio di ufficio che non fa nulla e di stessa mansione per 4 persone?
 
Air Italy S.p.A.
Flight Operations Management - Cabin Crew Dept.
Cabin Crew Dept.

Via Gustavo Moreno, Hangar Est - Ingresso 4 - 21019 Somma Lombardo (VA) - Italia

Nello specifico è la strada interna che collega T1 e T2...arrivando dal T1 in direzione T2, l'Hangar è l'unico che c'è, si trova subito prima del Crrew Briefing Center di Alitalia, dove c'è FedEX.

Sono andato con la bandiera ma non ho visto nessuno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.