Meridiana: addio continuità territoriale e voli a I9?


La prima dice che Meridiana rinuncerebbe alla continuità territoriale, il suo fiore all’occhiello

Da quando in qua nel trasporto aereo un sussidio pubblico va considerato come un "fiore all'occhiello"?

Sempre secondo le stesse indiscrezioni, il vettore dell’Aga Khan sarebbe pronto a disfarsi di gran parte della flotta lasciando a terra gli Airbus 320 e gli Md 80 per far coprire le rotte da e per l’Isola ai Boeing 737 ex Air Italy e ai suoi equipaggi . Questo comporterebbe la necessità di mandare in cassintegrazione l’80 per cento della forza lavoro sarda, che sarebbe sostituita dai colleghi ex Air Italy garantendo un costo del lavoro molto più basso rispetto agli equipaggi Meridiana

È ufficiale. Meglio tardi che mai ma S.A. K.A.K si è rotto i coglioni dei privilegi del personale IG. E meno male che in gennaio i dipendenti avevano addirittura comprato una pagina su La Nuova Sardegna per ringraziare il Principe!
http://www.repubblica.it/economia/2013/01/28/foto/meridiana_aga_khan_dipendenti-51468374/1/#1
 
Aggiungo.
Gentile -il dittatore venuto dal continente ideatore della bottiglietta d'acqua a bordo, dello stop ai cfs, delle divise taglia 42, delle minigonne e del divieto di fischiare in autobus a Jeddah- è stato defenestrato da tempo eppure per il futuro della compagnia il Principe guarda con attenzione al contratto e ai metodi I9.
Chissà come mai!
 
meno male che hanno tenuto la livrea Meridiana (forse per dare il contentino e depistare ...)
sannoanche loro che con una nicchia di traffico non si va da nessuna parte, soprattutto qualdo alle porte ci sono le varie ryan e ezy che hanno libertá di fare cio che voglino da MXP e BGY.
 
Comunico a tutto lo staff IG che nicolap transiterà da OLB in un giorno X del mese di agosto.
Dettagli via mp, ovviamente dietro pagamento.

Mi tratterrò alcune ore a casa di enrico, nella sua villa padronale, costruita da lavoratori sottopagati negli anni '80 con i fondi sottratti alla continuità territoriale.
 
Mi tratterrò alcune ore a casa di enrico, nella sua villa padronale, costruita da lavoratori sottopagati negli anni '80 con i fondi sottratti alla continuità territoriale.

Gli stessi, peraltro, che hanno edificato dopo trasferimento su piroscafo Terranova-Civitavecchia, terza classe, il villone di nicolap sull'Appia Antica a fine anni 70.
 
Continuità il Tar boccia Meridiana

I giudici del Tar hanno respinto l'istanza di Meridiana per la sospensione della gara sul bando europeo per la nuova continuità territoriale aerea.

Il vettore dell'Aga Khan, secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, contestava le procedure seguite dalla Regione nel calcolo delle compensazioni sulle rotte in partenza e in arrivo dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia su Milano e Roma.

Un'istanza rigettata dalla prima sezione del Tar con la motivazione che "allo stato non esiste il requisito della gravità e urgenza prospettato dalla ricorrente" e in ogni caso Meridiana se vorrà "allo stato degli atti potrà comunque presentare le eventuali offerte nelle tre gare europee al ribasso" in scadenza alla fine di agosto.

La sconfitta di mEridiana è, dunque, doppia: non solo il Tar ha deciso di non entrare nel merito del calcolo delle compensazioni, che in tutto ammontano a 43 milioni l'anno, ma ha anche ritenuto che il vettore abbia tutta la documentazione per partecipare alle gare. Ora la decisione è rinviata al 18 settembre.

La nuova gara prevede la tariffa unica su Milano e Roma valida 12 mesi per i residenti, mentre gli sconti a favore dei non residenti saranno applicati solo 9 mesi e sospesi nei tre della stagione estiva.

La prima fase della gara, che scadeva a luglio e per la quale non erano previste compensazioni, è andata deserta e il prossimo appuntamento è a fine agosto. TTG
 
Penso che come al solito anche il secondo bando con le compensazioni andrà deserto poi si passerà a trattativa privata tra Regione e Meridiana che otterrà il prezzo che vuole.