Meridiana accusa Alitalia: <Monopolizza Linate!>


IG ha ragione di lamentarsi dei falsi codici AZ e, marginalmente solo su NAP, di AP, che aggirano il decreto Bersani.

Su NAP ad esempio IG è vincolata a 2 voli giornalieri, quando AP ne ha 4 e AZ 5.
 
Il bue che dice cornuto all' asino.

I campioni del liberismo di Meridiana che si lamentano. E a Olbia come la mettiamo? Se non è monopolio quello.

Veramente in questo Paese siamo abituati al terzo posto, vista l' incredibile collezione di facce di bronzo.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

IG ha ragione di lamentarsi dei falsi codici AZ e, marginalmente solo su NAP, di AP, che aggirano il decreto Bersani.

Su NAP ad esempio IG è vincolata a 2 voli giornalieri, quando AP ne ha 4 e AZ 5.
Propongano una regolamentazione di LIN più "di mercato" ...
:D:D:D

... cmq al momento mi sembrano masochisti, qualunque cosa succeda prenderanno un'ic**ata a LIN che sarà storica.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airblue

IG ha ragione di lamentarsi dei falsi codici AZ e, marginalmente solo su NAP, di AP, che aggirano il decreto Bersani.

Su NAP ad esempio IG è vincolata a 2 voli giornalieri, quando AP ne ha 4 e AZ 5.

Vogliamo aprire la questione sui falsi codici, benissimo....!:D

è giusto farlo. AP è inguaiata solo sulla LIN-NAP. E' AZ quella con più irregolarità.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
è giusto farlo. AP è inguaiata solo sulla LIN-NAP. E' AZ quella con più irregolarità.
AZ con i codici AZ e GJ è regolarissima usa pure quei codici sul piano di volo ...
... a me non risulta che ci siano voli LH operati da AP, ma solo voli AP che volano furbescaemnte sul diritto di traffico LH ...
 
LIN è l' unico aeroporto al mondo in cui il vettore "dominante" è stato privato della maggior parte degli slot e costretto a combattere "a slot pari" con chiunque si presentasse, con buona pace dei grandfather' s rights.

Provate a farlo a LHR, FRA, CDG, MAD o in qualsiasi altro apt del mondo.
 
dico va bene che rossi ha il problema di accreditarsi velocemente col principe (deve dimostrare che è bravo) e deve accreditarsi per banche al fine di raccattare euri per la flotta... ma ultimamente è una valanga di dichiarazioni su tutto dichiarazioni, poi, in perfetto stile cimoliano: la colpa è sempre di altri (dei gestori, del decreto bersani, dei falsi codici)! avrà mica anche lui la sindrome del pisellino piccolo?

[:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da reporter2

(Apcom)
In sostanza, ha spiegato l'a.d., il meccanismo di elusione prevede che attraverso delle alleanze vengano
duplicate le assegnazioni degli slot.

Ma Va' Davvero????????
Strano nessuno se ne era mai accorto?
Be' il pentolone di LIN ribolle come una vecchia minestra, son passate le elezioni...VA e sempre a gambe all'aria, sulla Sardegna c'e' malcontento e poi caxxo...MXP macina passeggeri su passeggeri...la Mi-Ma da LIn non e' partita...

Eh no...ora e' "RivoluzionAria"...:D (ByIG).

"Grazie IG, Linate burning"....:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airblue

IG ha ragione di lamentarsi dei falsi codici AZ e, marginalmente solo su NAP, di AP, che aggirano il decreto Bersani.

Su NAP ad esempio IG è vincolata a 2 voli giornalieri, quando AP ne ha 4 e AZ 5.

Vogliamo aprire la questione sui falsi codici, benissimo....!:D

è giusto farlo. AP è inguaiata solo sulla LIN-NAP. E' AZ quella con più irregolarità.

Personalmente non m'interessa chi oggi e' piu' inguaiato o meno (le cose possono ribaltarsi da un momento all'altro), e' una questione di principio quindi un bel ripulisti per tutti tanto per incominciare...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

dico va bene che rossi ha il problema di accreditarsi velocemente col principe (deve dimostrare che è bravo) e deve accreditarsi per banche al fine di raccattare euri per la flotta... ma ultimamente è una valanga di dichiarazioni su tutto dichiarazioni, poi, in perfetto stile cimoliano: la colpa è sempre di altri (dei gestori, del decreto bersani, dei falsi codici)! avrà mica anche lui la sindrome del pisellino piccolo?

Il ragazzo ha pure protestato che FLR è saturo...[:308]
Ha 4 aerei basati che non riescono nemmeno a fare 6 tratte l'uno al giorno, mancano gli slot??? Ma per piacere! [:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da reporter2

(Apcom) - Un ulteriore sviluppo nazionale e internazionale di Meridiana è frenato dall'impossibilità di espandersi su Linate.

Una frase così si commenta da sola...[:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

(Apcom) - Un ulteriore sviluppo nazionale e internazionale di Meridiana è frenato dall'impossibilità di espandersi su Linate.

Una frase così si commenta da sola...[:305]

Beh in effetti le altre possibilità sarebbero andare in pasto a FR a BGY oppure a U2 a MXP. Tanto vale mendicare qualche slot e piangere miseria. E' già il secondo che piange miseria...secondo me è positivo...
 
13/06/2006 - 09:05 - Guidaviaggi

Rossi-Meridiana: Alitalia elude il decreto Bersani
Si annuncia infuocato l'incontro tra i due vettori sulla continuità territoriale

La stampa annuncia "infuocato l'incontro tra Meridiana ed Alitalia" di stamattina a Cagliari, per un accordo sulla continuità territoriale verso la Sardegna. Finanza & Mercati scrive citando l'ad della compagnia dell'Aga Khan: "Alitalia opera da monopolista su Linate e aggira il decreto Bersani". Secondo Giovanni Rossi, il regolamento del 2001 che fissa il numero massimo di collegamenti dallo scalo cittadino milanese non viene osservato dal vettore di bandiera ed entro poche settimane verrà presentata alla Commissione trasporti della Ue una relazione. Rossi sostiene che Alitalia eluderebbe le regole operando con più marchi, come Alitalia Express e Az Team o utilizzando i code share con Air France.
 
Caro Gianni Rossi, la tua IG ha brigato come si doveva per aggirare legalmente il Bersani bis: i voli in continuità non devono sottostare al limite di 18 slot/h e non hanno limiti di frequenza per compagnia.

De iure siete vergini, de facto no: su queste cose taci, così almeno eviti figure di melma.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airblue
è giusto farlo. AP è inguaiata solo sulla LIN-NAP. E' AZ quella con più irregolarità.
AZ con i codici AZ e GJ è regolarissima usa pure quei codici sul piano di volo ...
... a me non risulta che ci siano voli LH operati da AP, ma solo voli AP che volano furbescaemnte sul diritto di traffico LH ...

Quindi i voli fuorilegge di AP sono molti di piu' che il LIN-NAP...?
 
I voli LH per il sud Italia sono operati da AirOne e volano con codice AirOne, quindi non possono essere che falsi codeshare dato che LH sulla rotta non opera del tutto.
I c/s AZ sono tra AZ ed XM e volano ciascuno con il suo codice. i voli c/s AZ-E8 sono effettivamente operati e commercializzati da E8 quindi regolari.

Molto più intricata la situazione degli slot GJ che la stessa non ha mai utilizzato ma ha sempre dato in affitto a questo o quello (tra cui AP e BA), ad essere fiscali sarebbero scaduti dato che quei voli non operano con codice di volo GJ che quindi è assente dalla rotta da più di sei mesi ...