Meridiana:accordo di interline con British Airways

Secondo me la candidata italiana perfetta per OW è proprio IG. Certo deve darsi una rimessa in sesto, flotta in primis, ma a mio avviso è l'unica... Spero che la partnership con BA possa approfondirsi un po' di più!

Qualche dettaglio in più sugli interline e-ticketing , visto che ignoro quasi completamente cosa siano...?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Qualche dettaglio in più sugli interline e-ticketing , visto che ignoro quasi completamente cosa siano...?

l'accordo interline permette l'emissione di un solo biglietto per un itineario che è operato da più vettori quindi da adesso si potrà volare ad esempio Firenze-Londra LGW-Dallas con un unico biglietto elettronico

Ricordo che erano già in essere da diversi anni degli accordi di interline ticket. Indubbiamente l'indroduzione dell'e-Ticket rappresenta un passo avanti importante nella collaborazione tra le due aziende. L'introduzione di un c/s è la naturale evoluzione...

Scusate ma questa notizia è davvero una non notizia: nell'ambito del progetto IATA Electronic Ticket 100% (deadline portata recentemente a Maggio 2008), TUTTI i vettori stanno lavorando da una parte per eliminare i biglietti cartacei, dall'altra per incrementare (spesso a velocità spasmodica, visto l'approssimarsi del 2008) gli accordi di IET con qualsivoglia vettore.

Tutto ciò prescinde da alleanze o quant'altro ma fa solo parte della naturale evoluzione del progetto IATA.

Ovviamente, nella scaletta delle priorità, vengono prima gli accordi IET con partner della propria alleanza (se ne fai parte), poi quelli con i quali hai o avrai più traffico interline (anche in virtu' di c/s) ed in ultimo tutti gli altri secondo la legge dell'80-20 (implemento prima l'IET con i pochi vettori che rappresentano l'80% dei miei biglietti Interline e poi faccio gli accordi con la miriade di piccole compagnie con le quali ho il restante 20%).

[:306]

Quoto seaking!
Gli accordi di interline ticketing esistono da anni, semplicemente da ora si rendono compatibili i sistemi all'emissione di BIE interline.

Il problema è che i sistemi, in realtà, non è che dialoghino poi così bene e spesso escono fuori una miriade di pasticci (...e perdite di soldi!)