Mercedes Bresso e MXP

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
A valle di quanto sopra ritengo personalmente che l'articolo oggetto del 3d sia da ritenersi assolutamente inattendibile e credo che noi stessi non dovremmo farci troppe seghje mentali sopra...

/clap [:304]

@Fly forever

se leggi il comunicato stampa della regione Piemonte che ho riportato ieri (vedi sopra), o ti vai a leggere quello fatto i primi di novembre dopo la riunione dei vari assessori ai trasporti/infrastrutture credo che in questo caso non sia esattamente come dici tu ...

da Tggitalia.it

20/11/2006 17.22
Presentato al Governo il 'Patto per il Nord'

Un mese per la risposta: è il tempo che si sono dati i presidenti delle Regioni del Nord per avere una risposta dal Governo sul documento per lo sviluppo infrastrutturale. I governatori di Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Valle d'Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano hanno consegnato al ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro il 'Patto per il Nord' per rilanciare la mobilità nel Settentrione. Nel documento le Regioni chiedono l'esecuzione della Tav Lione-Torino-Budapest, il collegamento Genova-Sempione/Gottardo-Rotterdam comprensivo del Terzo valico e del nodo ferroviario di Genova; vogliono, inoltre, l'organizzazione di un sistema integrato aeroportuale-territoriale del Nord, fondato principalmente sull'hub di Malpensa e sulla rete degli scali di Milano, Venezia, Trieste, Bologna, Torino, Genova, Bergamo e Verona.