Meno Linate nel futuro di VolareWeb


Allora Aie Europe rimase fregata dato pensava di poter operare alal pari con altri vettori spostati da LIN a MXP sul nazionale (AirOne stette a MXP solo 2 giorni e poi ripiego' i voli di MXP su BGY).

Ora le cose sono cambiate, U2 ha dimostrato che il ptp nazionale da MXP lo si puo' fare beneissimo ed anzi aumentera' ancora le tratte e destinazioni e la stessa Volare ha capito che per l'internazionale MXP tira ancor di piu', vale sempre poi il motto coniato da un noto forumista, 2 milanesi su 3 volano da MXP quindi..
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Be' ragazzi a parte gli scherzi se volare si basasse a mxp non sarebbe male no?

Aprire rotte low cost da MXP T2 in diretta concorrenza con Easyjet secondo me adesso è un suicidio. Questa scelta avrebbero dovuta farla qualche anno fa, quando Volare era ripartita dopo il fallimento...adesso secondo me è troppo tardi, meglio scegliere di basarsi altrove, ad esempio VCE...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Cesare, a MXP non c'e' solo EasyJet di Low Cost, guarda Vueling che per poco non ci mette su base...dai suvvia non essere rigido, un posticino per una italiana la si strova a MXP no? ;)

PS, Air Europe con i 5 A320 volava dal T1.

Me la ricordo... le tratte qual'erano? Napoli, Palermo, Bari, Zurigo, Bruxelles, Parigi, Vienna, Barcelona, Madrid?
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Cesare, a MXP non c'e' solo EasyJet di Low Cost, guarda Vueling che per poco non ci mette su base...dai suvvia non essere rigido, un posticino per una italiana la si strova a MXP no? ;)

PS, Air Europe con i 5 A320 volava dal T1.

Me la ricordo... le tratte qual'erano? Napoli, Palermo, Bari, Zurigo, Bruxelles, Parigi, Vienna, Barcelona, Madrid?

Quelle servite con i 5 A320 se non err oerano tutte nazionali, quelle internazionali (europee) erano dei code share essendo allora in orbita Qualiflyer ed appartenendo al SairGroup.
Dalla Centrale c'era il Bus AirEurope dedicato esclusivamente ai Pax Air Europe in coincidenza con i voli. (Bus brendizzato con i colori e logo Air Europe).
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Quelle servite con i 5 A320 se non err oerano tutte nazionali, quelle internazionali (europee) erano dei code share essendo allora in orbita Qualiflyer ed appartenendo al SairGroup.
Dalla Centrale c'era il Bus AirEurope dedicato esclusivamente ai Pax Air Europe in coincidenza con i voli. (Bus brendizzato con i colori e logo Air Europe).

In che anni erano attivi questi voli? Prima dell'avvento di Volareweb?
Erano già voli low cost?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ormai spostare i voli su MXP mi sembra tardi: su quasi tutte le rotte come NAP, PMO, CTA e Parigi andrebbero in concorrenza diretta con Easyjet.

Molto meglio scegliere VCE appofittando degli spazi che si verranno a creare dalle difficoltà di AlpiEagles

VA potrebbe rilevare buona parte del network AZ proponendo un prodotto più economico e che si adatta meglio agli yeld più poveri di MXP. Insomma potrebbe cavarci un guadagno dove AZ non ci cava nulla. Andare a MXP vuol dire avere ampi spazi, per sopravvivere bisogna tirare giù i costi, se si è capaci di farlo si possono fare tante belle cose. Direi che l'ideale sarebbe inserirsi nel meccanismo a ondate e agendo sui prezzi per riempire.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel
VA potrebbe rilevare buona parte del network AZ proponendo un prodotto più economico e che si adatta meglio agli yeld più poveri di MXP. Insomma potrebbe cavarci un guadagno dove AZ non ci cava nulla. Andare a MXP vuol dire avere ampi spazi, per sopravvivere bisogna tirare giù i costi, se si è capaci di farlo si possono fare tante belle cose. Direi che l'ideale sarebbe inserirsi nel meccanismo a ondate e agendo sui prezzi per riempire.

Ma nel caso di un ritorno di Volareweb a MXP dove andrebbe? Al T1 o al T2? Per ridurre i costi dovrebbe puntare sul T2 ma vorrebbe dire andarsi a cacciare proprio in bocca a Easyjet...
 
meno linate per tutti...

potrebbe attaccare la Sardegna per la prossima stagione ( Olbia e Cagliari..) oppure Brindisi...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Quelle servite con i 5 A320 se non err oerano tutte nazionali, quelle internazionali (europee) erano dei code share essendo allora in orbita Qualiflyer ed appartenendo al SairGroup.
Dalla Centrale c'era il Bus AirEurope dedicato esclusivamente ai Pax Air Europe in coincidenza con i voli. (Bus brendizzato con i colori e logo Air Europe).

In che anni erano attivi questi voli? Prima dell'avvento di Volareweb?
Erano già voli low cost?

I voli partirono nel 98 il giorno d'innaugurazione del T1, non erano Low Cost semmai Low Fare, operavano dal T1 ed essendo basati li nei momenti di picco utilizzavano anche qualche B767, ad esempio io presi un MXP-Napoli con 767 a fine Luglio.
 
Quanti slot ha a LIN? 12? Quindi scomparirebbe da Linate? Bene bene...
E questo dovrebbe avvenire con ragionevol certezza già dall'orario invernale, o sono parole parole parole...?