Sono cotto dal sole, ma la giornata è stata interessantissima. Oggi, dalle 10.00 alle 18 circa, si è svolto a Lugo di Romagna il 90simo anniversario della morte di Francesco Baracca, l'asso degli assi italiano. Inoltre è stato conferito ad un equipaggio del SAR il memorial "Andrea Golfera", caduto in un tragico incidente mentre operava con il Canadair.
Avevo con me la compattina, perdonatemi i risultati mediocri, ma meglio di niente.
Iniziamo:
Splendida replica in scala 1:1 dello Spad XIII costruita dal celebre Zanardo.

Ormai sempre più raro da vedere.

Lui proviene da Bologna.

Uno degli aerei più grandi presenti alla manifestazione, ha effettuato un bassissimo passaggio a forte velocità.

Gran bel velivolo.

Buon vecchio SIAI.

Ospite molto gradito, mai visto dal vero. Il Cessna 337 Push-pull!

Notate le tracce d'olio sulle cappottature.

Pioneer team. Esibizione molto bella!

Più STOL di così... Impressionante il decollo effettuato in meno di 50 metri.

Ci pensa lui a farci un pò di vento

Il momento di consegna del memorial a Golfera.

Lui è veramente un mostro, manovre impressionanti. Monta un motore da 300cv capace di spingerlo a circa 300 nodi!!! Non ho ben capito che modello è..

Padroni di casa.

Baroni rotti.

Sguardi minacciosi, spettacolare esibizione dei Mangusta.

Il grande...

...e il piccolo.

Un vero e proprio STOL, il Dromadeir.

I Blue Voltige.

Alla fine si sono esibiti aerei con prestazioni decisamente superiori. Nell'ordine, MB339CD, Tornado, EF2000 e 4 F16 del 5 stormo. Ho preferito registrare video durante i loro display per gustarmi completamente il vero "jet noise".
Spero di non avervi annoiati!
A presto!
Avevo con me la compattina, perdonatemi i risultati mediocri, ma meglio di niente.
Iniziamo:
Splendida replica in scala 1:1 dello Spad XIII costruita dal celebre Zanardo.

Ormai sempre più raro da vedere.

Lui proviene da Bologna.

Uno degli aerei più grandi presenti alla manifestazione, ha effettuato un bassissimo passaggio a forte velocità.

Gran bel velivolo.

Buon vecchio SIAI.

Ospite molto gradito, mai visto dal vero. Il Cessna 337 Push-pull!

Notate le tracce d'olio sulle cappottature.

Pioneer team. Esibizione molto bella!

Più STOL di così... Impressionante il decollo effettuato in meno di 50 metri.

Ci pensa lui a farci un pò di vento

Il momento di consegna del memorial a Golfera.

Lui è veramente un mostro, manovre impressionanti. Monta un motore da 300cv capace di spingerlo a circa 300 nodi!!! Non ho ben capito che modello è..

Padroni di casa.

Baroni rotti.

Sguardi minacciosi, spettacolare esibizione dei Mangusta.

Il grande...

...e il piccolo.

Un vero e proprio STOL, il Dromadeir.

I Blue Voltige.

Alla fine si sono esibiti aerei con prestazioni decisamente superiori. Nell'ordine, MB339CD, Tornado, EF2000 e 4 F16 del 5 stormo. Ho preferito registrare video durante i loro display per gustarmi completamente il vero "jet noise".
Spero di non avervi annoiati!

A presto!