26/01/2010 - 17:10
Melisa Corrigan la nuova sales & marketing per l'Italia di Ryanair
Da ieri, gestirà le relazioni con i 23 aeroporti
New entry in Ryanair per la divisione italiana (anche se basata a Dublino), arriva l'italo-irlandese Melisa Corrigan al sales and marketing, presentatasi stamane ufficialmente a Milano. A lei la responsabilità di 10 basi e 23 aeroporti in Italia (più quattro in trattative, top secret), dove Ryanair punta a movimentare 22 milioni di passeggeri nel 2010, rispetto ai 20 dell'anno scorso. "In Italia assistiamo al consolidamento del tarffico in tutti gli scali italiani, per una media del 2% nel 2009 e contro la crescita di Ryanair del 13%", ha spiegato la giovane manager. Nella sua presentazione ha incentrato in particolare sulle tasse aeroportuali "che sono pari a tre euro tra Malpensa, Linate e Fiunicino mentre in diversi aeroporti europei si è deciso di tagliarle: ad esempio in Olanda e Belgio, mentre in Grecia e Spagna le hanno ridotte del 100%".
(Guidaviaggi)
Melisa Corrigan la nuova sales & marketing per l'Italia di Ryanair
Da ieri, gestirà le relazioni con i 23 aeroporti
New entry in Ryanair per la divisione italiana (anche se basata a Dublino), arriva l'italo-irlandese Melisa Corrigan al sales and marketing, presentatasi stamane ufficialmente a Milano. A lei la responsabilità di 10 basi e 23 aeroporti in Italia (più quattro in trattative, top secret), dove Ryanair punta a movimentare 22 milioni di passeggeri nel 2010, rispetto ai 20 dell'anno scorso. "In Italia assistiamo al consolidamento del tarffico in tutti gli scali italiani, per una media del 2% nel 2009 e contro la crescita di Ryanair del 13%", ha spiegato la giovane manager. Nella sua presentazione ha incentrato in particolare sulle tasse aeroportuali "che sono pari a tre euro tra Malpensa, Linate e Fiunicino mentre in diversi aeroporti europei si è deciso di tagliarle: ad esempio in Olanda e Belgio, mentre in Grecia e Spagna le hanno ridotte del 100%".
(Guidaviaggi)