Meglio LH o AF per Alitalia?

• Autore Discussione Autore Discussione Azak
  • Data d'inizio Data d'inizio

Azak

Utente Registrato
10 Febbraio 2006
23
0
0
Veneto.
Cosa ne pensate? Meglio AF o LH per Alitalia?
Dal punto di vista operativo AF si troverebbe ad avere CDG, AMS, MXP e Fiumicino come hubs dell'eventuale colosso europero AF-KLM-AZ mentre per LH credo sarebbe ancora peggio: FRA, MUC, Zurigo, MXP e FCO senza considerare che AirOne ma soprattutto AirDolomiti servono a LH per portare passeggeri nei suoi hub a FRA e MUC. Sarebbe interessante capire come pianificherebbero l'eventuale network.

Air France sicuramente trasformerebbe Alitalia in una regional, forse svilupperebbe un po fiumicino ( per un po intendo 4 voli qua e la[V]) ma leverebbe sicuramnete tutti i voli da Malpensa tranne una navetta per Parigi.
Lufthansa nou so cosa farebbe ma sicuramente non la farà diventare un vettore di grande importanza

in questo momento la tendenza di LH è quella di sviluppare molti HUB per arrivare al presidio del territorio, credo che in questa ottica lavorerebbe bene anche si Milano e su Roma.
AF invece no, tende a concentrare tutto su Parigi anche se non so come intenderebbe sviluppare i rapporti con AZ se lasciarla indipendente o rasformarla in una specie di airdolomiti

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
...
AF invece no, tende a concentrare tutto su Parigi anche se non so come intenderebbe sviluppare i rapporti con AZ se lasciarla indipendente o rasformarla in una specie di airdolomiti
Si continua a sentire questa voce che però non sembra mai avere una fonte AF all'origine ...
Tra l'altro con KLM si sono comportati in modo molto diverso da quello descritto; KLM non è affatto diventata la regional di AF.

Anche la scelta Milano, Roma non ha conferme lato AF; CDG e AMS sono molto più vicini che non CDG e MXP ...

Nessuna delle due. La trasformerebbero in una Regional.

Ideale sarebbe stata Aereoflot,perchè avrebbe avuto interesse ad ingrnadirla.

[:306]

Citazione:Si continua a sentire questa voce che però non sembra mai avere una fonte AF all'origine ...
Tra l'altro con KLM si sono comportati in modo molto diverso da quello descritto; KLM non è affatto diventata la regional di AF.

Anche la scelta Milano, Roma non ha conferme lato AF; CDG e AMS sono molto più vicini che non CDG e MXP ...

Con KL non si poteva farla diventare una regional proprio perchè il punto di forza di KL è sempre stato il network intercontinentale....cosa purtroppo completamente diversa per AZ......io preferisco LH anche perchè non mi pare che abbia tarpato le ali a Swiss nonstante Zurigo sia vicina a Monaco e Francoforte...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Da poco e' stato effettuato il primo ordine a boing dala nuova societa' AF-KLM, l'ordine contempla due tipi di aerei, B777 e B737 i prii andranno ad Air France i secondi (quelli piccolini...) a KLM, mugugni nel paese dei tulipani.

I francesi sono troppo protezionisti del loro orticello.

Quello che mi sta sulle scatole di AF è che chiama AF-KLM alleanza, ma in realtà KLM conta 0. La stessa cosa accadrebbe ad AZ sotto le ali di AF.

I francesi vogliono portare tutto il traffico intercontinentale.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Da poco e' stato effettuato il primo ordine a boing dala nuova societa' AF-KLM, l'ordine contempla due tipi di aerei, B777 e B737 i prii andranno ad Air France i secondi (quelli piccolini...) a KLM, mugugni nel paese dei tulipani.

I francesi sono troppo protezionisti del loro orticello.

Questa mossa l'ha dimostrato.

I Francesi sono azionisti di maggioranza e comandano....i tulipani possono fare tutti i mugugni che vogliono.....non ci vedo nulla di scandaloso....

E va be'... vorra' dire che se AF si pappera' AZ altre compagnie arriveranno in Italia a fare gli intercontinentali diretti da Milano, ROma ecc ecc... a quel punto a noi la scelta... volare con AZ fino a CDG o volare con altri.... io ho le idee ben chiare a proposito....

si ma tanto non andrà ne all'una ne all'altra: i nomi di AF e LH sono serviti per far riguadagnare qualcosa al titolo in Borsa e devo dire che ci sono riusciti bene..se questo servirà per evitare il fallimento, ben venga!

Alla fine sarà nuovamente un accordo Governo-AP, lo stesso accordo che precedentemente non hanno trovato, ma che sicuramente entro l'anno troveranno....:(

Citazione:Messaggio inserito da soromax
...
Alla fine sarà nuovamente un accordo Governo-AP, lo stesso accordo che precedentemente non hanno trovato, ma che sicuramente entro l'anno troveranno....:(
Non sono mica convinto ...
La partita è aperta anche agli altri pretendenti e se la via è quella della ricapitalizzazione un primo paletto è già caduto, mi sa che ne potranno seguire altri.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Infatti KLM ha scelto il partner sbagliato secondo me.

Klm nel 2000 o giu di lì doveva fondersi con Alitalia e creare una grande compagnia e ogniuna delle due eteneva il 50%.
Poi Klm disdì il contratto perchè Alitalia nn fu privatizzata e Malpensa potenziata e scelse Air France

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
La partita è aperta anche agli altri pretendenti e se la via è quella della ricapitalizzazione un primo paletto è già caduto, mi sa che ne potranno seguire altri.

speriamo che sia veramente cosi, ma alla luce dei fatti tutta sta storia mi sembra un farsa di proporzioni enormi, secondo me la ritirata di Toto era già studiata in partenza del resto il Governo sa meglio di tutti in che condizioni versa AP, sanno bene che sia AF che LH la faranno diventare una regional e perderanno tanto prestigio, cosi come sanno che in quel caso i dipendententi verrano dimezzati...questo non lo vorranno mai, meglio AP senza un soldo ma che offre la possibilità di tenere il tutto in Italia e accontentare per un paio d'anni parecchia classe politica e relativo bacino di voti....

Ragazzi, ma mi sorge un dubbio.... qui si ripete che il governo ed i politici hanno tutto l'interesse a "salvare" AZ per i propri tornaconti elettorali.... ma siamo poi cosi' sicuri? Voglio dire... tra la gente oggi il sentimento comune e' quello di dire piu' o meno.... "ma si' fateli fallire, basta AZ, non se ne puo' piu'...." tanto per dare l'idea. Ora un qualunque governo che lasci AZ al mercato con le conseguenze del caso perderebbe i voti degi impiegati in AZ ma forse a livello elettorale guadagnerebbe molto di piu' nel paese intero.... altro che 20000 impiegati di AZ! Soprattutto se al posto di AZ venissero compagnie in grado di far volare gli italiani in modo efficente, educato ecc ecc ecc....