[Mega TR] FCO-JFK-MSP-LGA-FCO+Copter - 2

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,940
3,256
161
Roma
Anche se è piuttosto tardi e pioviggina, decido di farmi un giretto intorno… ho voglia di sgranchirmi le gambe e di conoscere questa città, nella quale sono stato solo una volta di passaggio senza la possibilità di vedere praticamente nulla …

Prendo la 5th Ave, una strada sulla quale nei successivi 2 giorni ho tracciato letteralmente i solchi a forza di calpestarla…

Vetrine molto fashion

DSC_8293.jpg

Panoramica con pioggia

DSC_8294.jpg

Davanti al Rockfeller Center, di notte la tecnologia VR del mio 18-200 fa la differenza…

DSC_8297.jpg

DSC_8298.jpg

DSC_8299.jpg

DSC_8304.jpg

Torno in albergo, sono stanco e domani voglio alzarmi presto per godermi la città… se sarà bel tempo, poi… scatta il volo in elicottero!!!

L’indomani mi sveglio ma fuori è abbastanza brutto, nuvole basse, elicotteri in giro: zero!

Vabbé consoliamoci con lo shopping e qualche giro intorno

Esco fuori e rimango immediatamente colpito dai mille dettagli di questa città (attenzione, praticamente fotograferò solo quelli…)

Qui l’architettura anni 30 (a quell’epoca davvero fantascientifica) si mescola perfettamente con stili contemporanei, l’insieme è davvero unico

Edificio stravagante sulla 6th Ave

DSC_8308.jpg

Due stili a confronto

DSC_8309.jpg

La più classica delle tamarrate (ma ho visto anche l’Hummer limo, un non plus ultra)

DSC_8310.jpg

Il regno del Musical (insieme a Londra)

DSC_8312.jpg

Nuvole basse rendono ancor più bello il contrasto

DSC_8316.jpg

Battello anfibio stile Miami

DSC_8322.jpg

Il Generale Custer

DSC_8323.jpg

Suggestioni

DSC_8325.jpg

Ancora suggestioni

DSC_8326.jpg

Aridaje

DSC_8329.jpg

DSC_8330.jpg

DSC_8331.jpg

Il capolavoro di New York, a mio avviso nulla batte il Chrysler Building

DSC_8328.jpg

Central Station (se non ricordo male), una perla architettonica assoluta (l’ingresso è sotto il ponte a sinistra)

DSC_8336.jpg

DSC_8341.jpg

DSC_8342.jpg

DSC_8345.jpg

DSC_8346.jpg

DSC_8347.jpg

DSC_8348.jpg

DSC_8351.jpg

Il bar sotto il ponte

DSC_8354.jpg

Il piano terra del Chrysler Building (che è privato e non visitabile, purtroppo)

DSC_8357.jpg

Ancora particolari, una ossessione

DSC_8359.jpg

DSC_8360.jpg

DSC_8364.jpg

Faccio una piccola deviazione sulla 9th Ave al numero 420… lì c’è uno dei negozi di fotografia più belli e forniti al mondo: B&H.

Obiettivo della visita: il Canon 17-55 F2.8 USM IS che devo comprare per mio fratello, in Italia a circa 1100 EUR, in USA a 1000 USD, fatevi due calcoli….

Il negozio è particolarissimo per due motivi:

1- E’ gestito da ebrei ultraortodossi, quindi molto pittoresco a primo impatto

2- E’ il più incredibile esempio di organizzazione di punto vendita che io abbia mai visto in vita mia: vai al piano sopra, prendi un numero per parlare con uno dei mille addetti, gli spieghi quello che vuoi, lui ti fa vedere la merce, la provi, la riprovi, gli dai l’OK e lui ti dà uno scontrino che dice cosa hai scelto e quanto costa, scendi giù, presenti alla cassa lo scontrino e paghi, prosegui e, tramite un sistema di movimentazione a carrelli tra un piano e l’altro dell’edificio, la tua merce è già imbustata e pronta al banco consegne. Sconvolgente! Merita una visita solo per apprezzare l’assoluta efficienza, competitività di prezzi ed assortimento di chi possiede questa attività!

Proseguo il mio giro e mi getto da Macy’s per una abbuffata di polo, pantaloni e abiti da bambino che in Italia mi sarebbe costata più del doppio… (infatti oltre al cambio favorevole, era giorno di saldi straordinari del 15%...)

Proseguo carico di abbigliamento e di tecnologia verso la 5th Ave, qui anche il negozio di Sephora è un capolavoro di stile

DSC_8368.jpg

Siamo in America, il concetto viene ribadito spesso…

DSC_8370.jpg

Romantiche carrozze a Central Park

DSC_8375.jpg

Il mio hotel, salgo su a posare le cose e a riposarmi un po’ ammirando il mostro della Canon appena comprato…

DSC_8377.jpg

Scendo di nuovo con l’obiettivo di vedere Central Park e poi di andare a cena

DSC_8381.jpg

DSC_8382.jpg

Ciao Scrat!

DSC_8393.jpg

Anche qui, mille colori, mille particolari

DSC_8399.jpg

Mezzo poco credibile…

DSC_8402.jpg

Stili ed ancora stili

DSC_8404.jpg

Mega negozio di giocattoli sulla 5th Ave

DSC_8414.jpg

DSC_8415.jpg

DSC_8416.jpg

DSC_8420.jpg

Si fa sera, la luce del crepuscolo mi piace molto…

DSC_8422.jpg

DSC_8424.jpg

DSC_8425.jpg

DSC_8428.jpg

DSC_8435.jpg

DSC_8436.jpg

Visto che si è fatta ora di cena, cerco un posto dove mangiare in zona Time Square… il famoso ristorante di gamberetti e sea food Bubba’s prevede un’ora di coda… lascio perdere e vado ad un (carissimo!!!) giapponese…. Mèta del post cena: la terrazza panoramica sulla sommità del Rockfeller Building per una vista della città veramente unica.

Mentre mi avvicino approfitto per fare qualche scatto artistico…

DSC_8446.jpg

DSC_8447.jpg

DSC_8448.jpg

DSC_8453.jpg

DSC_8454.jpg

DSC_8459.jpg

DSC_8468.jpg

DSC_8470.jpg

Ecco l’ingresso del Rockfeller Center

DSC_8471.jpg

Direi che sono stati 18 USD spesi bene, no?

DSC_8487.jpg

DSC_8475.jpg

DSC_8482.jpg

DSC_8483.jpg

DSC_8486.jpg

DSC_8493.jpg

DSC_8499.jpg

Mentre scendiamo giù a scheggia con l’ascensore, la tromba dell’ascensore si illumina per farti vedere quanto veloce scendi e quanto è lungo il percorso… le luci blu rendono bene l’idea

DSC_8518.jpg

Decido di tornare in albergo, sono lesso ed ho i piedi a pezzi per il gran camminare… imbocco la 5th Ave e mi tocca anche deviare perché stanno girando un film…

DSC_8523.jpg

Anche se sono stanco, non mi perdo certo l’occasione di cogliere altri dettagli notturni di questa città

DSC_8524.jpg

DSC_8530.jpg

La mattina dopo mi sveglio di buon’ora e vado subito a fare colazione sulla 6th Ave.

Poco dopo mi dirigo dalle parti di Lexington Ave perché la trovo piena di spunti fotografici interessanti

DSC_8539.jpg

DSC_8540.jpg

DSC_8541.jpg

DSC_8544.jpg

DSC_8545.jpg

DSC_8546.jpg

DSC_8547.jpg

DSC_8549.jpg

Ancora lui, mi ha stregato!!!

DSC_8552.jpg

DSC_8556.jpg

Anche qui. Come a Roma, la sinagoga è strettamente presidiata dalla polizia

DSC_8553.jpg

Tutti pronti per il Papa

DSC_8557.jpg

DSC_8560.jpg

Mentre sto attraversando la strada per tornare in Hotel a liberare la stanza (partirò con AZ611 la sera stessa), vedo il primo elicottero sorvolare Central Park… in effetti la giornata sta diventando davvero bella: niente nuvole e poco vento!

Libero la stanza, lascio le valigie alla reception e volo fuori dall’hotel in direzione Manhattan sud, al Downtown Manhattan Heliport …