MD80 AZ radiati (?)

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
0
.
Qualcuno di voi ha foto o notizie dell'MD80 Alitalia I-DAWR incidentatosi a Trieste nell'aprile del 2004?(escludendo quelle di airliners.net)e dell'MD80 sempre AZ atterrato corto anni fa a Catania?[:302]

Ciao,

eccoti qui la situazione degli md80 AZ. Non è aggiornatissima ma dovrebbe essere abbastanza fedele (JAN 2005). Ma sei sicuro si fosse incendiato I-DAWR? Io ricordo invece che un troncone d'ala si spezzo urtando un camion di movimentazione terra fermo nei pressi di una taxiway!

LINK

[:306]

I-DAVB e I-DAVJ dovrebbero essere di proprieta' di ItAli e dati in leasing ad Alitalia.

I-DAWR tre settimane fa era ancora a Ronchi, mentre non ho notizie dell'MD80 incidentato a Catania, ma il relitto non e' presente in aeroporto.

Altra buona fonte:

http://www.geocities.com/azafleet/md80.html

I-DATN meglio dire restituito alla Boeing (era in leasing) il 03-06-2005 come N772BC. Passa lo stesso giorno alla AeroRepublica Colombia come HK-4395X.

Un secondo esemplare e' stato restituito alla Boeing

a proposito di MD80 AZ, mi ponevo alcune domande:
1. quanti anni voleranno ancora?
2. AZ ha i soldi per rinnovare, seppur gradualmente, la sua flotta di MD80?

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

a proposito di MD80 AZ, mi ponevo alcune domande:
1. quanti anni voleranno ancora?
2. AZ ha i soldi per rinnovare, seppur gradualmente, la sua flotta di MD80?

forse hai sbagliato luogo per porre certe domande: prova con

prato,maurizio@alitalia.it :D:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75

Ciao,

eccoti qui la situazione degli md80 AZ. Non è aggiornatissima ma dovrebbe essere abbastanza fedele (JAN 2005). Ma sei sicuro si fosse incendiato I-DAWR? Io ricordo invece che un troncone d'ala si spezzo urtando un camion di movimentazione terra fermo nei pressi di una taxiway!
...
No, non si è incendiato, ma è stato considerato che non valesse la pena la riparazione del danno che era esteso anche alla fusoliera (deformazioni radice ala-fusoliera). L'aereo al momento dell'incidente aveva circa 18 anni ...

Grazie x info! Attraverso il sito "geocities.com" ho scoperto anche la matricola dell'80 di Catania...era lo DAVN (28jan99) poverino!
Ehi!Ma quello di TRS e' ancora in full colour? Ciao.

Gia'! Comunque tu dici che il relitto ora non c'e' piu'.... l'avranno sicuramente demolito e/o rispedito via terra a FCO (le parti recuperabili). "Ottanta".. sai cm si presenta ora il DAWR a TRS?

Non ho fatto foto , l'ultima volta che l'ho visto, ma con del bianco e' stato cancellato il logo in fusoliera e in coda. Non ricordo se ha perso totalmente la fascia verde.

E' abbandonato a nord della testata 27.

Leggendo la discussione mi é sorta una domanda: il pilota che é atterrato corto a Catania, e più in generale un pilota che effettua una manovra non proprio ortodossa che pur non causando pericolo all'incolumità dei passeggeri danneggi l'aeromobile, che conseguenze può subire?