MD80 Alitalia invenduti?

100 utenti x 70€.
Io dico che li troviamo 100 utenti.
Dopo ci apriamo un baretto sotto la terrazza Api di Fiumicino e diamo il domicilio dell'associazione. In cockpit i piloti fanno lezioni di teoria. Gli assistenti fanno demo taroccate, gli ingegneri spiegano tubi e cavi fin dentro la pancia degli aerei. I fotografi si scannano tra focali e pixel bruciati, i maghi dei giri macchina un ufficio a parte.
Dimenticavo! Giradischi e sala proiezioni con ristorante annesso.
Non sembra così difficile poi :)

Eccomi, socio! A me il cockpit, a te il mozzicone dalla fila 3!:D
Eh noooo non lo tagliamoooooooooo

100 utenti x 70€.
Io dico che li troviamo 100 utenti.
Dopo ci apriamo un baretto sotto la terrazza Api di Fiumicino e diamo il domicilio dell'associazione. In cockpit i piloti fanno lezioni di teoria. Gli assistenti fanno demo taroccate, gli ingegneri spiegano tubi e cavi fin dentro la pancia degli aerei. I fotografi si scannano tra focali e pixel bruciati, i maghi dei giri macchina un ufficio a parte.
Dimenticavo! Giradischi e sala proiezioni con ristorante annesso.
Non sembra così difficile poi :)
Ottimo!

ma scusate,I-DAVR su airfleets me lo dà in Bulgaria come LZ-LDR...MA perchè questi prezzi così ridicoli, oltretutto I-DATJ è anche abbastanza recente....

EDIT: avevo scritto delle precisazioni sulla storia di VR ma le info che ho (e anche quelle di Airfleets) sono errate. More to come....

Allora, controllando un pò meglio, I-DAVR non mi risulta essere mai andato alla Bulgarian; ha sempre operato ATI/Eurofly/AZ.
LZ-LDR viene da altri lidi (Swissair, Balair, etc.).

Con degli amici stiamo pensando seriamente in comprarci i DATJ o I-DAVR
Qualcuno ha informazioni su dove sono fisicamente questi aerei?

Ricordo che all'inizio quando aprirono alle offerte veniva la perizia di ogni aereo con lo stato e gli strumenti installati,ma adesso non lo trovo... qualcuno cell'ha?

Grazie!

Trovati
http://www.alitaliaamministrazionestraordinaria.com/download/I-DATJ.pdf

http://www.alitaliaamministrazionestraordinaria.com/download/I-DAVR.pdf

L'informazione é del 2008, ma sembrerebbero ancora in stato di aeronavigabilitá, con motori e APU....

Dalla data di questi documenti non dovrebbero comunque aver più volato e dovrebbero essere entrambi a FCO. Non penso siano neppure stati cannibalizzati di qualche pezzo, il problema sarà il loro stato dopo 18 mesi di stop.

Qualcuno sa a cosa è dovuto il fatto che regalino I-DATJ a quel prezzo? Neanche il costo del metallo...Ma possibile che non ci sia nessun museo che lo possa prendere? Immagino che una volta comprato sia onere dell'acquirente andare a prenderselo,se non fosse in grado di volare è fattibile un trasporto del genere via terra? Quanto potrebbe costare? Poi ci sarebbe il problema che non è che lo si possa mettere in giardino e basta, ci vorrebbero autorizzazioni etc. etc....
Detto tutto ciò, se si fa una colletta partecipo!:)

ma come è possibilie che I-DATD costi 617.329,00 e
I-DATJ solo 7.349,00... probabilmente quest'ultimo non e' in condizione di volo o è èrossimo ad un ceck importante...e costoso...

certo che...solo per tenerselo in giardino...
a.

ps. pure io partecipo... :D