MD80 Alitalia invenduti?

AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA DI
ALITALIA – LINEE AEREE ITALIANE S.P.A.

AVVISO DI VENDITA A TRATTATIVA PRIVATA DI AEROMOBILI

Si informa che - a seguito della mancata aggiudicazione degli aeromobili di seguito indicati, costituenti i lotti nn. 2 e 3 già oggetto dei bandi del 15 febbraio 2010 e del 15 aprile 2010 - la società Alitalia – Linee Aeree Italiane S.p.A. in amministrazione straordinaria intende procedere alla cessione degli stessi aeromobili, anche singolarmente, tramite trattativa privata. In particolare, sono oggetto del presente avviso i seguenti aeromobili:

Modello
Marche
PREZZO di perizia (Euro)

MD 80
I-DACQ
101.543,00

MD 80
I-DACW
101.543,00

MD 80
I-DACX
169.239,00

MD 80
I-DANL
169.239,00

MD 80
I-DANM
169.239,00

MD 80
I-DANP
169.239,00

MD 80
I-DATR
67.696,00

MD 80
I-DANR
67.696,00

MD 80
I-DANV
67.696,00

MD 80
I-DAWR
33.848,00

MD 80
I-DATD
617.329,00

MD 80
I-DATJ
7.349,00

MD 80
I-DATO
536.489,00

MD 80
I-DAVR
14.698,00

A tal fine, si invitano tutti i soggetti interessati a far pervenire offerte vincolanti non inferiori al prezzo di perizia per l’acquisto di uno o più aeromobili utilizzando il modello di offerta disponibile sui siti internet www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it e www.alitaliaamministrazionestraordinaria.com. Le offerte dovranno essere inviate – in originale anticipato a mezzo posta elettronica – agli indirizzi di seguito indicati: Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in a.s., Viale Alessandro Marchetti, 111, 00148 Roma, all’attenzione del Commissario Straordinario; email: procedura@it.rothschild.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando quale oggetto “offerta vincolante per l’acquisto di aeromobili”.

In conformità alla relativa autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico ed alle applicabili disposizioni di legge, gli aeromobili saranno ceduti alla migliore offerta pervenuta.

Il Commissario straordinario

Prof. Avv. Augusto Fantozzi

Roma, 05.05.2010

I-DATJ lo compro io, e' l'unico che posso permettermi.
Il problema e' come lo porto in garage, non posso mica prendere il brevetto apposta, mi costa piu' dell'aereo. Qualcuno fa da autista?:D:D:D

ma scusate,I-DAVR su airfleets me lo dà in Bulgaria come LZ-LDR...MA perchè questi prezzi così ridicoli, oltretutto I-DATJ è anche abbastanza recente....

ma scusate,I-DAVR su airfleets me lo dà in Bulgaria come LZ-LDR...MA perchè questi prezzi così ridicoli, oltretutto I-DATJ è anche abbastanza recente....

EDIT: avevo scritto delle precisazioni sulla storia di VR ma le info che ho (e anche quelle di Airfleets) sono errate. More to come....

Ultima modifica:
Ma come mai il prezzo è così basso???

si infatti, me lo chiedo pure io!!
a prescindere dalle ore effettive di volo che possa avere quella macchina e a prescindere dalle sue attuali condizioni generali, per costare poco più di 7000 euro significa che gli deve mancare come minimo un motore o tutto il carrello posteriore :D

ma qualche museo della scienza nn lo potrebbe acquistare????io perchè non ho posto, altrimenti x 7000 € me lo prendevo e me lo arredavo tutto x me