MD80 Alitalia invenduti?


LOTTO 2
CQ 1990
CW 1991
CX 1991
NL 1992
NM 1992
NP 1992
TR 1995
NR 1992
NV 1992
WR 1985 ( è un rottame nel prato di Trieste)

LOTTO 3
TD 1994
TJ 1995
TO 1993
VR 1989

LOTTO 4
TF 1994
TK 1995
CP 1990
VV 1989

LOTTO 5
TH 1994
TA 1993
TL 1995
TB 1994

considerando i dc9-50 che volano in america....questi so da blu panorama che fa charter...in tutto il mondo...o quasi...no?
 
Scusa...intendi che sono ancora dei "giovincelli", che non sono poi cosi tanto da buttare via?
 
Qualcuno che se ne intende sa se il LOTTO 4 era quello con le macchine piu' nuove o meglio messe?

Grazie

Tiz

Io non me ne intendo per niente, ma da informazioni internet pare che il lotto 4 sia composto da a/m del secondo semestre 94 e del 95. Tra i più recenti tra quelli ancora invenduti!


53219 (2062) MD-82 02/06/1993 I-DATO Named Reggio Emilia - Stored 13/01/09

53220 (2073) MD-82 31/03/1994 I-DATU Named Verona - Stored 09/2009

53221 (2079) MD-82 01/04/1994 I-DATB Named Bergamo - Stored 13/01/09

53223 (2081) MD-82 13/05/1994 I-DATD Named Savona - Stored 13/01/09

53224 (2084) MD-82 02/06/1994 I-DATF Named Vittorio Veneto - Stored 13/01/09
53226 (2087) MD-82 26/07/1994 I-DATH Named Pescara - Stored 13/01/09

53227 (2103) MD-82 26/01/1995 I-DATJ Named Lunigiana - Stored 13/01/09

53228 (2104) MD-82 31/01/1995 I-DATK Named Ravenna - Stored 13/01/09



53229 (2105) MD-82 21/02/1995 I-DATL Named Alghero - Stored 13/01/09

53234 (2111) MD-82 24/05/1995 I-DATR Named Livorno - Stored 13/01/09


53235 (2113) MD-82 30/06/1995 I-DATS Named Foligno - Stored 09/2009



49192 (1126) MD-82 16/12/1983 I-DAWA Named Roma - Stored 12/2008

49193 (1127) MD-82 16/12/1983 I-DAWE Named Milano - Stored 12/2008

49194 (1130) MD-82 24/02/1984 I-DAWI Named Ancona - Stored 01/2009

49195 (1136) MD-82 11/05/1984 I-DAWO Named BARI - Stored 01/2009

49196 (1137) MD-82 20/05/1984 I-DAWU Named Bologna

49197 (1138) MD-82 27/05/1984 I-DAWB Named Cagliari - Stored 13/01/09

49198 (1142) MD-82 26/06/1984 I-DAWC Named Campobasso - Stored 11/2008

49199 (1143) MD-82 30/06/1984 I-DAWD Named Catanzaro - Stored 12/2008



49200 (1147) MD-82 24/07/1984 I-DAWF Named Firenze - Stored 12/2008

49201 (1148) MD-82 30/07/1984 I-DAWG Named L Aquila - Stored 01/2009

49202 (1170) MD-82 30/11/1984 I-DAWH Named Palermo - Stored 12/2008

49203 (1174) MD-82 03/07/1985 I-DAWJ Named Genova - Stored 12/2008

49205 (1184) MD-82 27/02/1985 I-DAWM Named Potenza - Stored 12/2008

49210 (1192) MD-82 30/10/1994 I-DAWT Named Napoli - Stored 12/2008

49211 (1202) MD-82 30/10/1994 I-DAWV Named Trento - Stored 12/2008

49433 (1428) MD-82 30/10/1994 I-DAVL Named Reggio Calabria - Stored 12/2008

49549 (1544) MD-82 30/10/1994 I-DAVP Named Gorizia - Stored 01/2009

49551 (1586) MD-82 30/10/1994 I-DAVS Named Catania - Stored 01/2009

49794 (1600) MD-82 30/10/1994 I-DAVU Named Udine - Stored 12/2008

49795 (1639) MD-82 30/10/1994 I-DAVV Named Pavia - Stored 13/01/09

49969 (1719) MD-82 14/06/1990 I-DAVX Named Asti - Stored 12/2008

49970 (1737) MD-82 30/10/1994 I-DAVZ Named Brescia - Stored 12/2008

49971 (1755) MD-82 30/10/1994 I-DACM Named La Spezia - Stored 01/2009

49973 (1762) MD-82 30/10/1994 I-DACP Named Padova - Stored 12/2008

49974 (1774) MD-82 26/10/1990 I-DACQ Named Taranto - Stored 13/01/09

53055 (1857) MD-82 30/10/1994 I-DACU Stored 09/2009

53057 (1894) MD-82 05/08/1991 I-DACW Named Vieste - Stored 13/01/09

53059 (1942) MD-82 16/12/1991 I-DACY Named Novara - Stored 09/2009

53060 (1944) MD-82 20/12/1991 I-DACX Named Piacenza - Stored 13/01/09

53178 (1994) MD-82 30/10/1994 I-DANL Named Cosenza - Stored 13/01/09

53179 (1997) MD-82 26/05/1992 I-DANM Named Vicenza - Stored 13/01/09

53180 (2002) MD-82 16/06/1992 I-DANP Named Fabriano - Stored 13/01/09

53203 (2007) MD-82 30/10/1994 I-DANR Named Matera - Stored 13/01/09

53205 (2028) MD-82 30/09/1992 I-DANV Named Forte dei Marmi - Stored 13/01/09

53216 (2048) MD-82 18/03/1993 I-DATA Named Gubbio - Stored 13/01/09



dati da : http://www.airfleets.net/flottecie/Alitalia-stored-md80.htm
 
Scritto da G. Alegi in AeronauticaImprese, 15 f 2010 @12:08
Valgono in tutto meno di quattro milioni di euro - da 111.700 a 415.227 ciascuno - i 18 McDonnel Douglas
MD-80 della vecchia Alitalia rimessi in vendita per l'ennesima volta dal commissario straordinario Augusto
Fantozzi. Il bando pubblicato ieri riguarda i lotti 2 (dieci aerei), 3 (quattro) e 5 (quattro), il cui ultimo tentativo
di vendita era iniziato in febbraio e si è concluso evidentemente senza risultati l'8 aprile. Mancano, in
compenso, i quattro aerei del lotto 4. Contattata da Dedalonews, la procedura ha confermato che i quattro
aerei sono stati venduti e che il contratto di vendita è in via di perfezionamento, senza però fornire alcuna
indicazione sull'acquirente o sul prezzo.
Il bando attuale prevede la presentazione delle offerte entro il 29 aprile, accompagnate da cauzione, con
apertura delle buste il giorno successivo alla presenza di un notaio. Poiché il bando di febbraio non riportava
prezzi, non è possibile precisare se vi sia stata una riduzione di prezzo e, in tal caso, l'eventuale ammontare.
È confermata la modalità di vendita esclusivamente per lotti.
 
Un suppostone dei più cari costa come questa stampante

Igen%204.jpg
 
Ciao ragazzi,

Ecco uno degli MD80 ex Alitalia con nuovi vestiti :(

Aeropostal dal Venezuela ne ha comprato due (questo sarebbe il primo).

Il secondo dovrebbe arrivare fra due settimane. Mi hanno detto che tutti sono rimasti impresi per lo stato impeccabile dell'aereo, sicuramente il piu pulito in Venezuela negli ultimi 10 anni!

noticiasFoto.php


Ah, e questa e' anche la nuova livrea della compagnia aerea piu vecchia del paese.

Saluti!
 
A proposito di aerei dismessi: i quattro MD80 dismessi da CAI ( I-DACU/CY/TS/TU) che fine hanno fatto? Dai vari siti, risultato stored a FCO, ma girava voce che sarebbero stati comprati da una compagnia dell'Angola. Addirittura, mesi fà, alcuni equipaggi Angolesi sarebbero stati visti a fare il corso sull'80 presso Alitalia-Cai.
P.S: Al primo che mi saprà dire chi si è comprato il lotto 4, gli pagherò un caffè!!!!
 
A proposito di aerei dismessi: i quattro MD80 dismessi da CAI ( I-DACU/CY/TS/TU) che fine hanno fatto? Dai vari siti, risultato stored a FCO, ma girava voce che sarebbero stati comprati da una compagnia dell'Angola. Addirittura, mesi fà, alcuni equipaggi Angolesi sarebbero stati visti a fare il corso sull'80 presso Alitalia-Cai.
P.S: Al primo che mi saprà dire chi si è comprato il lotto 4, gli pagherò un caffè!!!!

i 4 stored a FCO dovrebbero essere questi :)

v14.JPG
 
In effetti...potrebbero essere. Quella posizione è un po' strana.....meglio tenerli lontani da quelli del commissario, sparsi nei vari piazzali....
 
Ad un gruppo estero??

Dopo mancata aggiudicazione, nuove offerte entro 29 aprile (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - La gestione commissariale dell'Alitalia ha assegnato ad un gruppo estero 4 aeromobili MD80 posti in vendita nei mesi scorsi. Per il closing della cessione si attende che il gruppo interessato fornisca tutte le indicazione previste dal bando, a partire dalle garanzie fidejussorie.

Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24or...ia-assegnati-4-md80-ne-rimette/#ixzz0lFWWFV1E
 
Dopo mancata aggiudicazione, nuove offerte entro 29 aprile (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - La gestione commissariale dell'Alitalia ha assegnato ad un gruppo estero 4 aeromobili MD80 posti in vendita nei mesi scorsi. Per il closing della cessione si attende che il gruppo interessato fornisca tutte le indicazione previste dal bando, a partire dalle garanzie fidejussorie.

Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24or...ia-assegnati-4-md80-ne-rimette/#ixzz0lFWWFV1E

Il gruppo estero potrebbe essere comunque irlandese...
 
Si.....magari venderli direttamente a CAI ( come si vociferava) "puzzava" troppo....e poi, ormai, è normale non avere più aerei di proprietà, bensi in leasing da società estere, specialmente irlandesi
 
Scritto da G. Alegi in AeronauticaImprese, 15 f 2010 @12:08
Valgono in tutto meno di quattro milioni di euro - da 111.700 a 415.227 ciascuno - i 18 McDonnel Douglas
MD-80 della vecchia Alitalia rimessi in vendita per l'ennesima volta dal commissario straordinario Augusto
Fantozzi. Il bando pubblicato ieri riguarda i lotti 2 (dieci aerei), 3 (quattro) e 5 (quattro), il cui ultimo tentativo
di vendita era iniziato in febbraio e si è concluso evidentemente senza risultati l'8 aprile. Mancano, in
compenso, i quattro aerei del lotto 4. Contattata da Dedalonews, la procedura ha confermato che i quattro
aerei sono stati venduti e che il contratto di vendita è in via di perfezionamento, senza però fornire alcuna
indicazione sull'acquirente o sul prezzo.
Il bando attuale prevede la presentazione delle offerte entro il 29 aprile, accompagnate da cauzione, con
apertura delle buste il giorno successivo alla presenza di un notaio. Poiché il bando di febbraio non riportava
prezzi, non è possibile precisare se vi sia stata una riduzione di prezzo e, in tal caso, l'eventuale ammontare.
È confermata la modalità di vendita esclusivamente per lotti.

Circa 250.000 € ciascuno di media...mi puzza di bruciato...non è che qualcuno vuole che le aste vedano deserte???domande sciocche che faccio:astonished:
mah se vinco al superenalotto glieli prendo io un paio e me li metto in cameretta....:astonished:
 
A proposito di aerei dismessi: i quattro MD80 dismessi da CAI ( I-DACU/CY/TS/TU) che fine hanno fatto? Dai vari siti, risultato stored a FCO, ma girava voce che sarebbero stati comprati da una compagnia dell'Angola. Addirittura, mesi fà, alcuni equipaggi Angolesi sarebbero stati visti a fare il corso sull'80 presso Alitalia-Cai.
P.S: Al primo che mi saprà dire chi si è comprato il lotto 4, gli pagherò un caffè!!!!

questi 4 stanno belli caldi in Angola....

e comunque rettifico : sono 6 e no 5 (e tutti e 6 I-DAT_) gli 80 che verrano presi da CAI in leasing per 5 anni....
questi 6 sono gli unici che sono preservati in modo tale da poter essere rimessi in flotta con pochi lavori (e soldi)....

saluti
EI-DBK
 
questi 4 stanno belli caldi in Angola....

e comunque rettifico : sono 6 e no 5 (e tutti e 6 I-DAT_) gli 80 che verrano presi da CAI in leasing per 5 anni....
questi 6 sono gli unici che sono preservati in modo tale da poter essere rimessi in flotta con pochi lavori (e soldi)....

saluti
EI-DBK

Sono già in Angola? Non ero riuscito a trovare traccia nei vari siti...risultano ancora in storage a FCO....
Quindi, vuol dire che venderanno almeno un altro lotto da 4, per arrivare al numero di numero di 6. Vedo che il lotto 4 aveva 2 I-DAT_ e il 5 ne ha 4 di I-DAT_....quindi potrebbe essere lui.
Scusa....ma la CAI farà fuori alcuni 80 che ha adesso in linea,e li sostituirà con questi 6 oppure se li terrà tutti, arrivando quindi a 25 macchine?
L'ultimo piano flotta non parlava di un aumento degli 80.....bensi 18 macchine a fine 2010, 8 a fine 2011 e 0 a fine 2012.
Grazie per le preziose info