MD80 Alitalia invenduti?

Appunto, quindi dato che ha venduto ERJ, ATR e 767, non esiste alcun complotto.

E' chiaro solo a te.

Secondo me il primo requisito da rispettare per chi compra è che li vada ad usare MOLTO lontano dall'Itlia, per non dare noia ad AZ!
Basta vedere dove sono finiti quelli fino ad ora venduti

Inoltre avrebbe assunto anche crew ex AZ....ma secondo voi Fantozzi avrebbe mai dato alla concorrenza, seppur piccolissima, l'opportunità di prendere una quota di mercato importante???? Ho visto personalmente i BP di rotta con 6/12 e 18 MD....e non erano male!
Andiamo è tutto così chiaro: protetti dal governo e da enac.....perchè devono darsi la zappa sui piedi!!!!

alle offerte "italiane", solitamente si tende a credere quando i soldi sono arrivati sul conto e il TUO direttore di banca ti ha giurato su SUA madre che sono disponibili.:D

alle offerte "italiane", solitamente si tende a credere quando i soldi sono arrivati sul conto e il TUO direttore di banca ti ha giurato su SUA madre che sono disponibili.:D

Ricordo che nel 2007, pure un professore di un istituto aeronautico della Ciociaria aveva presentato una manifestazione d'nteresse per acquistare Alitalia :) .

Ricordo che nel 2007, pure un professore di un istituto aeronautico della Ciociaria aveva presentato una manifestazione d'nteresse per acquistare Alitalia :) .

questo è il bello "dello bello paeso": 60 milioni di verità, e, parafrasando Churchill, 60 milioni di votanti per la maggioranza, e 60 milioni di elettori per l'opposizione ... solo che non risultano censiti 120 milioni di abitanti!:D

Forse non avete ben idea della situazione del mercato degli aeromobili civili oggi.
....

Quoto.

Molti interventi non considerano questo aspetto.

Oltretutto, la funzione del Commissario é quella di procedere alla vendita e non alla svendita delle macchine. O meglio, come tutte le procedure di questo tipo, il prezzo tenderà a scendere alla lunga, a seguito della mancanza di manifestrazioni reali di interesse: solo in un secondo tempo, preso atto delle condizioni di mercato e dell'oggettiva impossibilità di realizzare il valore inizialmente stimato, il prezzo base verrà ridefinito.

non risulta che gli MD80 siano "preservati" come da Manuale di Manutenzione, il fatto che abbia i tappi ai motori e pezzi di nastro qua e la, indica solo una cura molto approssimativa.
Itali Airlines ha presentato richiesta formale a cui non è stata data risposta.

Per coloro che hanno la memoria corta, ricordo la faccenda degli A300 che non furono venduti perchè non c'era la documentazione tecnica in regola, e furono lasciati marcire....................

Penso che stiamo esagerando un pò...probabilmente molti di noi lavorano o hanno lavorato con MD, chi come pilota, chi come tecnico. chi come AV o chi, come me, li vende e quindi conosce tutti i numeri della macchina.
Però qui non parliamo di costi e consumi dell'a/m bensì di qualcosa molto più complesso che si chiama AZ/CAI etc etc...quindi ogni ns. supposizione anche se molto vicina ad AZ, come qualcuno di voi paventa, non potrà mai avere una veridicità attendibile.
Il fatto è che SAS ha venduto tanti MD...AZ ha tanti MD al prato ad un valore di mercato ogni giorno più basso!!! Macchine comunque che possono ancora dire la loro per 2/3 anni in Europa e per qualche anno in più in altri Paesi.
Non credo propori che meridiana le lascerà al prato!!!

Penso che stiamo esagerando un pò...probabilmente molti di noi lavorano o hanno lavorato con MD, chi come pilota, chi come tecnico. chi come AV o chi, come me, li vende e quindi conosce tutti i numeri della macchina.
Però qui non parliamo di costi e consumi dell'a/m bensì di qualcosa molto più complesso che si chiama AZ/CAI etc etc...quindi ogni ns. supposizione anche se molto vicina ad AZ, come qualcuno di voi paventa, non potrà mai avere una veridicità attendibile.
Il fatto è che SAS ha venduto tanti MD...AZ ha tanti MD al prato ad un valore di mercato ogni giorno più basso!!! Macchine comunque che possono ancora dire la loro per 2/3 anni in Europa e per qualche anno in più in altri Paesi.
Non credo propori che meridiana le lascerà al prato!!!
Scusa.....stai dicendo che meridiana non lascerà sul prato gli 80 di AZ o non lascerà i suoi ?( mi sembra che per ora li faccia volare tutti, i suoi)

dico che quando farà il phase out degli MD saprà dove mandarli...a differenza di AZ.