md11 cargo alitalia

EIUPA

Utente Registrato
22 Febbraio 2006
156
0
milano, Lombardia.
confermo in pieno la "svista" del magazzino di FCO che per "errore" ha mandato un pezo sbagliato....
Chiaramente via con i cambi macchina possibili e via con il continuo rattoppare buchi che si aprono a desta e a manca!!!!!!!
ma se non fosse così...credo sarebbe trppo monotono per noi poveri dipndenti!!!!!:D

Citazione:Messaggio inserito da trillina74

confermo in pieno la "svista" del magazzino di FCO che per "errore" ha mandato un pezo sbagliato....
Chiaramente via con i cambi macchina possibili e via con il continuo rattoppare buchi che si aprono a desta e a manca!!!!!!!
ma se non fosse così...credo sarebbe trppo monotono per noi poveri dipndenti!!!!!:D

Ieri notte hai poi dovuto usare la frusta a nove code con quelli di SEA? :D

proverbio napoletano:

" o' pesce fete da' cap' !" (traduzione by AviatorAZ: "il pesce puzza dalla testa")

chi ha orecchie per intendere, intenda......

.... gli altri tutti nel camper!!!! :D:D:D

(scusate, sto smaltendo il fuso e il travaso di bile.... )

beh, io penso piuttosto che questa situazione sia l'evoluzione naturale di uno sfacelo che non è stato bloccato all'inizio... l'azienda tutta si è letteralmente deteriorata, in una discesa inesorabile e costante, e parlo non solo degli aeroplani, ma anche delle relazioni interpersonali tra individui con varie mansioni, dipendenti, dirigenti, sindacati... tutto insomma.
E chi deve controllare che va tutto bene, anche se indirettamente?!?

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

beh, io penso piuttosto che questa situazione sia l'evoluzione naturale di uno sfacelo che non è stato bloccato all'inizio... l'azienda tutta si è letteralmente deteriorata, in una discesa inesorabile e costante, e parlo non solo degli aeroplani, ma anche delle relazioni interpersonali tra individui con varie mansioni, dipendenti, dirigenti, sindacati... tutto insomma.
E chi deve controllare che va tutto bene, anche se indirettamente?!?
Senza ombra di dubbio.

L'efficienza ha effetto domino top-down e si riflette nel risultato bottom-up con effetto boomerang. La banana quindi, dopo aver fatto un bel giro di 360°, t'arriva da dietro.

e siamo d'accordo...ma anche in aziende sanissime e controllatissime può accadere che fai uno sbaglio o no ?
ora non voglio difendere cimoli o chicchessia però mi sembra questo un classico errore umano non attribuibile alla proprietà.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

e siamo d'accordo...ma anche in aziende sanissime e controllatissime può accadere che fai uno sbaglio o no ?
ora non voglio difendere cimoli o chicchessia però mi sembra questo un classico errore umano non attribuibile alla proprietà.

hai ragione UNO sbaglio, ma pure due o tre.... ma qua siamo sull'ordine delle decine.... quotidiane...

hai ragione UNO sbaglio, ma pure due o tre.... ma qua siamo sull'ordine delle decine.... quotidiane...
... ma rispetto a 3 o 4 anni fa la percezioni qual'è ? Siamo messi meglio o peggio ?

Qualche anno fa AZ non era la Swissair era una compagnia comunque mal organizzata, "dimenticanze", ritardi (anche consistenti) e cancellazioni erano tutt'altro che infrequenti ...

... un passo avanti significativo c'è stato quando al personale navigante è stato dato un bonus in caso di diminuzione dei ritardi: in pochissimo tempo sono stati recuperati circa 10 punti percentuali nelle statistiche di puntualità (ritardi quasi dimezzati).

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Qualche anno fa AZ non era la Swissair era una compagnia comunque mal organizzata, "dimenticanze", ritardi (anche consistenti) e cancellazioni erano tutt'altro che infrequenti ...

... un passo avanti significativo c'è stato quando al personale navigante è stato dato un bonus in caso di diminuzione dei ritardi: in pochissimo tempo sono stati recuperati circa 10 punti percentuali nelle statistiche di puntualità (ritardi quasi dimezzati).

Az non è mai stata Swissair, se parliamo di precisione, ma prima si tendeva a fronte di carenze a "metterci una pezza", usando professionalità e un pizzico di "esperienza".... ora, complice anche l'uscita dei "vecchi" che non hanno avuto modo e tempo di insegnare ai "nuovi", visto che la responsabilità pare ricadere sempre sull'ultimo della catena, nessuno ci mette più la pezza, non solo, ma se c'è un minimo intoppo si ferma tutto, e ne sono testimonianza cancellazioni e ritardi.

Il bonus.... devo scivere a Rai3, a "Chi l'ha visto!"... appena iniziata la novità, ci veniva addirittura indicato in busta paga la percentuale dei voli in orario, poi si è passati ad un laconico "visualizzabile sull'intranet aziendale", (e chi lo visaulizza, se vai sempre di corsa al briefing, da casa non si può accedere) e poi nel dimenticatoio... ennesima presa per i fondelli.

Mi permetto di aggiungere, che era una specie di lotta 'sta storia del "facciamo orario"... tutti a dare la colpa a tutti, invece di collaborare... il cockpit che preme, la rampa peggio, tutto addosso a noi aa/vv che non facciamo sedere i pax... beh, provateci voi in un M80 carico,un solo corridoio e intasato di gente in piedi con trolley abnormi, con famiglie divise, con chi ha il 34C e sale davanti e quello con 4F sale dietro, a fare un imbarco decente... io ci ho rinunciato (ma non per questo non ci provo ogni volta).
Se invece si limitassero i "bauli", si reintroducessero le carte d'imbarco dove c'era la bella figurina dell'aereo e la freccia su dove salire in base al posto, se la gente ascoltasse gli annunci al finger di far salire prima chi ha i posti in fondo.... se mio nonno aveva tre palle era un flipper... ecco....

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... ma rispetto a 3 o 4 anni fa la percezioni qual'è ? Siamo messi meglio o peggio ?

c'era stato promesso un bonus ma non lo abbiamo mai avuto,mai presa un lira nessuno,ops scusate un euro...

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
c'era stato promesso un onus ma non lo abbiamo mai avuto,mai presa un lira nessuno,ops scusate un euro...
Fantastico !!!
In AZ la realtà supera la fantasia ...[:o)]

era un "premio" diciamo così
se alitalia superava il 90% di puntualità se non ricordo male,veniva dato un bonus che nemmeno ricordo a tutti,personale di volo e di terra
beh per rispondere a quello che dici te do328 io sono d'accordo con te che non si devono dare incentivi per arrivare in orario,anche perchè per noi non ce n'è bisogno,ci basta già l'incentivo intrinseco di NON arrivare in ritardo in hotel,prolungando la giornata lavorativa con tempi di riposo a terra sempre più stretti e minimi,o arrivare in orario a casa....
e poi non è mai successo che un aereo facesse ritardo perchè l'equipaggio all'ora di previsto sblocco non avesse ancora completato le procedure di cockpit preparation,anche perchè ormai ci vogliono davvero 10 minuti e non di più per preparare un cockpit a volte anche meno,grazie alla grande automazione di cui gli A/M sono dotati
la cosa era rivolta più agli enti di gestione a terra

però diciamola pure tutta alcuni dirigenti in alitalia hanno preso diverse decine di migliaia di euro nei mesi scorsi...come premio per raggiungimento obiettivi
e allora??
allora col premio si cerca di raggiungere obiettivi,senza premio chissenefrega???

....però diciamola pure tutta alcuni dirigenti in alitalia hanno preso diverse decine di migliaia di euro nei mesi scorsi...come premio per raggiungimento obiettivi
Ah, perchè, sono stati raggiunti degli obiettivi ? È possibile identificarli ?

è quello che mi chiedo anche io globox forse l'unico obiettivo che l'azienda ha raggiunto è la riduzione del costo del lavoro del personale navigante tecnico del 60%...guarda caso eh

è quello che mi chiedo anche io globox forse l'unico obiettivo che l'azienda ha raggiunto è la riduzione del costo del lavoro del personale navigante tecnico del 60%...guarda caso eh

Beh è un passo avanti importantissimo per il salvataggio di AZ... Voi naviganti date tutto mentre chi non fa un caxxo e prende l'aereo (a gratis) solo per andare in vacanza ed in AZ siede dietro una scrivania prende lo stesso di prima, più qualche bonus per l'ottimo lavoro svolto (?!)

ANDATE A LAVORARE PER DAVVERO!!