MD-82 per MyAir


Citazione:Messaggio inserito da _LuK_

Certo, perchè i CRJ non arriveranno ... quel coso era quello che l'enac aveva bloccato tempo fa per scarsissima sicurezza e manutenzioni irregolari, non ricordo se in quel periodo lo aveva windjet, ma lo ha già avuto myair a venezia all'inizio della sua attività ... io ci penserei 2 volte prima di salirci sopra, e magari non ritornare più a terra[xx(]!

Ma...allora che fiducia riporre nell'MD82 di Belle Air, in wet da Air Adriatic, che opera regolarmente su vari scali italiani e nei charter estivi operati dalla "flyonair" con aeromobili della stessa compagnia?
 
Citazione:Messaggio inserito da fungotrifola
Ma...allora che fiducia riporre nell'MD82 di Belle Air, in wet da Air Adriatic, che opera regolarmente su vari scali italiani e nei charter estivi operati dalla "flyonair" con aeromobili della stessa compagnia?
Di fatti chi ha detto che Belle Air sia sicura;)[xx(]??????!!!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da _LuK_

Di fatti chi ha detto che Belle Air sia sicura;)[xx(]??????!!!!!!
Scusami, ma tu, chi sei per dire che una compagnia è sicura o meno?
Hai dei dati concreti o parli per sentito dire?
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da _LuK_

Di fatti chi ha detto che Belle Air sia sicura;)[xx(]??????!!!!!!
Scusami, ma tu, chi sei per dire che una compagnia è sicura o meno?
Hai dei dati concreti o parli per sentito dire?
Lavoro in Aeroporto e ho dati concreti di Tecnici di terra che hanno effettato manutenzioni spaventose su quegli aerei per farli partire, era un miracolo volassero in quello stato[V], giro la domanda, tu chi sei per affermare che belle air sia sicura, o meglio AirAdriatic e i suoi aerei[?][?]
 
Citazione:Messaggio inserito da _LuK_
tu chi sei per affermare che belle air sia sicura, o meglio AirAdriatic e i suoi aerei[?][?]

Ci limitiamo ai report delle ispezioni Enac che non hanno mai inserito Belle Air in liste di osservazione speciali.

Air Adriatic invece confermo che in passato, summer 2005, ha avuto grandi problemi finendo temporaneamente nella black list. Ora sembra che la situazione sia migliorata.
 
Citazione:Messaggio inserito da _LuK_

Lavoro in Aeroporto e ho dati concreti di Tecnici di terra che hanno effettato manutenzioni spaventose su quegli aerei per farli partire, era un miracolo volassero in quello stato[V], giro la domanda, tu chi sei per affermare che belle air sia sicura, o meglio AirAdriatic e i suoi aerei[?][?]
Il fatto che tu lavori in aeroporto non ti porta a poter definire sicura o meno una compagnia.
Esistono dei controlli effettuati da ENAC che sono l'unica fonte certa ed ufficiale.

Riguardo la domanda che mi hai rivolto.
Io non sono nessuno, ma non ho mai detto nè che una compagnia è sicura, nè che non lo sia....
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Il fatto che tu lavori in aeroporto non ti porta a poter definire sicura o meno una compagnia.
Ah no???????????
E valvole di compagnie Balcaniche mal sigillate nella loro base e risigillate correttamente qui in italia credi che mi faccia pensare che la compagnia sia sicura?????????????????????

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Esistono dei controlli effettuati da ENAC che sono l'unica fonte certa ed ufficiale.
E difatti Enac aveva blccato proprio quegli MD noleggiati da myair e belle air e tempo fa bloccato a windjet;), appartenenti ad AirAdriatic!Ora ritorna a myair ... ottima scelta, deve essere proprio disperata per ricorrere a questi Leasing da fame quando poteva rivolgersi a chi già in passato (compagnia italiana, che usufruisce attualmente sulla MXP-BDS) aveva affittato i suoi aerei a 8I!
Ma si sa ... i 700 e oltre milioni per i CRJ che non hanno e hanno ricevuto un finanziamento (proprio come Volare) li stanno portando a fare cose strane.....
 
Citazione:Messaggio inserito da _LuK_
Ah no???????????
E valvole di compagnie Balcaniche mal sigillate nella loro base e risigillate correttamente qui in italia credi che mi faccia pensare che la compagnia sia sicura?????????????????????

Di quali valvole parli?
Sicuro non rientrasse tutto nella MEL?

Citazione:E difatti Enac aveva blccato proprio quegli MD noleggiati da myair e belle air e tempo fa bloccato a windjet;), appartenenti ad AirAdriatic!Ora ritorna a myair ... ottima scelta, deve essere proprio disperata per ricorrere a questi Leasing da fame quando poteva rivolgersi a chi già in passato (compagnia italiana, che usufruisce attualmente sulla MXP-BDS) aveva affittato i suoi aerei a 8I!
Ma si sa ... i 700 e oltre milioni per i CRJ che non hanno e hanno ricevuto un finanziamento (proprio come Volare) li stanno portando a fare cose strane.....
Ma se ritieni che qualcuno stia compiendo un reato e stia mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone, perchè non fai una denuncia all'AG?
Anzi, invito i moderatori a voler informare IMMEDIATAMENTE l'AG sulle dichiarazioni di LuK per i provvedimenti del caso!
 
Citazione:Messaggio inserito da _LuK_
Ora ritorna a myair ... ottima scelta, deve essere proprio disperata per ricorrere a questi Leasing da fame

Avanti con le informazioni errate e false solo per motivi personali...
che, permettimi, non c'entrano nulla con l'aviazione civile. Ora vai pure avanti col tuo monologo...

DaV
 
Per la cronaca ecco le macchine di Air Adriatic:

1)
Serial number 49449 LN:1354
Type MD-83
First flight date 19/02/1987

28/03/1987 Aero Lloyd D-ALLE
01/12/1999 Allegro Airlines D-ALLE
01/05/2000 Aero Lloyd D-ALLE
01/03/2001 Icelandic MD Airlines TF-MDB
30/11/2002 Aero Lloyd TF-MDB Stored Munich 09/2003
02/12/2003 Spirit Airlines N833NK
21/01/2005 Air Adriatic 9A-CBJ

2)
Serial number 49430 LN:1334
Type MD-82
First flight date 11/11/1985

30/12/1986 Alitalia I-DAVI
22/01/2005 Air Adriatic 9A-CBG
01/09/2005 MyAir 9A-CBG lsd from Air Adriatic
25/11/2005 Air Adriatic 9A-CBG

3)
Serial number 49221 LN:1330
Type MD-82
First flight date 20/11/1986

30/12/1986 ATI I-DAVH
30/10/1994 Alitalia I-DAVH
01/06/2005 Air Adriatic 9A-CBF
01/09/2005 MyAir 9A-CBF lsd from Air Adriatic
01/01/2006 Air Adriatic 9A-CBF

4)
Serial number 49143 LN:1095
Type MD-82
First flight date 17/12/1982

30/11/1983 PSA N1005J
01/12/1983 PSA N948PS
09/04/1988 US Air N824US
27/02/1997 US Airways N824US
31/01/2002 Air Adriatic 9A-CBC
01/06/2005 Windjet 9A-CBC lsd from Air Adriatic
22/08/2005 Air Adriatic 9A-CBC
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da _LuK_
Ora ritorna a myair ... ottima scelta, deve essere proprio disperata per ricorrere a questi Leasing da fame

Avanti con le informazioni errate e false solo per motivi personali...
che, permettimi, non c'entrano nulla con l'aviazione civile. Ora vai pure avanti col tuo monologo...

DaV
Magari fossero cose false ... Magari[V]!!
 
Ragazzi non scherzate sulla sicurezza. Se qualcuno sa qualche cosa che non va, non deve certo venirla a riferire nel forum, che vada a parlare con le autorità. In ogni caso non si getta fango sulle compagnie, soprattutto se non abbiamo la controparte che possa difendersi. Consideriamo che noi italiani siamo conosciuti bene all'estero per andare a vedere le pagliuzze sulle carte e dimenticarci dei tronchi che abbiamo di fronte.
 
ciao, ricordo che questa estate durante l'alta stagione uno dei ns voli chrter AP da FCO fu a sorpresa operato dalla Adriatic... ovviamente a tutti i pax fu detto in apt al momento della convocazione.
tra l'altro la partenza slitto' di 2 ore... la cosa divertente? è che dovetti fare l'annuncio in apt ai pax che dovevano tornare a FCO : il volo ha 2 ore di ritardo ( che in alta stagione è routine) ed è operato da Air Adritic con MD (chissa' se equivalente a 737).

a parte qualche testa calda tutto ok... anhe i pax in arrivo non si sono lamentati piu' di un tanto.

scusate se vi ho annoiato.

:)

Marco